Canyon Dude....è giunta l'ora!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Volevo prendere un frame bag,ma guardando le misure diciamo che nn ce nè uno che va bene,si può adattare ma niente di che ,l'unica foto vista è quella della Dude di [MENTION=17664]ligamaister[/MENTION],che mi pare abbia il piccolo della MissGrape adattato.
Avete qualche consiglio da darmi ,o prove che avete fatto....grazie Davide
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Volevo prendere un frame bag,ma guardando le misure diciamo che nn ce nè uno che va bene,si può adattare ma niente di che ,l'unica foto vista è quella della Dude di [MENTION=17664]ligamaister[/MENTION],che mi pare abbia il piccolo della MissGrape adattato.
Avete qualche consiglio da darmi ,o prove che avete fatto....grazie Davide

ho la media della miss grape ma ci sta meglio la Large
 
  • Mi piace
Reactions: Nagao72

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Volevo prendere un frame bag,ma guardando le misure diciamo che nn ce nè uno che va bene,si può adattare ma niente di che ,l'unica foto vista è quella della Dude di [MENTION=17664]ligamaister[/MENTION],che mi pare abbia il piccolo della MissGrape adattato.
Avete qualche consiglio da darmi ,o prove che avete fatto....grazie Davide

e ti posso dire che se fai l'ordine prenditi anche la sottosella. Ieri a -10 me la sono dimenticata e ho ripiegato sullo zaino... una tragedia quando ho cominciato a sudare sulla schiena!!! :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: Nagao72

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Volevo prendere un frame bag,ma guardando le misure diciamo che nn ce nè uno che va bene,si può adattare ma niente di che ,l'unica foto vista è quella della Dude di [MENTION=17664]ligamaister[/MENTION],che mi pare abbia il piccolo della MissGrape adattato.

Avete qualche consiglio da darmi ,o prove che avete fatto....grazie Davide


5a914f7f40ae692c85e7d802ba0f6715.jpg


Io su telaio L ho preso borsa M, calza perfetta.

Quoto il Liga sul consiglio del sottosella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
e ti posso dire che se fai l'ordine prenditi anche la sottosella. Ieri a -10 me la sono dimenticata e ho ripiegato sullo zaino... una tragedia quando ho cominciato a sudare sulla schiena!!! :specc:

Se sudi così tanto a -10 non è certo colpa dello zaino, probabilmente hai calibrato male gli strati.
Quasi tutti quelli che vanno in fat hanno pure lo zaino come si vede dalle foto dei servizi dei nonni.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
con intimo adeguato anche se si suda (come è normale che sia) il problema è ridotto al minimo
per l'inverno utilzzo intimo in merinos che è stata una vera scoperta positiva !
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
con intimo adeguato anche se si suda (come è normale che sia) il problema è ridotto al minimo
per l'inverno utilzzo intimo in merinos che è stata una vera scoperta positiva !

Confermo.

La lana merinos è eccezionale. Come esempio, questi calzini del Deca (che in alcuni negozi sono in saldo circa metà prezzo), che sono in misto lana merinos, sono leggeri, traspiranti e caldi:

http://www.decathlon.it/confezione-2-paia-di-calze-ciclismo-invernali-500-id_8315732.html

Ottimi, secondo me.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
ho la media della miss grape ma ci sta meglio la Large

e ti posso dire che se fai l'ordine prenditi anche la sottosella. Ieri a -10 me la sono dimenticata e ho ripiegato sullo zaino... una tragedia quando ho cominciato a sudare sulla schiena!!! :specc:

5a914f7f40ae692c85e7d802ba0f6715.jpg


Io su telaio L ho preso borsa M, calza perfetta.

Quoto il Liga sul consiglio del sottosella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi,io ho telaio M ,interno è 47cm,sapete dirmi la differenza con la L,rigrazie....
Visto che avete la sottosella,avete avuto problemi in discesa ,interferenza varie,quale mi consigliate come lt,pensavo alla piu piccola per il minor ingombro,logicamente ho letto che la sottosella ha bisogno di almeno 15/16cm di spazio luce x nn toccare la gomma.
Tancks Davide...:celopiùg:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Confermo.

La lana merinos è eccezionale. Come esempio, questi calzini del Deca (che in alcuni negozi sono in saldo circa metà prezzo), che sono in misto lana merinos, sono leggeri, traspiranti e caldi:

http://www.decathlon.it/confezione-2-paia-di-calze-ciclismo-invernali-500-id_8315732.html

Ottimi, secondo me.

Appena acquistato un modello simile da trekking in lana merinos (12,95€ sempre dal deca)....ottimi e caldi, anche se il freddo ai piedi e alle mani durante le discese, secondo me, è inevitabile in questo periodo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Appena acquistato un modello simile da trekking in lana merinos (12,95€ sempre dal deca)....ottimi e caldi, anche se il freddo ai piedi e alle mani durante le discese, secondo me, è inevitabile in questo periodo

Il freddo alle mani ed ai piedi è soggettivo.
In ogni caso, io devo dire che queste calze le trovo migliori rispetto a tutti i calzettoni di lana e le calze tecniche che avevo provato finora.
Scarpe NW Celsius e calze lana merinos ... ed io non ho freddo ai piedi.
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Proprio questa sera mi sono interessato a ciò, da quello che ho letto credo che con la seguente soluzione si possa fare:

"Il pignone colorato Sapience 42T è una soluzione ingegnosa per modificare una cassetta pignoni da 11-36 portandola a 11-42 denti quindi molto simile alla SRAM XX1, X01 o X1.

"Si tratta di un componente facile da installare, basta rimuovere il pignone intermedio da 14 o 17 denti, e metterlo dietro al 36!

Con il pignone viene dato in dotazione un piccolo spessore da montare tra pignone 42 e 36 nelle cassette Shimano.

In questo modo si può trasformare la trasmissione della propria MTB in monocorona utilizzando i componenti originali a 10V compreso lo stesso corpetto ruota libera evitando quindi notevoli esborsi economici.

Funziona benissimo con qualsiasi cambio 10V a gabbia media o lunga.

Le rampe di risalita sono state realizzate con la massima precisione per garantire cambiate sempre pronte e precise.

E' vivamente consigliato, in caso si desideri trasformare la trasmissione in monocorona, installare anche una corona per singola, il perfetto abbinamento di questo pignone si ha con la FRM Syncro ring, AbsoluteBlack oppure Carbon-ti X-Monosync disponibili in diverse dentature e che non necessitano di guidacatena.

Il pignone Sapience 42T è realizzato in ergal 7075, anodizzato e laserato.

Compatibilità: pacchi pignoni 10v 11-36 Sram X5 (PG-1030), X7 (PG-1050), X9 (PG-1070) X0 (PG-1080), Shimano XT (CS-M771-10), XTR (M980).

Disponibile nei colori nero, rosso e gold.

Peso di soli 62,5 grammi!"
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Proprio questa sera mi sono interessato a ciò, da quello che ho letto credo che con la seguente soluzione si possa fare:

"Il pignone colorato Sapience 42T è una soluzione ingegnosa per modificare una cassetta pignoni da 11-36 portandola a 11-42 denti quindi molto simile alla SRAM XX1, X01 o X1.

"Si tratta di un componente facile da installare, basta rimuovere il pignone intermedio da 14 o 17 denti, e metterlo dietro al 36!

Con il pignone viene dato in dotazione un piccolo spessore da montare tra pignone 42 e 36 nelle cassette Shimano.

In questo modo si può trasformare la trasmissione della propria MTB in monocorona utilizzando i componenti originali a 10V compreso lo stesso corpetto ruota libera evitando quindi notevoli esborsi economici.

Funziona benissimo con qualsiasi cambio 10V a gabbia media o lunga.

Le rampe di risalita sono state realizzate con la massima precisione per garantire cambiate sempre pronte e precise.

E' vivamente consigliato, in caso si desideri trasformare la trasmissione in monocorona, installare anche una corona per singola, il perfetto abbinamento di questo pignone si ha con la FRM Syncro ring, AbsoluteBlack oppure Carbon-ti X-Monosync disponibili in diverse dentature e che non necessitano di guidacatena.

Il pignone Sapience 42T è realizzato in ergal 7075, anodizzato e laserato.

Compatibilità: pacchi pignoni 10v 11-36 Sram X5 (PG-1030), X7 (PG-1050), X9 (PG-1070) X0 (PG-1080), Shimano XT (CS-M771-10), XTR (M980).

Disponibile nei colori nero, rosso e gold.

Peso di soli 62,5 grammi!"
Il pignone da 42 lo trovi ormai di 1000 marche a partire da 35 euro in su.
Il problema è trovare una corona singola non originale...

Io cercavo una 26 ma non ho trovato niente. Solo zeta components la produce ma con spyder separato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Il pignone da 42 lo trovi ormai di 1000 marche a partire da 35 euro in su.
Il problema è trovare una corona singola non originale...

Io cercavo una 26 ma non ho trovato niente. Solo zeta components la produce ma con spyder separato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Potrei sbagliare ma temo che da 26 puoi trovarla solo con montaggio diretto, gli spider con girobulloni standard non possono montarla.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
alberto al raduno fat merano mi ha mostrato che e' riuscito senza problemi a montare un 26 sostituendo il 30 denti originale sulla guarnitura next acquistando un race ware montato al contrario. cioe' la scritta era interna ma funzionava perfettamente.
 

Allegati

  • DSC_0172.jpg
    DSC_0172.jpg
    154 KB · Visite: 30

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
alberto al raduno fat merano mi ha mostrato che e' riuscito senza problemi a montare un 26 sostituendo il 30 denti originale sulla guarnitura next acquistando un race ware montato al contrario. cioe' la scritta era interna ma funzionava perfettamente.
Ma ha tolto le due corone e le ha sostituite con la 26? Oppure montava già il monocorona da 30 e ha solo sostituito la corona?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
La next è in carbonio e monocorona, sul l'originale con giro bulloni 104 puoi montare al massimo una 30,x montare corone diverse e più piccole bisogna cambiare guarnitura.
X chi ha la singola, la trovate corta in pianura, tipo su asfalto o sterrato pianeggiante..?
 

Classifica mensile dislivello positivo