Canyon: devo fidarmi?

carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
Voglio una Grand Canyon, la voglio, la voglio la voglio...

Ho qualche dubbio sulla mia taglia, 170 cm di altezza per 79 di cavallo. Il configuratore mi da S, da anni uso una M. (non mi piace stare molto raccolto come posizione)

Nessun Problema! Chiamo il umero di assistenza, certo di Teutonica precisione!

Gli sto per lasciare uno stipendio, mi risponderanno no? (già che ci sono gli mando una mail)

Nada. Da una settimana nessuno mi risponde. Mi fido e insisto? Sono seri o la solita sola? Il mio rivenditore Ghost mi sta facendo il filo... quasi quasi...

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Ho avuto diversi problemi sulla mia biga, tutti non reputabili a canyon: forcella,ammortizatore 2 volte, ruota posteriore.

Posso dirti che, sia prima della consegna che dopo per l'assistenza, il servizio offertomi é sempre stato ad alti livelli, ben superiore a tutti i negozi tradizionali a cui mi sono affidato.

Solo che, ultimamente, hanno in mente piú il giro d'Italia che noi clienti.

É un mese che aspetto per il rientro dell'ammo che, tra l'altro, mi era appena tornato per una riparazione in garanzia e che ora presenta lo stesso identico problema di quando l'ho mandato la prima volta, solo piú accentuato (perde aria).

Alla fine, pur di girare, ho preso un ammo nuovo, porc!!!.. Purtroppo non posso stare il we senza girare, é il mio sfogo della settimana.

Il giro prima dei clienti.. Non si fa

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

posso farti provare l'AM in taglia S... se vini fino a Bra

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
A mio avviso la S dovrebbe andare bene, fai una prova nell PPS canyon variando l'altezza ma lasciando il cavallo uguale e/o viceversa per fare un controllo incrociato...non so se ho reso l'idea.
Mario

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
assolutamente no, vai di m, casomai accorci un pò, il PPS io non lo capisco proprio
sei sicuro di aver misurato bene il cavallo? non mi torna con l'altezza, è un po anomalo

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
assolutamente no, vai di m, casomai accorci un pò, il PPS io non lo capisco proprio
sei sicuro di aver misurato bene il cavallo? non mi torna con l'altezza, è un po anomalo

dici??? bah io ho preso tre bici canyon fidandomi del PPS (l'ultima dopo visita biomeccanica e ho riportato la stessa altezza e cavallo e la taglia mi corrispondeva)

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito

Fai male...il pps funziona bene...molto bene...

Una canyon S è comunque grandeicella

Poi, se lui ha un cavallo da 79 e le geometrie dicono che l'altezza del tubo orizzontale è 77,5 per la S ed 80,6 per la M...vul dire che con la M non tocca neanche quando scende dalla sella! Carino...!!!
Peraltro, con la S ha le pedivelle da 170mm che sono molto più indicate per la sua (e la mia) altezza...

P.s. io sono 171x77 (cavallo basso) feci di testa mia prendendo una M...era un cavallo...l'ho dovuta restituire e prendere una S...ho messo la pipa da 90...e mi ci trovo perfettamente...

P.s.2 La Remedy è invece una taglia M...una foto per valutare le differenze...

Poi fate voi....

carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
Beh.. pane al pane, vino al vino

Erano veramente tutti al Mortirolo a seguire il giro d'Italia.

Oggi mi hanno risposto al telefono, per mail, gentilissimi. Secondo loro le misure 170 altezza per 79 di cavallo (le misure sono prese bene, sono io ce sono fatto male) sono a cavallo tra S e M.

Indi per cui: se bici AM - enduro consigliano S (più maneggevole) - se Xcountry: M - più comoda e distesa.

Io l'ho ordinata: Sperem - al massimo cambio lo stem o mi faccio allungare le gambe!

Vi tengo aggiornati

Paolo i Bra! Ci si vede sull' S1, ( i miei sono di baldissero d'alba)

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ciao io sono 1,72 e ho un cavallo di 78 cm. Da un anno posseggo una grand canyon di taglia M e ho macinato 5000 km. Non la trovo per niente grande anzi sembra costruita sulla mia misura. Facci sapere ciao.

carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
Bene, ottimo...

Arrivata in tempo, 5 minuti a montarla e via...

La taglia perfetta, finiture di gran classe e servizio impeccabile...
La metto un po' alla frusta e poi vi fo sapere...

Grazie a tutti per gli aiuti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo