Canyon consigli e sconsigli

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Ben arrivato tra noi e, mi pare, su mtb-forum.it.
Riguardo ai consigli su canyon, leggi questa 40ina di pagine e poi, se sei ancora interessato, prendila, perchè per il resto sono solo pregi ;-)
A che modello saresti interessato?

matteoda_equity

Biker popularis
21/1/13
67
0
0
Telve
Visita sito
Ho letto una discussione su Canyon e non mi pare ci siano molti pareri favorevoli, e visto che dovrei investire dei soldini lo vorrei fare bene e con la certezza anche di un post vendita, visto che è la prima cosa che i miei clienti nel mio settore mi chiedono.....

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ho letto una discussione su Canyon e non mi pare ci siano molti pareri favorevoli, e visto che dovrei investire dei soldini lo vorrei fare bene e con la certezza anche di un post vendita, visto che è la prima cosa che i miei clienti nel mio settore mi chiedono.....

strano.. a me sembrano più i soddisfatti che i no... io lo sono al 110%

pensa che ho appena finito di leggere di un non garanzia (evidente) di garanzia di Cannondale nell'angolo delle verità

matteoda_equity

Biker popularis
21/1/13
67
0
0
Telve
Visita sito
strano.. a me sembrano più i soddisfatti che i no... io lo sono al 110%

pensa che ho appena finito di leggere di un non garanzia (evidente) di garanzia di Cannondale nell'angolo delle verità

non so nemmeno io da una parte mi alletta molto l'idea della Canyon mi piace molto ma al pensiero di doverla ogni volta spedirla per una rottura (speriamo non si rompa molte volte), non so sono molto indeciso....

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
non so nemmeno io da una parte mi alletta molto l'idea della Canyon mi piace molto ma al pensiero di doverla ogni volta spedirla per una rottura (speriamo non si rompa molte volte), non so sono molto indeciso....

perdonami, ma s una Specialized si guasta, la porti tutta in negozio e stai senza lo steso, in pochi ti danno una bici sostitutiva.
poi non si può nascondere che ci sono stati dei casi... pietosi

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Suvvia ragazzi, se il ragazzo non si fida dell'azienda Canyon e preferisce spendere più soldi per avere la stessa roba….sono fatti suoi :loll:

E poi è una questione psicologica.

Acquista una Canyon partendo poco convinto, magari per sfiga riceve il pacco con ben 8 giorni di ritardo rispetto al previsto, e già gli sta sul groppo la bici. Se poi malauguratamente gli succede qualcosa e resta via 40giorni in assistenza a Verona comincerà a pensare che è una bici di m***a e che l'ha pagata decisamente di più di quel che vale.
Se invece acquista bello convinto un'altra bike, magari pagandola il 20-30% in più, qualsiasi cosa accadrà alla bike, non sarà mai una bike di M, nemmeno se si dovesse rompere a metà dopo 2 anni e due giorni ed il negoziante gli dice "non posso farci nulla, l'hai trattata non consonamente alla sua destinazione d'uso :-( dovrai riacquistarla, la casa madre non mi passa i pezzi".

In fondo noi non siamo mica qui a dover far convinta la gente c ombrare Canyon :prost:

matteoda_equity

Biker popularis
21/1/13
67
0
0
Telve
Visita sito
Suvvia ragazzi, se il ragazzo non si fida dell'azienda Canyon e preferisce spendere più soldi per avere la stessa roba….sono fatti suoi :loll:

E poi è una questione psicologica.

Acquista una Canyon partendo poco convinto, magari per sfiga riceve il pacco con ben 8 giorni di ritardo rispetto al previsto, e già gli sta sul groppo la bici. Se poi malauguratamente gli succede qualcosa e resta via 40giorni in assistenza a Verona comincerà a pensare che è una bici di m***a e che l'ha pagata decisamente di più di quel che vale.
Se invece acquista bello convinto un'altra bike, magari pagandola il 20-30% in più, qualsiasi cosa accadrà alla bike, non sarà mai una bike di M, nemmeno se si dovesse rompere a metà dopo 2 anni e due giorni ed il negoziante gli dice "non posso farci nulla, l'hai trattata non consonamente alla sua destinazione d'uso :-( dovrai riacquistarla, la casa madre non mi passa i pezzi".

In fondo noi non siamo mica qui a dover far convinta la gente c ombrare Canyon :prost:

Scusa, ma comprando una Full Dinamix non credo di avere di questi problemi e il costo si aggira su quelle cifre con un allestimento se non uguale forse migliore.
questo è uno dei miei dubbi.
Siamo chiari senza nulla togliere a Canyon per capirci

grt

Biker superis
Canyon produce e vende ottime bici..la cosa è indiscutibile mi pare...rapporto prezzo/qualità ottimo.
Ha bisogno di rivedere da cima a fondo la sezione assistenza post vendita...e di brutto....nè so qualcosa!!!
Detto questo...io della mia sono iper contento e lo è anche a chi la faccio provare.
Per farti capire...
Se ne avrei comprata un'altra di canyon mentre era via un sacco di tempo in assistenza la mia??..mmmm..no
...se ne prenderei un'altra ora che posso ri-tastare con mano la qualità della bici?...si...decisamente.
Solo per curiosità..."forse mi son perso io il post" di che modello di full dinamix parli e quale di canyon?

matteoda_equity

Biker popularis
21/1/13
67
0
0
Telve
Visita sito
Canyon produce e vende ottime bici..la cosa è indiscutibile mi pare...rapporto prezzo/qualità ottimo.
Ha bisogno di rivedere da cima a fondo la sezione assistenza post vendita...e di brutto....nè so qualcosa!!!
Detto questo...io della mia sono iper contento e lo è anche a chi la faccio provare.
Per farti capire...
Se ne avrei comprata un'altra di canyon mentre era via un sacco di tempo in assistenza la mia??..mmmm..no
...se ne prenderei un'altra ora che posso ri-tastare con mano la qualità della bici?...si...decisamente.
Solo per curiosità..."forse mi son perso io il post" di che modello di full dinamix parli e quale di canyon?

FD 12 o X0 o X9 e per la canyon la gran canyon AL o CF

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
...
...

Questo non lo nega nessuno ;-)
Però quello che volevo dire io è che come succede con Canyon, può tranquillamente succedere con qualsiasi altro Brand di questo mondo.
Naturalmente non mi riferisco a te sfortunato utente che ha subìto l'evento. Sfrutto solo l'occasione per citare una frase.

Il mio discorso era un po' più generale ed ad ampio spettro e rivolto al tipo di utenti come matteoda_equity.
Quello che volevo dire era:
- Agli utenti Canyon, è inutile incentivare per forza l'acquisto ad un utente che è dubbioso dell'assistenza, rischierebbe di comprare un mezzo che sotto sotto non apprezzerebbe
- Agli utenti sfiduciati in partenza, le disavventure che succedono in Canyon possono tranquillamente succedere anche con Brands ben più altisonanti. Basta farsi un giretto nella sezione "angolo della verità" per vedere come tutti siamo colpiti dalla "piaga" della mala assistenza.

Detto tutto questo, auguro a tutti voi bikers di fare magnifiche pedalate con la bike che più vi aggrada e, se capita, scambiarci una birrozza in qualche alpeggio prima di una bella discesa :prost:

grt

Biker superis
FD 12 o X0 o X9 e per la canyon la gran canyon AL o CF

se posso permettermi..per confrontare le bici di full dynamix che menzioni http://www.mymtb.it/mtb/mtb-full-dynamix-fd12.html dovresti paragonarle con queste https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3021 e questa https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3020 oppure https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3022
parlando quindi di 29 e telaio in carbonio.
Sia chiaro...il mio vuole essere un aiuto non prenderlo come una spinta a comprare questo piuttosto che quello,solo che leggevo qualche post più sotto che si menzionavano prezzi migliori con equipaggiamento migliore da parte di full dynamix....e non mi sembrava.
...ahhh la croce e delizia di scegliere la bici nuova :) avercene di questi problemi :)))))))

grt

Biker superis
Questo non lo nega nessuno ;-)
Però quello che volevo dire io è che come succede con Canyon, può tranquillamente succedere con qualsiasi altro Brand di questo mondo.
Naturalmente non mi riferisco a te sfortunato utente che ha subìto l'evento. Sfrutto solo l'occasione per citare una frase.

Il mio discorso era un po' più generale ed ad ampio spettro e rivolto al tipo di utenti come matteoda_equity.
Quello che volevo dire era:
- Agli utenti Canyon, è inutile incentivare per forza l'acquisto ad un utente che è dubbioso dell'assistenza, rischierebbe di comprare un mezzo che sotto sotto non apprezzerebbe
- Agli utenti sfiduciati in partenza, le disavventure che succedono in Canyon possono tranquillamente succedere anche con Brands ben più altisonanti. Basta farsi un giretto nella sezione "angolo della verità" per vedere come tutti siamo colpiti dalla "piaga" della mala assistenza.

si a grandi linee era quello che appunto intendevo pure io...non per niente faccio l'esempio del mio caso di assistenza :) forse un pò troppo ingarbugliato il mio discorso...sorry

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se uno non è convinto di comprare online per paura dell'assistenza o della qualità del prodotto è giusto che si rivolga ad un si vende , ancor di più se non è in grado di fare la manutenzione ordinaria e se un si vende di fiducia non volesse fargli manutenzione (anche se ritengo che questo comportamento sia poco professionale)
Detto questo a parte qualche problema di post vendita che sono sempre sgradevoli e su cui Canyon dovrebbe porre rimedio le loro bici mi sembrano ottime e ben montate con un rapporto qualità prezzo interessante ed allineato ad altri marchi che vendono solo online

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Io possiedo da un anno e mezzo una gran canyon al e ci ho macinato 10000 km. Per ora non ho avuto nessun problema al telaio o ai suoi componenti. La manutenzione me la fa un sivende senza alcun problema. Anche perchè il loro fatturato generalmenre è rappresentato da un 50% di vendite e da un 50% di manutenzione. Sarebbero abbastanza stupidi a non accettare un nuovo cliente solo perchè pedala una Canyon.

• Mi piace
Reactions: marpa

merc88

Biker novus
13/1/14
1
0
0
Visita sito
ciao ragazzi(non so se posso chiedere qui perchè sono da poco iscritto)volevo chiedere alcune informazioni riguardanti canyon che sono strainteressato alla spectral 7.0. grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo