Canyon Carbon 29"

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Non ci sono ancora notizie sull'uscita della Grand Canyon 29" Carbon.
Ho visto delle anticipazioni su MTB Action e MTB MAGAZINE ma sul sito ancora non si vede niente a differenza della NERVE CARBON che è già inserita.
Chi sa dirmi qualcosa?
Grazie.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho visto delle anticipazioni su MTB Action e MTB MAGAZINE ma sul sito ancora non si vede niente a differenza della NERVE CARBON che è già inserita.
Chi sa dirmi qualcosa?
Grazie.
Che forse, viste le vendite della ALU, e visto che stanno tutti preparando le 27,5" ....... :medita::medita:

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Che forse, viste le vendite della ALU, e visto che stanno tutti preparando le 27,5" ....... :medita::medita:
Ma probabile per il discorso successo della 29 ALU che tra l'altro sto valutando seriamente.
Sul discorso 27,5 non so, mi sembra prematuro per Canyon che ha ancora buchi evidenti nel comparto 29 (manca una full e appunto una front Carbon).
Aspetto l'uscita della Carbon perché usando ora una full vorrei rendere un po' meno ostica la mancanza dell'ammortizzazione posteriore grazie alla flessibilità che i foderi obliqui in carbonio dovrebbero dare.
Unico dubbio, la resistenza del carbonio, che per il mio fisico da pivot
non mi fa stare del tutto tranquillo.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.469
966
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Chi sa dirmi qualcosa?
Grazie.

mi sa che dovrai aspettare il 1 ottobre visto che è un modello 2013.

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
mi sa che dovrai aspettare il 1 ottobre visto che è un modello 2013.

anche la NERVE CF CARBON se è per questo, eppure è già acquistabile
Credo che il successo della 29 alu non spinga Canyon a velocizzare la disponibilità della carbon 29 mentre le vendite della Xc Nerve in alu può essere che siano in rallentamento per cui la Carbon è nuova linfa.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ma probabile per il discorso successo della 29 ALU che tra l'altro sto valutando seriamente.
Sul discorso 27,5 non so, mi sembra prematuro per Canyon che ha ancora buchi evidenti nel comparto 29 (manca una full e appunto una front Carbon).
Aspetto l'uscita della Carbon perché usando ora una full vorrei rendere un po' meno ostica la mancanza dell'ammortizzazione posteriore grazie alla flessibilità che i foderi obliqui in carbonio dovrebbero dare.
Unico dubbio, la resistenza del carbonio, che per il mio fisico da pivot
non mi fa stare del tutto tranquillo.
Io credo che non dovremmo farci condizionare troppo dalla pubblicità e dovremmo invece capire noi quali sono gli aspetti positivi e negativi di una soluzione tecnica. Altrimenti ci beviamo tutte le stronzate che ci propinano solo per puro marketing.
Secondo me il motivo per il quale ha a catalogo una sola 29 è che non si può permettere di produrre una bici che poi non vende. Non è mica Specialized.
Sai perché è apparsa sul sito la Nerve CF due mesi prima di quanto normalmente viene fatto? Non esiste il modello 2012. E' un sondaggio che Canyon inizia a fare per capire quante ne potrà vendere e quindi produrre. La produzione non è ancora stata avviata. Ricordiamoci che la prima Strive mi pare arrivò quasi nel mese in cui si inizia a parlare del modello dell'anno successivo.

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Io credo che non dovremmo farci condizionare troppo dalla pubblicità e dovremmo invece capire noi quali sono gli aspetti positivi e negativi di una soluzione tecnica. Altrimenti ci beviamo tutte le stronzate che ci propinano solo per puro marketing.
Secondo me il motivo per il quale ha a catalogo una sola 29 è che non si può permettere di produrre una bici che poi non vende. Non è mica Specialized.
Sai perché è apparsa sul sito la Nerve CF due mesi prima di quanto normalmente viene fatto? Non esiste il modello 2012. E' un sondaggio che Canyon inizia a fare per capire quante ne potrà vendere e quindi produrre. La produzione non è ancora stata avviata. Ricordiamoci che la prima Strive mi pare arrivò quasi nel mese in cui si inizia a parlare del modello dell'anno successivo.
Si, ovviamente il marketing fa il suo lavoro che è vendere.
Tuttavia che i telai in carbonio assorbano un po' di più è un concetto diffuso in molte bici, vedremo.
La Nerve cf non mi interessa proprio, mi sembra pure che costi tanto rispetto al peso effettivo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo