News Canyon Bicycles aumenta la sostenibilità del suo Bike Guard

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.751
291
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Canyon Bicycles aumenta la sostenibilità del suo Bike Guard dopo aver richiesto l'aiuto di Canopy, un'organizzazione che lavora per ridurre la pressione degli imballaggi di carta sulle foreste del mondo. [Comunicato stampa] Le biciclette spedite dal centro di distribuzione Canyon di Coblenza sono ora caratterizzate da maggiori credenziali ecologiche grazie...
Leggi tutto...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.374
14.646
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Canyon a differenza degli altri produttori che spediscono più bici ai vari centri di stoccaggio o ai concessionari, spediscono UNA BICI ALLA VOLTA ad ogni singolo cliente, c'è uno col furgone che dalla Germania porta il pacco sostenibile, UNO SOLO, al compratore di Agrigento.

Queste puttanate sono il vero male, il fumo negli occhi, oltre a farmi detestare un marchio immediatamente e per sempre.
Tanto sappiamo benissimo come funziona, se in Germania salira' un clone di Trump a breve toglieranno gli assorbenti dai bagni degli uomini anche lì e canyon tornerà agli scatoloni brutti e cattivi

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.843
7.897
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Canyon a differenza degli altri produttori che spediscono più bici ai vari centri di stoccaggio o ai concessionari, spediscono UNA BICI ALLA VOLTA ad ogni singolo cliente, c'è uno col furgone che dalla Germania porta il pacco sostenibile, UNO SOLO, al compratore di Agrigento.
Beh però i corrieri non girano solo con un pacco, fanno spostamenti continui pieni di roba, prima con mezzi più grossi poi con furgoni più piccoli per arrivare al consumatore finale.

Poi sul fatto che questi comunicati sono greenwashing sono stra d'accordo, ci sarebbero altri 100 modi più efficaci per rendere il tutto più green.
Ad esempio il riutilizzo, il mio cartone canyon è la in garage che prende polvere. L'ho tenuto nei 2 anni di garanzia, ora finirà nel bidone della carta, però ad esempio potrebbero ritirarli loro e riutilizzarli per spedire altre bici.
Oppure altra idea, fare involucri di plastica solo per trasportare la bici al cliente, poi il corriere se lo riprende e verrà usato per spedire un altra bici, magari 500 o 1000 di questi involucri bastano per gestire tutte le consegne mondiali, invece di produrre un bikeguard per ogni singola bici.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.499
5.911
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.374
14.646
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh però i corrieri non girano solo con un pacco, fanno spostamenti continui pieni di roba, prima con mezzi più grossi poi con furgoni più piccoli per arrivare al consumatore finale.

Poi sul fatto che questi comunicati sono greenwashing sono stra d'accordo, ci sarebbero altri 100 modi più efficaci per rendere il tutto più green.
Ad esempio il riutilizzo, il mio cartone canyon è la in garage che prende polvere. L'ho tenuto nei 2 anni di garanzia, ora finirà nel bidone della carta, però ad esempio potrebbero ritirarli loro e riutilizzarli per spedire altre bici.
Oppure altra idea, fare involucri di plastica solo per trasportare la bici al cliente, poi il corriere se lo riprende e verrà usato per spedire un altra bici, magari 500 o 1000 di questi involucri bastano per gestire tutte le consegne mondiali, invece di produrre un bikeguard per ogni singola bici.
Ma devi averlo per rispedire a canyon per la garanzia no?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.920
1.151
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Io ho sempre riutilizzato i cartoni con cui ho ricevuto le bici acquistate online quando le ho vendute ma ho sempre dovuto aggiustarli dal momento che un paio di volte i corrieri sono stati cosi attenti da danneggiarli vistosamente, l’ultimo corriere e’ riuscito a fare cadere il pacco da 2m davanti ai miei occhi nonostante a distanza di pochi metri e vedendolo in difficolta avevo iniziato a dirgli ”aspetta ti aiuto”
per il resto ben venga migliore il packagin ma anche a me sembra tanto propaganda green che va tanto di moda

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.871
36.004
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
"la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni"

Altro che il green dei cartoni, a me preoccupa lo smaltimento, chissà come fatto dal singolo possessore, di migliaia di batterie difettose.

Thread 'Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON' https://www.ebike-mag.com/forum/t/canyon-richiama-le-batterie-delle-spectral-e-torque-on.19345/
Le batterie sono e saranno un vero problema sia delle ebike che soprattutto della pessime auto elettriche … ma la gente pensa siano ecologiche e quindi ….

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.404
1.975
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Queste puttanate sono il vero male, il fumo negli occhi, oltre a farmi detestare un marchio immediatamente e per sempre.
Tanto sappiamo benissimo come funziona, se in Germania salira' un clone di Trump a breve toglieranno gli assorbenti dai bagni degli uomini anche lì e canyon tornerà agli scatoloni brutti e cattivi
Secondo me il vero male è voler sparlare a tutti i costi di quello che fanno gli altri. Canyon spedisce i suoi prodotti in una maniera che sarebbe uguale a che se li spedisse in un contenitore di amianto. Cerca di farlo in maniera meno impattante e non va bene. Cosa dovrebbe fare? Vendere come tutti gli altri produttori per far contenti i criticoni che però non sarebbero contenti lo stesso perchè poi le bici costano troppo e sono degli approfittatori? Il cartone Canyon non viaggia col furgone Canyon uno alla volta. Viaggia insieme a tutta l'altra roba e con veicoli che viaggerebbero comunque (mi pare spediscano con DHL).
p.s. detto poi da uno che va in moto e quindi dell'inquinamento, sonoro e atmosferico immagino quanto gli interessa.:roll:

Ultima modifica:

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.928
21.189
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

il "vero male".
Come se gli altri telai te li facesse a mano la bottega sotto casa e venissero portati a dorso di mulo, non su enormi navi portacontainer che vanno a nafta.

Le vere puttanate sono i babbioni che credono a quanto leggono sui social.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.374
14.646
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me il vero male è voler sparlare a tutti i costi di quello che fanno gli altri. Canyon spedisce i suoi prodotti in una maniera che sarebbe uguale a che se li spedisse in un contenitore di amianto. Cerca di farlo in maniera meno impattante e non va bene. Cosa dovrebbe fare? Vendere come tutti gli altri produttori per far contenti i criticoni che però non sarebbero contenti lo stesso perchè poi le bici costano troppo e sono degli approfittatori? Il cartone Canyon non viaggia col furgone Canyon uno alla volta. Viaggia insieme a tutta l'altra roba e con veicoli che viaggerebbero comunque (mi pare spediscano con DHL).
p.s. detto poi da uno che va in moto e quindi dell'inquinamento, sonoro e atmosferico immagino quanto gli interessa.:roll:
L' inquinamento è in aumento in tutto il pianeta, le presunte politiche green sono uno specchio per le allodole perché non è possibile leggere green ovunque e in realtà ogni anno si inquina di più.
Se canyon crede veramente di migliorare il pianeta cambiando lo scatolone allora lo facciano in silenzio, la realtà è che lo fanno con lo scopo principale di fare una bella figura e la pubblicità è al centro di ogni politica green aziendale, come pure delle politiche di inclusione sociale.

Dal momento che lo hanno detto con il comunicato io sono libero di segnalare che sono puttanate, l' ipocrisia è la cosa che detesto di più.

Per quanto mi riguarda credo, nel mio piccolo e senza farmi pubblicità, di fare molto più per il pianeta di tanti pagliacci chiacchieroni. Sono responsabile di un laboratorio di analisi ambientali e sono orgoglioso di dire che ogni giorno faccio del mio meglio per mandare ogni rifiuto al posto giusto, oltre a monitorare la contaminazione di suolo, acqua e aria di un discreto pezzetto di veneto.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.928
21.189
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per quanto mi riguarda credo, nel mio piccolo e senza farmi pubblicità, di fare molto più per il pianeta di tanti pagliacci chiacchieroni. Sono responsabile di un laboratorio di analisi ambientali e sono orgoglioso di dire che ogni giorno faccio del mio meglio per mandare ogni rifiuto al posto giusto, oltre a monitorare la contaminazione di suolo, acqua e aria di un discreto pezzetto di veneto.

Eppure, eccoti qui a dirlo in pubblico, senza che nessuno te l'avesse chiesto.

Gigispeed3

Biker urlandum
4/2/16
574
644
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
purtroppo gli imballaggi, soprattutto quelli in cartone, sono responsabili del consumo di enormi quantità di materie prime, energia e acqua per essere prodotti e poi eventualmente riciclati.

Le consegne porta a porta , soprattutto per beni costosi, incidono moltissimo nella importanza degli imballi, ( e dal concessionario arrivano nello stesso identico modo intendiamoci.. ), ma ormai le vendite sono strutturate così, e sono gestite da altrettante strutture di logistica che per forza di cose necessitano di imballi super protettivi.

E' per questo che , a parer mio, dichiarare che un certo cartone è meno impattante di un altro è un errore in partenza, perchè non è così.

Piuttosto farebbero meglio , magari a sottolineare che sia più efficace, ma più ecologico, è un controsenso.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.374
14.646
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Eppure, eccoti qui a dirlo in pubblico, senza che nessuno te l'avesse chiesto.
Ammetto che mi hai beccato, infatti grazie a quel post pubblicitario che trasudava green ho molti nuovi clienti venuti in laboratorio! Chissà come hanno fatto visto che non ho detto né il mio nome né dove lavoro :mrgreen:
Che poi sono dipendente, sempre la stessa miseria guadagno

Mi è stato detto che sono menefreghista rispetto al tema e ho solo risposto il perché non è vero, tra l'altro per il fatto che andavo in moto. Rileggendo ora non meritava nemmeno risposta

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Alerev3

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo