Canyon al 8.0

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Salve, sto valutando l'acquisto di una Grand Canyon AL. 8.0, che mi sembra offrire ottima qualità ad un giusto prezzo . Però sono abituato con bici in taglia 17, mentre la "S" Canyon è una 16,5. Chiedo un consiglio sulla taglia, le mie misure sono 1,69 di statura e il cavallo di 79 cm. Potrebbe andar bene una S ?
Questa bici è indicata anche per poter partecipare a qualche gara o sarebbe meglio sceglierne qualcuna superiore, magari in carbonio?

aleza

Biker superis
12/10/09
439
37
0
Busto Arsizio
Visita sito
Anche io ti direi S, la M è una 18.5, secondo me è grandina se sei abituato ad una 17"
Io son 1.74 con cavallo 81, ho una M e mi trovo bene ma se fosse stata 17.5 o 18" sarebbe stato perfetto...
Per le gare credo proprio che tu possa stare tranquillo, la 8.0 è un ottimo mezzo.

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
io sono alto 1.73 con un cavallo di circa 81/82 e sto aspettando una lux taglia M. Dopo un confronto con le misure della mia attuale mtb spero di essere a posto. La misura orizzontale della lux è un pelo più lunga ma effettivamente sulla mia sentivo la necessità di indietreggiare. Il tasto dolente è che secondo il pps si ha che con un cavallo di 80 =S e 81=M senza eccezzioni. Se misuri con il loro metodo e ottieni 79 poi riprovi schiacciando un pò di più ed ecco che magari ti esce 81!! Se poi il libro non è perfettamente orizzontale ecco che la misura risulta sfalsata!!!! E qui mi "ringrazierai" per averti messo altri dubbi. Prova anche a confrontare le misure della vecchia mtb con quella della canyon per vedere un pò dove perdi o guadagni. Personalmente direi che se sei proprio un pelo sotto di non andare sulla misura superiore.

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, il fatto è che ogni volta che devo cambiare bici mi ritrovo sempre alle prese con la misura. L'ultima che avevo, una scale 20 misura M era un pelino grande, in particolare avevo sostituito l'attacco man. con uno da 90. Quella che avevo prima, scale 30 misura S, era un pò piccola, in effetti la scott S è una 15,5. Prima ancora ho avuto la Stumpjumper e la Rockhopper misura M, un pelino lunghe, e una Lee Cougan 16 troppo piccola. Questo in un arco di 15 anni circa. Ora non vorrei più sbagliare, e come consiglio ai miei amici, prima di comprare una nuova bici bisogna montarci in sella e provarla.
Solo che on-line la cosa è problematica! Ciao.

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
ciao io ho la al 8.0 sono alto 1.72 e ho 81 di cavallo.. ho preso una M, credo sia un pelo grandina ma mi trovo comunque benissimo (essendo la mia prima bike seria non posso confrontarla con altre), ci ho fatto un anno di gare...e va alla grande, ma ci ho cambiato subito le ruote, (è del 2009 e montava 317 con mozzi xt)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo