• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26


Se vuoi provare i the one io li ho
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sulla tua c'erano gli elixir 7 trail? Molta differenza con gli zee?

Avid X0 Trail, si c'è molta differenza, in particolare su discese lunghe, gli Shimano non hanno fading e serve sempre la stessa forza nelle dita, gli Avid invece si scaldano troppo, hanno fading e in più verso fine discesa ho dovuto usare 2-3 dita per fermarmi. Ma anche da freddi serve molto meno forza nelle dita con i shimano.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi sono arrivati i pezzi nuovi.. ordinati e pagati ieri mattina su componentsbike e arrivati sta mattina.. fantastici.. e mi regalato anche una borraccia.. unico problema che le pulegge e le viti dovevano essere blu e non oro..



Se non sono AESTHETICS questi.. ;)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bella roba, dovrebbero fare molte più pedivelle con spider separato così chi vuole trasformare la doppia in singola ha la possbilità di montare un range maggiore di corone. Ottima la poissibilità di avere 2 misure di pedivelle girando l'inserto
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
bellissimi! ..peccato per le pulegge, ma forse ci stanno bene lo stesso o-o
si magari si però volevo fare tutto azzurro se no ci sono troppi colori.. per l'oro al limite lo lascierò alla catena..
sta sera sento il tipo se si può fare il reso.. ma penso non ci siano problemi..
ho dei dubbi sulla misura del collarino.. è un 34.9.. spero vada bene con il mio..


si quello è molto comoda.. infatti l'ho presa anche per quello.. ora sono con il 175 ma volevo provare il 170 perché penso mi girino meglio le gambe..anche perché più di cosi il reverb non posso abbassarlo..
l'ho cambiata pr i seguenti fattori:
- dovrebbe pesare almeno 100 gr in meno della mia xt.. penso anche di più;
- con le corone 36/22 mi troverò meglio rispetto alle 38/24 che monto ora;
- possibilità di provare il 170 o 175 mm;
- non dovrei cambiare il mc in quanto il mio è gia un pressfit con cuscinetto da 24 mm invece che 30;
- dato che monterò pacco pignoni XX e il 36 sarà in allumino, con il 22 davanti dovrei usarlo di meno.. e quindi dovrebbe durarmi di più..
- ho preso il modello con spider integrato (c'è anche uguale ma senza spider), così un domani sono più facili da trovare le corone, è queste hanno passo 104.. quindi posso cambiarne anche solo una velocemente;
- e così posso mettere le bussole che avevo già..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io adesso come adesso sceglierei o la pike o la formula 35 o la marzocchi.. che forse è la migliore.. paga in peso ma per il resto..

Io direi che la "migliore" (parola pericolosa) al momento è la Mattoc, poi dietro la Pike, le altre poi sono molto simili, ma anche la Fox 34 2014 è molto buona, da quando hanno cambiato il Talas e il CTD va molto bene e anche nei test si è avvicinata alla Pike.

Qua si trova un bel test di tutte le forcelle (manca la Mattoc)

http://enduro-mtb.com/magazin/viewer/?issue=009

Io sono contentissimo con la mia 34, anche se è quella del 2013, ma ora va alla Toxoholics (se quelli della ups si decidono di ritirarla aspetto già da una settimana) e li al momento ci sono 5 settimane d'attesa.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

ma quindi secondo te la Mattoc cos'ha più delle altre?

Alla fine non ho capito che forcella hai preso.. ma alla Toxoholics l'hai mandata per una revisione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo