• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito


è vero che ci sei già dentro! ...prova invece che cliccare su join ad entrare dal link "Team" e poi "my mini-league"


ps: comunque è vero, ti temo enormemente


ci sono.... e fai bene ad avere timore 8-)

se non spingono sti cinque disgarziati
lo mando a fare il tour senza epo...

altro che gravity birre e figa

sono il DS più terribile della terra
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
io puntavo ai v4, come mai meglio con gli xt?

Gli altri erano molto modulabile è vero, ma fin troppo.. non avevano mai la frenata decisa.. quella che ti fa alzare la ruota dietro per intenderci.. mentre scendevo a volte dovevo usare due dita per fare le staccate.. meglio gli xt che ho adesso uso un dito tranquillamente e sono sia modulabile che aggressivi il giusto.. e vero che gli hope li avevo sulla bici da dh mentre questi sul l enduro però non avevo trovato il giusto feeling.. poi magari per me erano così è per altro erano il Santo Graal.. io adesso se dovessi scegliere su un enduro andrei addirittura di xtr trail oppure saint su dh.. i the one ne parlano bene ma mi han detto che sono troppo aggressivi.. quasi on/off.. tu che dici?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

io non li trovo per nulla aggressivi, hanno un attacco iniziale deciso, ma nulla di ingestibile, anzi, sarà che io sono pesante, ma neanche su fango o roccia bagnata si bloccano se non vuoi, io li trovo molto modulabili

in affetti avevo valutato anche gli zee o i saint, ma dovrei decidermi a vendere i formula...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io lo scorso anno avevo preso i T1 2013 e. li ho trovati potenti e modulabili, il modello predente era on-off. Come freni sono eccezionali, se devo trovare un difetto devo dire che sono difficili da centrare le pinze.

Tra tanti freni che ho avuto i Magura MT4 devo dire che sono meno potenti dei T1 che sono al top ma una volta montati te li dimentichi e sono assolutamente silenziosi

Se dovessi cambiarle freni prenderei sui Saint ma devo dire che gli Avid trail X9 che ho sulla Wicked mi sembra vadano bene, certo al momento non ho potuto stressarli.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
In effetti il modello che avevo provato (usarli per dieci minuti e provarli ma non basta per poter giudicare per questo riporta o il parere del proprietario) erano i 2011 o 2012.. si vede che sono migliorati.. si anche un altro ragazzo che conosco dei formula si lamentava del poco spazio tra le pastiglie e il disco.. i miei xt mi hanno dato fastidi le prime due uscite.. fischiavano alla grande dopo la prima lavata.. poi quando li scaldano su discese toste allora diventavano silenziosi.. ho risolto dando una bella grattata alle pastiglie e ora sono rumorosi solo quando entro dei guadi.. poi basta una frenata e tornano perfetti.. ma penso che questo succeda con qualsiasi freno..
Ho avuto anche gli elixir 5 ma li ho cambiati subito.. non mi trovavo e nonostante il disco da 200 verso fine discesa erano troppo caldi e ci volevano due dita.. poi dovevi fare spesso lo spurgo se li surriscaldavi.. Non so come mai..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Zee e Saint sono uguali, cambia solo l'estetica. Io ho avuto per più di un'anno gli Zee e ora ho i Saint, non ci sono differenze.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Riguardo i freni, io ho gli Hope V2 limited edition ed i miei amici che li hanno provati mi hanno detto che sono troppo On/Off per loro!! Io mi ci trovo benissimo, i cavi in treccia metallica sono uno spettacolo, come anche i dischi flottanti e la qualità costruttiva!!! Mi piacerebbe provare i nuovi Formula the One (t1 come li hanno chiamati adesso)!! Potrei anche farci un pensierino a cambiarli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo