Canyon è contro la taglia S

castellazzo.m

Biker popularis
25/8/13
84
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti....

Si sta avvicinando il momento dell'acquisto della nuova bici a seguito di un malaugurato furto...

Purtroppo vedo che Canyon su moltissimi modelli che mi interessano ha la Taglia S (16") già in sold out!!!!

Com'è?!? tutti i Canyonisti sono tappi come me?

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Io ho chiamato il servizio assistenza di canyon. Per le mie misure 1.69 x 80 di cavallo mi hanno detto che sono a "cavallo" tra taglia S e taglia M. Ovviamente la S è più adatta a me per il PPS di canyon. Ho avuto una ktm myroon 29er con 43cm di tubo verticale e 583 tubo orizzontale. La M di Canyon invece ha 44cm di tubo verticale e 590 di tubo orizzontale. Questione di pochi centimetri. Notti insonni

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Non la vedo cosi grave.
1 cm sul verticale te lo giochi senza problemi con il reggisella e 0,7 cm ( 7mm) sull'orizzontale te li giochi con lo stem

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Non la vedo cosi grave.
1 cm sul verticale te lo giochi senza problemi con il reggisella e 0,7 cm ( 7mm) sull'orizzontale te li giochi con lo stem

Esatto. Stem corto e portato in negativo a livello sella, anche perchè il reach di Canyon CF SL è di 415 (M) contro quello di Ktm Myroon che è di 391 (S).

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Infatti. A me piace moltissimo la CF sl 8.9. C'è solo la M e sono indeciso

secondo me per te vanno bene entrambe...scegli solo se vuoi una guida più raccolta o più "comoda"... Io sono alto come te, mentre ho un cavallo di circa 78... sulla S ci sto benissimo, e il tubo reggisella ha ancora almeno 3 o 4 cm di corsa disponibile (naturalmente per arrivare alla tacca di sicurezza)...
DIrei che per te potrebbe andare bene se vuoi una bici molto corta e maneggevole, mentre se preferisci una guida più XC c'è la M, non dovrebbero esserci differenze eccessive...

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito

Grazie per il consiglio. Decisamente mi sembra di capire comunque che con la taglia S senti più padronanza della bici.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Grazie per il consiglio. Decisamente mi sembra di capire comunque che con la taglia S senti più padronanza della bici.

mah, guarda, io ti posso dire la mia esperienza... Venivo da una 5.3 in taglia M, con tanto di sella arretrata, la bici quindi mi stava ben larga, è una front, ok, ma era larga, tant'è che stavo molto piegato in avanti per tenerla.
La ragione è che avendo l'ernia del disco lombare pensavo potesse aiutarmi mettere più peso possibile sull'anteriore...
In seguito ho deciso di passare alla full, per ovviare chiaramente a tutte le botte che una front inevitabilmente passa alla schiena...
Dopo lungo peregrinare nei forum ho infine optato per la S, con qualche dubbio, ma ti dirò che non me ne sono pentito. La bici è molto comoda, è raccolta e questo chiaramente implica una posizione un pochino più eretta, quindi più naturale, meno racing sicuramente, ma per fare trail è assolutamente perfetta.
Alla fine tutto si riduce a quello che uno si aspetti: io direi che una M può andare bene per avere maggiore capacità di sfruttare la bici in tratti pedalati, e quindi è una posizione più adatta al XC, mentre considero la taglia S come assolutamente preferibile in tratti tecnici, in discesa, e in caso si prediliga appunto l'approccio trail alla disciplina..
La mia bici S è perfetta nel controllo, con una M probabilmente avrei avuto più spazio ma anche meno controllo...

Già che ci sono ti passo anche il link al gruppo spagnolo:
http://www.foromtb.com/threads/el-trastero-de-la-canyon-nerve-al-27-5.1064268/
Tra le varie pagine si trovano millemila informazioni e foto di tutti i modelli di Nerve...
Ma per te la prima pagina sarà senz'altro la più interessante, ci sono segnati tutti i bikers che hanno scelto la Nerve, con info sulle loro altezze e cavalli...
Quelli che ti interessano di più sono certamente questi:

marsuf...............9.0...........S............1,68............76...............negro-blanco......Madrid
Punko ...............9.0...........S............1,68............77...............negra-cian...........Barcelona
Gorgala .............8.0...........S............1.68............78...............negro-cian..........Bizkaia
arroac................8.0...........S............1,68............80...............negro-cian..........Alicante
Djarroba...........9.0….....….S…....…..1,69……......78……………gris-verde............Toledo
Maxmeyou……..7.0….....….S…....…..1,69……......78……………negro-blanco…….Valladolid
Mtbllius............7.0............S............1,69............78...............negro-blanco.......Tarragona
gioryvia.............9.0............S............1,69............79...............negro-blanco.......Barcelona
LEGADOR........9.0............S............1,69...........80................gris-verde............Barcelona
Mugaron.......... 6.0............S............1,70............78................gris-rojo..............Asturias
Alexgse..............9.0...........S.............1,70............79...............negro-blanco........Santander
Empujabike......6.0............S............1,70............80...............negro-blanco.......Santander
lagar9393..........9.SL.........S.............1,70............80...............negro-cian...........La Rioja
PET 33..............8.0...........M............1,70............83...............negro-cian...........Jaen
Peter PJP..........6.0............S............1,72............80................gris-roja..............Madrid
Marrakes......... 7.0............M...........1,72............81................negro-blanco.......Valencia
Josechuleton....8.0…......…M………..1,72………...81………….…negro-cian……..…Madrid
smok1...............9.0SL........M...........1,72............82................negro-cian...........Bizkaia
linazas..............8.0............M...........1,72............83................negro-cian...........Gipuzkoa
owhwo……...... 8.0…….......M ……... 1,72…………83……..….… negro-cian…….....Madrid
Jinsaw..............7.0............M............1,73............80...............gris-verde............Zaragoza

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
All'avanguardia questi spagnoli. Ho visto: la mia altezza e il mio cavallo mi consente di poter scegliere entrambe. Ma ti sei iscritto al foromtb spagnolo?

mi ero iscritto per poter vedere alcune foto, prima di ricevere la mia bici, ma non ci ho mai scritto... però è pieno di info, come per le taglie, e di fotografie...
Comunque anche nel gruppo dedicato qui sul forum Nerve AL 2014 troverai di tutto di più...

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito

Grazie mille. Vediamo cosa dicono riguardo la Grand Canyon CF SL

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo