CANYON: è ancora cosi competitiva ?

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Anche 3 anni fa Radon era estrememente competitiva a livello di prezzo, ed a detta di chi le ha, il telaio è ok. Il montaggio è in genere il migliore a pari prezzo. Se piacciono le geometrie ed i colori e non crea problemi psicologici la scritta sul telaio, io direi nessun problema, sarà senza dubbio una bike validissima.

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Io credo che sopra certi livelli di spesa (1.000€), e sotto certi pesi (13,5kg), diventa tutta una questione di "pipe mentali" e ci si lascia trascinare dalla scimmia urlatrice fortemente alimentata, soprattutto frequentando questo forum (che assomiglia sempre più ad una coltivazione di banani per scimmie golose).

Spesso mi ritrovo a girare e vedere gente che ha bici da 2-3000€ che usa per fare percorsi che sono tranquillamente fattibili anche con bikes da 5-600€ ..e che a suo tempo frequentai con una bike da 600€.

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
non la vedo proprio come te,la mia vita su un sentiero incazzato non la metto sopra una bici da 1000 euro che significa telaio dubbio,sospensioni dubbie e ruote altrettanto dubbie.
poi ognuno con i propri soldi fa quello che pensa sia giusto,c'è gente che compra bici da 5000 e oltre euro per lucidarla dopo aver fatto strade bianche e va bene così,sono soldi e scelte loro.
questo è ciò che penso io

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non la vedo proprio come te,la mia vita su un sentiero incazzato non la metto sopra una bici da 1000 euro che significa telaio dubbio,sospensioni dubbie e ruote altrettanto dubbie.
Leggi bene quello che ha scritto [MENTION=19980]toni.bacan[/MENTION]: parlava di "percorsi che sono tranquillamente fattibili anche con bikes da 5-600€", non di "sentieri incazzati"

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Ho avuto Canyon, sono passato a Cube e poi sono tornato a Canyon, sempre con bici sopra i 2.500. Canyon costano POCO meno ma secondo me sono progettate meglio (geometrie, abbinamento montaggi, ecc) e costruite meglio (qualità intrinseca dei telai e finiture).
Sicuramente ribaltano i costi di sponsorizzazione sui clienti e questo avvicina i prezzi a Cube. Occorre tenere presente che anche Cube, sebbene si comperi dai sivenede, ha una logica produttiva particolare:
niente magazzino e produzione calibrata in base al numero di ordinativi ricevuti dai sivende, che dopo Eurobike, devono ordinare TUTTE le Cube che vogliono vendere per l'anno sucessivo: quindi non hanno costi morti ed il rischio di impresa lo scaricano sui sivende ai quali in cambio danno la possibilità di vendere un marchio appetibile, economico e con ottimi numeri di vendita ...

cmq nessuno regala nulla

A

Antiruggine

Ospite
I prezzi di canyon sono aumentati nel tempo, com'era prevedibile che fosse.
Nel 2007-2008 la conoscevano in 100 in Italia, mentre ora è diventato un marchio noto ed importante.
E' chiaro che l'azienda, una volta fattosi un nome, tenda ad aumentare i profitti: perderà il suo cliente "tipo" iniziale, cioè quello che guarda alla sostanza, per acquisire un numero inifinitamente maggiore di clienti che guardano al marchio, cioè alla sua diffusione (nell'ambito gare, riviste, forum ecc.).

Questi nuovi clienti sono quelli che nel 2007 dicevano: "compro Specialized perchè è famosa, quindi mi posso fidare", mentre ora dicono "Canyon ha un team nell'enduro che è vincente, ci sono un sacco di acquirenti contenti in Italia", senza contare che quei clienti contenti sono quelli che guardavano al rapporto qualità prezzo, mentre ora (o tra qualche anno), non lo saranno più, perchè Canyon avrà perso quel valore aggiunto e sarà soltanto uno degli altri innumerevoli marchi.

Per Radon, tra non molto, sarà la stessa cosa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo