CANTILEVER ALTUS A20 BR: Esiste ancora come ricambio o si trova qualche altro pezzo compatibile ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
Buonasera. Mi si è rotta la ghiera in plastica del freno cantilever ALTUS A20 BR anteriore della mia mtb Bianchi Osprey del 1996.

Vorrei sapere se andando da un bravo meccanico ciclista vi è possibilità di ritrovare il pezzo oppure se ne esistono di più moderni compatibili con l'attacco della forcella della mia bicicletta.

Mi scuso se la domanda dovesse essere ovvia o trattata altre volte e vi ringrazio anticipatamente.

Paolo
 

Allegati

  • cantilever altus a20 br.png
    cantilever altus a20 br.png
    2,2 MB · Visite: 35

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
freni cantilever si trovano a prezzi contenuti, qui ad esempio


poi un salto da un ciclista lo puoi fare, forse dimenticato in qualche cassetto lo si trova.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: osprey81

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
ho trovato su ebay 4 freni cantilever altus a10 su cui è scritto a10 br io ho altus a20 ma sembrerebbero compatibili. Secondo voi dalle foto sono compatibili con l'attacco della forcella ?
 

Allegati

  • altus a10.jpg
    altus a10.jpg
    171,6 KB · Visite: 9
  • cantilever altus a20 br.png
    cantilever altus a20 br.png
    2,2 MB · Visite: 9

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho trovato su ebay 4 freni cantilever altus a10 su cui è scritto a10 br io ho altus a20 ma sembrerebbero compatibili. Secondo voi dalle foto sono compatibili con l'attacco della forcella ?
I Cantilever sono standard, così come i V-brave…si montano nella stessa posizione dei perni del telaio e/o forcella… :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: osprey81

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
freni cantilever si trovano a prezzi contenuti, qui ad esempio


poi un salto da un ciclista lo puoi fare, forse dimenticato in qualche cassetto lo si trova.
perfetto ho comperato quello che mi hai indicato da bike discount, ora attenderò che mi arrivi e farò la riparazione... su youtube ho visto molte guide. Vi ringrazio ma non ne sapevo niente.
 

janez64

Biker novus
17/7/17
43
20
0
39
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Mutt 7700
Se non sbaglio quella che si è rotta è una cuffietta in plastica rigida che copre la molla di ritorno. Ne ho viste molte su vecchie bici in discarica, evidentemente erano montate su molti modelli. Occhio a rispettare il colore delle molle...
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
ragazzi stanno aprendo un sacco di negozi di biciclette che vendono biciclette elettriche da 3000 euro in su che non sanno manco riconoscere un v-brake da un cantilever ! alcuni mi hanno detto e uno autorizzato Shimano che probabilmente non si sarebbe potuta riparare !!!! quando mi iscrissi qui nel 2013 nella mia città, Perugia, c'erano 3 o 4 negozi di biciclette, ora ne è pieno !!! è chiaro che dopo il covid una marea di gente ha comperato la bici elettrica pensando di non dover faticare e poi l'ha riposta in cantina e non l'ha più usata !! una volta per mettere su un mestiere si faceva praticantato ora si guardano 4 video su youtube si chiede un finanziamento alla regione e si mette su bottega !!!!
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
20230609_171258.jpg


E' con grande piacere che vi presento finalmente la mia fidata Bianchi Osprey mod. 1995. Ho finalmente cambiato il cantilever seguendo le istruzioni che mi sono state dette qui nel forum e per una messa a punto globale l'ho portata da Testi Bike di Corciano (Perugia) che con una spesa irrisoria me l'hanno rimessa al top. Ringrazio i ragazzi di Testi Bike e i ragazzi qui del forum che mi hanno detto di portarla da loro. Di negozi di biciclette a Perugia ne sono nati a grappoli ma di gente esperta, educata e che pratica prezzi ragionevoli nel circondario di Perugia pare ci siano solo loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Burìk

Classifica mensile dislivello positivo