• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cansiglio

manpic79

Biker superis
Anch'io sono dalla provincia di Pordenone, avete mai fatto il percorso dell'Ornedo di Aviano?
Percorso fenomenale, ho incontrato gente che veniva da Trento (ripeto: DA TRENTO!!! avete idea che posti frequentano?) beh... si sono innamorati del percorso. Ci invidiano!
Cosa ne pensate?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it

Ma come difficoltà com'è questo sentiero?In caso fammi un fischio quando vai che vengo anch'io Manpic...

Ciao
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
Ninja non dirmi che non l'hai mai fatto?
la difficoltà dipende dalla velocità, non è tanto tecnico se non nella parte finale però è veloce e divertente.
adesso causa neve penso sia impraticabile, domenica l'ho fatto fino a metà.ok la salita su sterrato anche se con neve ma la discesa su single track cosi cosi,non si vede niente e senza dischi.....aiuto.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito

Quanto lungo è 'sto giro?
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
non ho mai misurato con esattezza ma dovrebbero essere 15/17 km la salita( 1/2 fuoristrada 1/2 asfalto ) e una decina di km la discesa( tutta su single track).
tra l'altro questo percorso è stato anche oggetto di un articolo di tuttumtb di qualche anno fa' e udite udite anche della Gazzetta dello sport.
se ti interessa c'è anche un sito,non ricordo l'idirizzo ma se cerchi con Ornedo lo trovi di sicuro.

a proposito, un plauso ai ragazzi dell'Ornedo che lo tengono sempre in perfetto ordine.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
No... mi manca, scusami ma nessuno mi ha mai indicato la via...allora ci organizziamo, o mi spieghi come arrivare perchè devo assolutamente farlo!!!Grazie del consiglio... ma di dove sei esattamente? Ragogna?
 

manpic79

Biker superis
ragazzi, ma perchè non organizziamo un incontro tra noi forumendoli nel grandioso sentiero del "Bosco Grande"?
E' un sentiero molto vario e pieno di alternative, insomma... ce ne per tutti i gusti!
Ci sono altri 2 forumendoli, miei amici, che sono dalla zona di PN, quindi possiamo fare una bella scampagnata...
Però aspettiamo la bici nuova che dovrebbe essere pronta per la prossima settimana (speriamo ). Quindi datemi il tempo di prendere un po di mano con i dischi, e poi ... Fuoco!
Ok?
Ciao ciao...
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito


Stiamo organizzando per maggio/giugno il primo miniraduno dei forumendoli veneti e friulani! Guardati questo topic:

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=752&highlight=
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
No... mi manca, scusami ma nessuno mi ha mai indicato la via...allora ci organizziamo, o mi spieghi come arrivare perchè devo assolutamente farlo!!!Grazie del consiglio... ma di dove sei esattamente? Ragogna?
ti consilio di aspettare che si sciolga la neve e siccome a tratti si passa dentro un fitto bosco penso che c'è ne sia ancora tanta.
non sono di Ragogna , quello è solo il mio cognome abito vicino ad Aviano.
 

ziopin12

Biker forumensus
Io ho fatto il percoso "Bosco Grande" oggi e non sono riuscito a trovare l'inizio!!! Ho guardato la cartina del sito ecc. ma non si capisce da dove cavolo parte. Alla fine ho fatto la salita del piancavallo fino al Bornass e da lì ho preso la discesa (questa sì che è ben segnata!!!) solo che per me è un mezzo suicidio ... ma voi che la trovate facile come fate??? :shock:
Comunque se organizzate il raduno e mi volete con voi vengo!!!
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
allora.
Partendo da aviano vai su strada asfaltata in direzione Marsure,allo stop a dx.dopo neanche 1 km la strada gira lievemente a dx ,a sx invece c'è una strada bianca ( bella grande ),prendila e al bivio tieni a sx passa il ponticello e gira a dx .
dopo breve arrivi ad un cancello ( di quelli veri ) vai oltre e giri a sx.
ci sei ,inizia la salita che ti porta appena piu' sotto della Bornass.

questo dovrebbe essere il bosco grande anche se ci sono varie opzioni.
 

ziopin12

Biker forumensus


:neutral:
OK!!! Credo proprio di aver capito, grazie 1000! Quando ci tornerò ti farò sapere... per fortuna che ci siete voi, io avrei rinunciato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo