Canotto sterzo rumoroso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ilmasce

Biker novus
6/5/05
27
0
0
Piombino (Li)
Visita sito
Il canotto dello sterzo ha cominciato a fare rumore, 'ticchettando' quando subisce sollecitazioni. Credo che si sia allentato (del resto anche la piega non è perfettamente parallela all'asse della ruota), ma la brugola mi sembra stretta. Dovrei forse dare un'ingrassatina? :?:
 

ilmasce

Biker novus
6/5/05
27
0
0
Piombino (Li)
Visita sito
La tua domanda (oltre a non essere affatto sciocca perchè è corretto partire dal presupposto che come 'meccanico' sono alle primissime armi e quindi una schiappa :???: ) è probabilmente la risposta alla mia: quindi mi dici che prima di stringere la brugola devo allentare il 'dadone' che sta alla base della pipa?
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
non sono esperto ma passavo di qua... certo, prima di strigere la brugola in testa alla serie sterzo devi mollare la/le brugole che fermano l'attacco manubrio al conotto della forcella. fatto questo stringi per benino la brugola superiore (non tirare a morte) controlli che il manubrio sia dritto e solo allora vai a strigere bello forte la/le brugole che fissano l'attacco manubrio :prost:

ciauZ :-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
BazOOka ha scritto:
Fil ha scritto:
bazooka secondo me il nostro amico ha un cannotto da un pollice... parla di dadoni alla base della pipa.

oooopss :? , è possibile tu abbia ragione :hail: mi adeguo e lascio la parola agli esperti (che è meglio) :smile: