Canotto sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Asterix 4

Biker novus
24/11/22
26
3
0
Veneto
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao, cambiando bici ho già trovato un problema ...il canotto della sella scende ( il collarino è ben stretto), come anche la sella si sposta, basta un colpo neanche tanto forte! Premetto che il canotto è della Ritchey in carbonio, come anche il telaio della mtb in carbonio. Oltre alla discesa del canotto, mi ritrovo con una sella che scende indietro...no comment! Dove l'ho presa mi hanno detto che può essere il collarino che non tiene. No comment! Qualcuno ha già avuto di questi problemi? Mi sembra che ci sono delle paste, però non le ho mai usate. Grazie a chi saprà aiutarmi
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Occhio a non eccedere con le coppie di serraggio, per prima cosa verifica che tutti i componenti abbiano i giusti diametri, quindi controlla se è un problema di reggisella oppure di collarino.
Per la sella verifica che sia compatibile con il morsetto del reggisella.
nota: paste tipo la Carbogrip aiutano.
 
  • Mi piace
Reactions: Asterix 4

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Cannotto o canotto basta capirsi... comunque su internet tutti lo chiamano come me
Non è che perché lo chiamano così su internet vuol dire che sia corretto. Una volta si diceva: lo hanno detto alla tv :-)
In ogni caso, di solito il cannotto è quello dello sterzo, per la sella si usa dire reggisella.
 

Classifica mensile dislivello positivo