Canotto sella e sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Devo sostituire la sella della mtb che uso per andare a lavoro, qualcuno ha avuto la brillante idea di fregarsi la mia.
Ho provato ad inserire una sella con canotto di una vecchia mtb ma le misure non sembrano compatibili... visto che non ho un calibro per misurare il diametro sapreste dirmi generalmente le mtb recenti che canotto usano? 29 mm? mentre per quanto riguarda la sella? se compro solo il canotto posso prendere la vecchia sella e metterla sopra o sono incompatibili?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Devo sostituire la sella della mtb che uso per andare a lavoro, qualcuno ha avuto la brillante idea di fregarsi la mia.
Ho provato ad inserire una sella con canotto di una vecchia mtb ma le misure non sembrano compatibili... visto che non ho un calibro per misurare il diametro sapreste dirmi generalmente le mtb recenti che canotto usano? 29 mm? mentre per quanto riguarda la sella? se compro solo il canotto posso prendere la vecchia sella e metterla sopra o sono incompatibili?
ciao! Le mtb recenti usano reggisella da 27.2 o 31.6. Più raramente 30.9 e ancora più raramente 34.9.
dovresti postare una foto della tua vecchia sella per vedere se va. Oppure quando compri il reggisella chiedi al negoziante di verificare.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Devo sostituire la sella della mtb che uso per andare a lavoro, qualcuno ha avuto la brillante idea di fregarsi la mia.
Ho provato ad inserire una sella con canotto di una vecchia mtb ma le misure non sembrano compatibili... visto che non ho un calibro per misurare il diametro sapreste dirmi generalmente le mtb recenti che canotto usano? 29 mm? mentre per quanto riguarda la sella? se compro solo il canotto posso prendere la vecchia sella e metterla sopra o sono incompatibili?

Incredibile, a me poco fa hanno rubato la lucetta posteriore che mi ero dimenticato di togliere...povero mondo.

Come detto da David puoi andare da un negoziante così ti misura il diametro e ti dà un cannotto adatto per il sistema di fissaggio della sella che hai
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Mi sa che mi conviene andae nel negozio bianchi di fronte casa dove ho preso la bike e prenderla da loro... non pensavo ci fossero tante misure diverse.
Comunque è veramente uno schifo... e pensare che vivo in un paesotto tranquillssimo
 

Classifica mensile dislivello positivo