Canotto sella - arretramento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
Ciao bikers... sulla mia mtb ho il canotto sella con arretramento. Dato che mi sento un po troppo "straiato" dite che con un canotto classico potrei sentire differenze? O dite che devo anche accorciare attacco manubrio?
Come telaio ho una 20 (sono alto 1.82)
 

bassonsforever

Biker novus
25/9/12
31
0
0
Civitella Roveto
Visita sito
secondo me prima di tutto devi vedere come stai con l'altezza, poi verificare come pedali, nel senso che devi vedere se stai messo discretamente come arretramento(magari con la regola del filo a piombo tanto per darti una regolata), poi sistemata la posizione sulla sella allora vedi se ci vuole un attacco più o meno lungo..perchè magari potresti avere tutto il corpo spostato 2cm o 2cm dietro..
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Questo è il canotto:

questo è il canotto.quello della tua foto è invece il caNNotto.....scusami ma non ho resistito:)))::))):


pignoli per pignoli quello è un gommone morbido... :celopiùg:
poi ci sono quelli a chiglia rigida, a scafo rigido ecc...

cmq tprnando in tema, puoi modificare la posizione della sella, c'è una vite o due che la tengono, e puoi farla andare avanti o indietro a seconda delle esigenze, quindi prima di cambiare il reggisella, modifica la posizione della sella stessa
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.944
3.114
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
boh io apprendo comunque ok visto che il popolo acclama il cannotto mi convertirò alla vostra fede :prega: e non peccherò più.. :ahhh:

è giusto chiamare le cose col nome corretto,soprattutto x una corretta info x i neofiti..Quando iniziai un pò + seriamente con la mtb,ricordo che staccavo(-eresia!!-) dalle riviste del settore,la parte finale dove c'era il vocabolario dei termini tecnici in italiano ed in inglese.Da qualche parte li conservo ancora....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo