Rispondi alla discussione

Una voce fuori dal coro:

Ho pedalato per più di sei anni su una Trek 8500 (http://www.luffman.us/gps/images/1999_Trek_8500_LT-bikes.jpg) che era dotata del caNNotto reggisella ammortizzato della Rock Shox.

Devo dire che mi sono trovato molto bene, poiché passando da una Olympia con telaio in acciaio alla Trek in alluminio con carro molto rigido, le sollecitazioni sulla sella erano molto accentuate.

E' chiaro che, come é stato detto, in fuoristrada si sta "leggeri" sulla sella, specialmente in discesa, quindi, a parità di utilizzo ne beneficeresti solo nei tratti in cui appoggi le terga. E allora perché non utilizzarlo? Se si può stare un po' più comodi pagando ovviamente un po' di peso un più, non ne vale la pena? O forse é passato di moda e saresti "old" rispetto a chi pedala le full da freeride o le front da XC estremo?

Io ci penserei bene, ma considera prodotti di qualità, non quelli che magari trovi da Decathlon che costano poco, pesano un botto, e forse sono proprio quelli che trovi nelle city bike da passeggio.

La mia Trek adesso la pedala un amico, ed anche lui ne é soddisfatto.