Canotto reggisella?!?

alain.ballinari

Biker novus
19/11/07
12
0
0
Agra
Visita sito
Ciao a tutti, avendo una front sono incuriosito dai canotti reggisella per ammortizzare un po nelle discese e nei posti accidentati... Che ne pensate? qualcuno mi sa dare consigli se sono veramente validi e utili ed eventualmente qualche modello e marca? ciao e ringrazio tutti
:cucù:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao, prima una precisazione, si dice cannotto e non canotto.

anche io lo vedo utile su una city-bike, al pari delle selle ammortizzate; per andare in fuoristrada su terreni sconnessi vedrai che spesso non si sta con tutto il peso caricato sulla sella ma si ammortizza con le gambe.

Musty

Biker paradisiacus
ciao, prima una precisazione, si dice cannotto e non canotto.

anche io lo vedo utile su una city-bike, al pari delle selle ammortizzate; per andare in fuoristrada su terreni sconnessi vedrai che spesso non si sta con tutto il peso caricato sulla sella ma si ammortizza con le gambe.

Se io e te avessimo 1 centesimo per tutte le volte che abbiam detto che il caNNottoè quello della bici mentre il caNotto è quello del mare... beh... gireremmo in Ferrari o Lamborghini!!!! :cucù:

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
maaaaaaa!!!!in discesa sullo sconnesso.....il culo sulla sella non lo appoggio mai o quasi mai!!!non so' voi.....per cui il mio parere è di lasciar perdere con cannotti ammortizzati.....

Smileys_it%20(1738).gif

C

ciarlyy

Ospite
maaaaaaa!!!!in discesa sullo sconnesso.....il culo sulla sella non lo appoggio mai o quasi mai!!!non so' voi.....per cui il mio parere è di lasciar perdere con cannotti ammortizzati.....

Smileys_it%20(1738).gif
QUoto!!!
Io ho il cannotto ammortizzato sulla bici da trekking......
Sulle mtb creo sia inutile....

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Una voce fuori dal coro:
Ho pedalato per più di sei anni su una Trek 8500 (http://www.luffman.us/gps/images/1999_Trek_8500_LT-bikes.jpg) che era dotata del caNNotto reggisella ammortizzato della Rock Shox.
Devo dire che mi sono trovato molto bene, poiché passando da una Olympia con telaio in acciaio alla Trek in alluminio con carro molto rigido, le sollecitazioni sulla sella erano molto accentuate.
E' chiaro che, come é stato detto, in fuoristrada si sta "leggeri" sulla sella, specialmente in discesa, quindi, a parità di utilizzo ne beneficeresti solo nei tratti in cui appoggi le terga. E allora perché non utilizzarlo? Se si può stare un po' più comodi pagando ovviamente un po' di peso un più, non ne vale la pena? O forse é passato di moda e saresti "old" rispetto a chi pedala le full da freeride o le front da XC estremo?
Io ci penserei bene, ma considera prodotti di qualità, non quelli che magari trovi da Decathlon che costano poco, pesano un botto, e forse sono proprio quelli che trovi nelle city bike da passeggio.
La mia Trek adesso la pedala un amico, ed anche lui ne é soddisfatto.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Anch'io non li vedo bene oltre un utilizzo in passeggiata. Cmq ho notato che sul catalogo KTM ci sono alcuni modelli anche di alta gamma che sono montati con reggisella ammortizzati, però non quelli con la molla al posto del cannotto ma con una specie di mini ammortizzatore in cima al cannotto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo