Canotto reggisella ritchey nero

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Immancabilmente ogni volta che lo svito per regolare l'altezza della sella, tende a sbiancarsi, perdendo il bel colore nero.
Ma come fate a tener misurata l'altezza sella ?
Avete trucchi da suggerirmi per non rovinare il colore?
Tenete ingrassato il canotto dove infilate il reggisella?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Cannotto in metallo con bici in metallo, si al grasso;
cannotto in carbonio con bici in metallo, no al grasso;
cannotto in carbonio con bici in carbonio, no al grasso;
cannotto in metallo con bici in carbonio, no al grasso.
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Purtroppo mi sa che non ci sono soluzioni.
Anche io ho un cannotto nero, e quando lo abbasso e lo rimetto in posizione o per il trasporto o per tratti di discesa é inevitabile che si rovini, nonostante il velo di grasso.
Per quanto riguarda l'altezza nel mio non c'erano i segni di riferimento, e poiché la misura é davvero sfigata (30.0) e non ne ho trovati con le tacche sono andato di seghetto molto delicatamente solo per intaccare la verniciatura....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Purtroppo mi sa che non ci sono soluzioni.
Anche io ho un cannotto nero, e quando lo abbasso e lo rimetto in posizione o per il trasporto o per tratti di discesa é inevitabile che si rovini, nonostante il velo di grasso.
Per quanto riguarda l'altezza nel mio non c'erano i segni di riferimento, e poiché la misura é davvero sfigata (30.0) e non ne ho trovati con le tacche sono andato di seghetto molto delicatamente solo per intaccare la verniciatura....


per la prossima volta: anche una matita molto morbida, tipo una 4b, potrebbe fare al tuo caso... si toglie solo se sfreghi forte in fase di pulitura: con la pioggia o l'umidità rimane al suo posto...al limite dai una ripassata!
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
Cambia canotto , ce l'ho anche io èd' un cesso:maremmac:
Con l'uso si allenta. L'unico pregio che ha è che costa poco:saccio:

cosa centra il canotto con il fatto che si allenta?casomai bisogna cambiare la fascetta stringitubo,ma se è ben stetta la vedo dura che un reggitubo in alluminio si sposti,casomai bisogna stare attenti che non si ossidi e rimanga bloccato,il grasso serve proprio ad evitare l'ossidazione
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Grazie mille, allora il problema di serrare forte la fascetta stringitubo non è solo un mio problema... !?! :-(
Quindi bici in metallo con canotto in metallo ci va il grasso. Bene, ho fatto una cosa giusta allora, ma così sono costretto a stringere tantissimo la fascetta stringitubo per evitare che (una volta sopra) il tutto scenda! A volte ho paura di deformare il reggisella....
Ottima l'idea della matita per mantenere segnata l'altezza... :-)
grazie a tutti voi, ciao!!
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
sono andato di seghetto molto delicatamente solo per intaccare la verniciatura....

:maremmac: :maremmac: :maremmac: :sculacci: :sculacci:
Sono andato di seghetto?????
Ma sei fuori....Allora, se la sella la abbassi solo per caricarla in auto, toglila addirittura cosi nn si segna la parte del canotto che rimane visibile.Come segno i comuni mortali usano del nastro adesivo colorato.Certo se abbassi la sella in discesa magari nn va bene.
Ma c'è ancora chi abbassa la sella in discesa:sumo: :sumo: :-(( :-((
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma c'è ancora chi abbassa la sella in discesa:sumo: :sumo: :-(( :-((
Eh già, siamo una minoranza discriminata :))): ma ci ostiniamo ancora ad abbassare la sella nelle discese ripide e tecniche... Io poi devo levare la sella per caricare la bici in auto, quindi...

Io ho levato l'anodizzazione nera da una sezione del cannotto, fai conto una strisciolina di 1 cm x 4 mm, con la carta abrasiva. E' un lavoro un po' palloso da farsi con l'ausilio di nastro da carrozzieri per ottenere una marcatura precisa.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Eh già, siamo una minoranza discriminata :))): ma ci ostiniamo ancora ad abbassare la sella nelle discese ripide e tecniche... Io poi devo levare la sella per caricare la bici in auto, quindi...

Io ho levato l'anodizzazione nera da una sezione del cannotto, fai conto una strisciolina di 1 cm x 4 mm, con la carta abrasiva. E' un lavoro un po' palloso da farsi con l'ausilio di nastro da carrozzieri per ottenere una marcatura precisa.

ottima questa idea, la devo provare (andare di seghetto non mi convince) o-o

p.s. ma come è possibile non sentire la necessità di abbassare la sella? a quanto pare andare in mtb è diventato solo fare percorsi xc a palla, senza più affrontare tratti ripidi o tecnici :cry:
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Beh, io nelle discese dove mi voglio divertire un po' abbasso la sella, non ho voglia di cappottare!!!
Per quanto riguarda il seghetto ho fatto solo un segno sul fianco per togliere la vernice, non ho mica intaccato la struttura del cannotto...
Carta abrasiva o seghetto il risultato é lo stesso, penso che la mia soluzione sia più veloce di quella di sembola, che ha avuto la pazienza di mascherare la zona da cartare e quindi ha potuto fare il segno dello spessore desiderato e magari per tutta la circonferenza del cannotto.
La mia alternativa era spendere un centinaio di euro per prendere un Thomson da 30.0, unico cannotto che potevo trovare in zona, e sinceramente sono contento della soluzione fai da te, vero segno di amore verso la propria biga...!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo