Canotto forcella duro

newrail

Biker novus
26/10/08
6
0
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e anche un nuovo Mountain Biker.

Per cominciare, un amico mi ha venduto una bici nuova di zecca, ancora imballata.
Oggi l'ho sballata e ho dovuto montare sella, pedali, ruota anteriore e manubrio. Premetto che si tratta sicuramente di una bici cinese, di marca Shadow, ma mi sono fatto ingolosire dal fatto che è nuova, ancora nel cartone originale.

Ho notato solo una cosa, il canotto della forcella è duro, non è libero di ruotare, è solo una regolazione ??

Io non me ne intendo, ma dove si infila il manubrio, c'è un grosso dado, presumo che serva per smontarlo, si agisce da li?

Grazie a tutti !!

DiVo

Biker superis
Spero che tu l'abbia pagata poco, conscio di cosa stavi comprando, cioè difficilmente una 'vera' mountain bike ma un mezzo che va bene per andarci a passeggio....

Affermo questo solo per il fatto che hai menzionato un 'grosso dado' che tiene il cannotto (con due 'c' ;-)): quella soluzione è stata abbandonata da diversi anni in favore delle serie sterzo 'aperte'. Sì, comunque lo sterzo si registra da lì con due chiavi spaccate da 32 (vado a memoria) con il sistema del dado-controdado. Essendo una parte molto importante per la sicurezza occorre che il lavoro sia fatto bene, quindi se non te la senti fallo fare ad un professionista.
Se vuoi postare una foto sicuramente ti saranno date maggiori indicazioni.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo