Canotto di salvataggio

  • Creatore Discussione BuscadoR
  • Data di inizio
B

BuscadoR

Ospite
Ci sono in giro nuovi prodotti, è naturale e più che giusto; girovagando ho trovato una bomboletta che ripara all'istante la camera d'aria(sempre che ci sia ancora, o son rimasto indrè:hahaha:). come fuonziona? è utile..?

buone pedalate a tutti(senza forare:-?).
 

ticiotix

Biker ciceronis
Oddio, Buscador, forse non ho capito io: le "gonfiaeripara" sono sul mercato da circa vent'anni.
Se hai fatto un buchetto vanno bene e funzionano (a parte che di solito poi la camera d'aria si impiastriccia tutta internamente da dover essere cacciata via, o meglio così funzionavano quelle di alcuni anni fa, è un po' che non foro al punto tale da non aver camere di riserva ed aver finito le pezze...) se hai dilaniato la camera d'aria non ce la fa neppure la bomboletta edizione speciale Padre Pio :medita:
Ciao e scusami se non ho capito la domanda.
TT.

Ci sono in giro nuovi prodotti, è naturale e più che giusto; girovagando ho trovato una bomboletta che ripara all'istante la camera d'aria(sempre che ci sia ancora, o son rimasto indrè:hahaha:). come fuonziona? è utile..?

buone pedalate a tutti(senza forare:-?).
 

j0ej0e

Biker novus
13/8/07
8
0
0
Ba
Visita sito
Oddio, Buscador, forse non ho capito io: le "gonfiaeripara" sono sul mercato da circa vent'anni.
Se hai fatto un buchetto vanno bene e funzionano (a parte che di solito poi la camera d'aria si impiastriccia tutta internamente da dover essere cacciata via, o meglio così funzionavano quelle di alcuni anni fa, è un po' che non foro al punto tale da non aver camere di riserva ed aver finito le pezze...) se hai dilaniato la camera d'aria non ce la fa neppure la bomboletta edizione speciale Padre Pio :medita:
Ciao e scusami se non ho capito la domanda.
TT.

In più volevo aggiungere che quelle bombolette ti consentono di fare pochi chilometri, in quanto perdono pressione abbastanza rapidamente..
 
B

BuscadoR

Ospite
hai capito benissimo; ma il fatto è che non ho mai bucato (toccando i gioielli di famiglia) sia con quella da corsa(prima facevo strada) che con la mtb; ho solo riparato qualche volta con le pezze la graziella da passeggio.

ma dopo la foratura e usando la bomboletta arrivi a destinazione; la camera d'aria è meglio se la cambi giusto?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
hai capito benissimo; ma il fatto è che non ho mai bucato (toccando i gioielli di famiglia) sia con quella da corsa(prima facevo strada) che con la mtb; ho solo riparato qualche volta con le pezze la graziella da passeggio.

ma dopo la foratura e usando la bomboletta arrivi a destinazione; la camera d'aria è meglio se la cambi giusto?

se vai a spasso con la mtb ti conviene portarti sempre una/due camere d'aria di scorta......pompa compresa...imparando come si sostituisce....

se hai furia, non hai voglia di sporcarti le mani, o ritieni che le camere d'aria e tutto il resto pesino troppo..... puoi optare per una bomboletta gonfia-ripara ma non sei sicuro al 100% di tornare indietro pedalando.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Io sono passato ai tubeless, ma sul "muletto" ho ancora le camere.
Se usi le camere NON scordati mai di portare con te una camera di scorta (almeno).
Io ho provato anche con le bombolette, ma sono "difficili" da usare: il piu' delle volte fatichi ad usarle per riparare le forature, e funzionano egregiamente solo per piccoli forellini.
L'ultima uscita che ho fatto col muletto ho forato, grazie alla bomboletta sono tornato a casa (ero a circa 5Km di asfalto da casa) ma con la ruota quasi a terra.
Quando ho smontato la ruota per riparare la camera avevo 7 spine di acacia conficcate nel copertone...
 

ticiotix

Biker ciceronis
se vai a spasso con la mtb ti conviene portarti sempre una/due camere d'aria di scorta......pompa compresa...imparando come si sostituisce....

se hai furia, non hai voglia di sporcarti le mani, o ritieni che le camere d'aria e tutto il resto pesino troppo..... puoi optare per una bomboletta gonfia-ripara ma non sei sicuro al 100% di tornare indietro pedalando.

Quoto. Io (che non penso mai al peso ma alla "previdenza") giro con due camere, un set di pezze e una bomboletta...
Ciao
TT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo