Canonica al Lambro

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Esatto è nell'ultimo tratto della prima salita appena finito il pezzo con i sassi. La sponda in legno c'era…ma è franata pure quella.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Io sono passato di li settimana scorsa. Il lavoro che hai trovato tu già c'era ed è esattamente ciò che pensavo prima di vedere il tutto.

Confermo le preoccupazioni sul grande peggioramento.

Credo che potremmo organizzare di trovarci li un giorno (con le bici ovviamente, mica si lavora e basta) e mettere in sicurezza il tratto... Dovrebbero bastare qualche badile, qualche piccone, alcune corde e qualche sega; nessuno di questi materiali da lasciare sul posto.

I lavori da fare, secondo me, sono essenzialmente tre:
- deviare l'acqua che va a erodere il fronte franoso durante i temporali
- consolidare il fronte di frana
- rendere agevole il passaggio.

Ora quanti fruitori abituali o meno (io per esempio ci vado raramente) sono disposti a investire un po' del proprio tempo per migliorare un sentiero che usano? Io sono fermamente convinto che il sentiero debba sempre essere messo in ordine da chi lo usa (ogni anno con altri amici metto a posto Km di sentieri).

Forza avanti con un elenco di disponibilità, qui si vede chi vuole fare e chi si limita a dire (o mandare una e-mail)...

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Confermo la mia presenza come manovalanza! Sono sprovvisto di attrezzi ma le braccia per lavorare quelle le ho!

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Anche io ci passo raramente, sistemarlo xò sarebbe proprio una bella cosa.
Guardando la foto c'è molto lavoro da fare e a pale e picconi mi sa che si risolve ben poco.. l'ideale sarebbe creare una specie di ponticello in legno come quello che c'è più avanti ai guadi..

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Io do la mia disponibilità visto che frequento la valletta e quel tratto va messo in sicurezza.
Quanto tempo pensi che ci voglia qualche ora,qualche giorno o qualche weekend?
Un'alternativa può essere quella di sistemare la strada alternativa?
Ciao!!!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Per il quanto tempo dipende dal numero di persone però si va da ore a max un giorno (più propenso per la prima).

Come sulzione io starei su una scelta ibrida tra ponte e allargamento prevedendo di riforzare il fronte franoso con dei tronchi.
teoricamente si può lavorare in 6 contemporaneamente senza disturbarsi a vicenda per sistemare, se si è di più ci si può alternare.

Se sta bene a tutti dobbiamo scegliere una data, vedere di quanti/quali attrezzi disponiamo, organizzazrci e andare a riparare il sentiero.
Forse di sabato c'è meno gente in giro.... Meno persone passano di li mentre si sistema e meglio è...

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Io ci sarei (almeno avrò l'occasione di conoscere qualche biker della mia zona), ma questi giorni piovosi mi han portato una bella bronchitina..
Se rimandate a settimana prox ci sarò anche io.. :)

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ok per un sabato (pomeriggio al mattino obbligo spesa)fammi sapere la data così cerco di convincere altri due o tre a dare una mano dimenticavo di dirti che anch'io non ho gli attrezzi.
Ciao!!!
Ciao!!!

psico

Biker popularis
20/10/05
88
0
0
milano
Visita sito
Io ci passo almeno tre volte alla settimana da li tutto l' anno e direi che ora è stato allargato abbastanza il passaggio per fare passare una bici...prima era divertente la sponda che si era creata in discesa ora è certamente molto più sicuro. Il mio modesto parere è di lasciare tutto come sta..

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Orari? ritrovo?? potrei farci un pensierino...
Scusa Hocram ieri dopo aver postato il messaggio ho spento il pc e l'ho riacceso soltanto adesso.Siamo andati questa mattina il passaggio è stato allargato come potete vedere dalle foto.

Allegati

• DSCN0526.jpg
    61,7 KB · Visite: 12
  • DSCN0527.jpg
    61,9 KB · Visite: 16
  • DSCN0528.jpg
    59,5 KB · Visite: 11

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo