Canonica al Lambro

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

... sono ormai almeno una decina d'anni che passo di lì ed il problema c'è sempre stato.
concordo con chi dice che la foto non rende l'idea : anzi, fino a qualche tempo fa c'erà uno steccato, provvisorio e ballonzololante, ma perlomeno c'era ... il fatto di non vederlo più vuol dire che è stato inghiottito letteralmente dalla voragine che va via via espandendosi.
... e comunque facendolo in discesa è molto più pericoloso : si arriva veloci e lo si trova subito dopo una curva.
Penso che l'unica soluzione sia fare una specie di passerella a sbalzo : pensare di riempire la voragine è impensabile, come peraltro già argomentato dal buon Five.
Tra l'altro ricordo che sulla destra la parete è piuttosto scoscesa rendendo di fatto molto difficile creare un breve bypass.
Scrivo anch'io al parco.

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
beh, a questo punto, sbuggiardato da tutti, non mi resta che mandare la mail!...

un abbraccio a tutti voi compari e frequentatori della via dei guadi,
spero che si riesca fare un uscita insieme proprio lì dove per molti tutto ha avuto inizio!

anzi perchè non spronare pissel proprio per organizzare un miniraduno-revival come fanno ritchey breezer e squattrinati vari negli states?..

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao Luca, non l'abbiamo mai fatta insieme vero?

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito

Pissel non dare ascolto a questo nullafacente, IO vengo ben volentieri a darti una mano, anzi corro al castorama a comprarmi dei guanti da giardinierA.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
... speriamo che per risolvere la questione non ASFALTINO il tutto.... Montevekkia docet!!!

Era esattamente il mio tipo di timore per la serie: ok facciamo lo stanziamento, poi per giustificare la spesa dobbiamo riqualificare almeno un paio di Km di sentiero ma già che ci siamo fino al lavatoio, per farlo serve l'accesso veicolare quindi perché non fare una strada in brecciolino larga almeno 3 m così ci passa il famigerato pick-up antincendio (il vero nemico dei sentieri)... Ovviamente non si fa una gara d'appalto (con tutto ciò che ci gira attorno) per far mettere a posto 3 metri di sentiero, non ci sarebbe la convenienza...

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Mi sa che la fantasia su sta frana ha galoppato un po troppo no ?!
Semplicemente se vedono che le mail hanno un fondamento e volgiono fare qualcosa si daranno da fare !
Più probabile che passino inosservate .... e allora si può provare ... dico provare a fare qualcosina a mano ! Ma dubito che si possa sistemare bene un sentiero così con badili e restrelli !
Comunque si può provare no ?!

TMax

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Vedo che siamo della stessa identica idea...... mi devo preoccupare??!

OT: vieni sul Canto domenica?? (http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62503&page=9)

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Vedo che siamo della stessa identica idea...... mi devo preoccupare??!

OT: vieni sul Canto domenica?? (http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62503&page=9)

Forse perché conosciamo troppo bene come possono finire certe cose (Montevecchia e Triangolo lariano insegnano... Se continuano così la traversata tra un paio d'anni si farà con la bdc)

Fino a metà luglio ho praticamente tutte le domeniche tranne qualche rara eccezione bruciate da un corso che sto frequentando. Il 4 Maggio salterò il corso...

@all: adesso che avete mandato la valanga di e-mail aspettiamo un paio di mesi per vedere cosa succede se non cambia nulla ci organizziamo per mettere il passaggio in sicurezza.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io do la mia disponibilità a sistemare

anche io ci sto, ho fatto quel pezzo circa un mese fa e non era per niente bello soprattutto facendolo in discesa. per non parlare poi dello scempio che è stato fatto nell'ultimo tratto dove non hanno tagliato le piante, hanno letterlamente disboscato!!!!
comunque vedrò di mandare una mail anche io

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
però .. proprio un bel buchetto ... e oserei direi che a breve con il caldo le piante sulla sinistra usciranno ancora di più riducendo ulteriormente il passaggio!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo