Canon EOS 400d o Nikon D60

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Canon perchè ce l'ho e funziona benissimo!
Ti dirà la stessa cosa un possessore di Nikon...è una battaglia inutile e infinita...di fatto stringendo molto a me piacciono molto di più i colori Canon di quelli Nikon, ma tutto qua.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
so che la 400D sta in offerta in una nota caterna di informatica (se non è già finita) a soli 400€!
Se uno parte senza avere lenti di nessuna delle due marche, stiamo lì. La verità è che entrambe offrono ottime lenti. Le Nikon amatoriali sono lievemente superiori, ma tenendo conto che spesso si comprano le lenti di terze parti...
Scegli tu, ma tieni conto di alcune cose: la lente sulla canon è abbastanza scadente, ma per iniziare va bene. Migliore l'ottica di base della nikon, ma devi sapere che la D60 non fa funzionare in autofocus le lenti più vecchiotte, che magari potresti trovare a buon prezzo sul mercato dell'usato e tutti i fissi, salvo il 50 f/1.4 nuovo, il 105 macro, il 60 macro e i supertele recenti.
Cioè, se prendi nikon, le lenti che funzionano in autofocus sulla macchina sono siglate AF-S (e funzionano anche tutte le siglate DX, tranne il 10,5 fisheye, dove però la messa a fuoco automatica è inutile).
La questione della esa coloristica va a gusti, ma c'è anche da dire che quella di Nikon è più fedele.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo