"CANON EOS 350D vs NIKON D40 Black Kit"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ciao Ginger,
sulla Nikon non so dire, ma della Eos 350D io sono entusiasta:
da quando l'ho comprata ho riscoperto il piacere di fotografare.
Se vuoi vedere qualche scatto fatto con la 350 puoi guardare qui:
http://www.bike-board.de/community/forum/showpost.php?p=1840260&postcount=17
Ovviamente contano anche le ottiche, ma uno puo' partire con quella base, che va abbastanza bene, e poi comprare con calma quelle più serie (che costano quanto e anche più della macchina!).
Ciao

Dimenticavo: unico neo la polvere. E' necessario mettere in conto che ogni tanto va fatta una pulizia del sensore operazione non semplicissima (e costosa se non la fai da solo). So che che la 400D ha un sistema automatico di pulizia ma leggendo su internet non ho capito se funziona veramente o no.
 
Ciao Ginger,
sulla Nikon non so dire, ma della Eos 350D io sono entusiasta:
da quando l'ho comprata ho riscoperto il piacere di fotografare.
Se vuoi vedere qualche scatto fatto con la 350 puoi guardare qui:
http://www.bike-board.de/community/forum/showpost.php?p=1840260&postcount=17
Ovviamente contano anche le ottiche, ma uno puo' partire con quella base, che va abbastanza bene, e poi comprare con calma quelle più serie (che costano quanto e anche più della macchina!).
Ciao

Dimenticavo: unico neo la polvere. E' necessario mettere in conto che ogni tanto va fatta una pulizia del sensore operazione non semplicissima (e costosa se non la fai da solo). So che che la 400D ha un sistema automatico di pulizia ma leggendo su internet non ho capito se funziona veramente o no.

Grazie e complimenti davvero per le foto!!
:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Da Nikonista ti dico prendi la Canon!!!!!
La D40 è veramente pessima... ho avuto modo di usare sia la D40 che la D40x... e fanno pena... sono diecimilavolte più lente della mia (D50) che già è lenta...
Poi... l'AF delle Canon è una bellezza da usare in foto sportive.
 
Da Nikonista ti dico prendi la Canon!!!!!
La D40 è veramente pessima... ho avuto modo di usare sia la D40 che la D40x... e fanno pena... sono diecimilavolte più lente della mia (D50) che già è lenta...
Poi... l'AF delle Canon è una bellezza da usare in foto sportive.

Anch'io sono un nikonista (di compatte però)...bhè almeno non si può dire che sei di parte!!
Chissà perchè ho come l'impressione di essermi sempre sbagliato a pensare che la maggior parte dei prodotti nikon siano migliori di quelli canon...mi sa che è l'esatto contrario!
Cosa ne dite?:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Viste sul sito mediaworld a 499€...quale consigliate a chi come me vuole avvicinarsi al magico mondo delle reflex?
Grazie in anticipo delle opinioni che mi darete con le varie motivazioni!
:celopiùg:
...............azz ............e pensare che io un anno e mezzo fà ho tirato fuori 710 euro..........:cry:............soldi che pero giudico spesi bene..........unico appunto è l'obiettivo del kit che non è dei migliori......:omertà:.......se puoi compre solo il corpo e un buon obbiettivo a parte, personalmente sono rimasto molto contento del 70/300 della sigma tant'è vero che sto valutandi l'acquisto di un 10/22 della sigma o della canon :nunsacci:
......concordo con ginger-ale la messa a fuoco è veramente veloce e ti permette di fare foto in rapida successione...........
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
A me sembra che mentre Nikon e Canon se la battevano nel campo della fotografia tradizionale ci sia un gap sulla digitale che pero' col tempo si sta riducendo. Questa almeno la mia impressione leggendo qua e là su internet.
Se non lo conosci già un sito fatto molto bene per farsi un'idea è questo:
[SIZE=-1]www.dpreview.com



[/SIZE]
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Anch'io sono un nikonista (di compatte però)...bhè almeno non si può dire che sei di parte!!
Chissà perchè ho come l'impressione di essermi sempre sbagliato a pensare che la maggior parte dei prodotti nikon siano migliori di quelli canon...mi sa che è l'esatto contrario!
Cosa ne dite?:nunsacci:

Nikon si sta aggiornando... vedi D300 e D3... Canon trema... fidati!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
io invece ti butterei come alternativa olympus con una e510 oppure se la metti nello zaino per andare in bici una compattissima e410 con i doppio kit: obbiettivi decisamente migliori del ciofegon che usa canon come kit e pure molto leggeri. o-o
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
Ho acquistato da poco anche io un 350D, soddisfattissimo della macchina, un po' meno dell'obbiettivo kit, ma per quella cifra non si poteva sperare in un ottica molto migliore.
Se posso consigliarti, anche se non ho mai messo le mani sulla D40, fossi in te sceglierei la 350D solo per la compatibilità con tutta la serie EF ed EF-S e con gran parte dei vecchi obbiettivi Canon. Il motore AF e' nel corpo macchina, il che ti consente comunque, rinunciando all'AF, di montare vecchie ottiche canon. Nikon invece e' compatibile solo con gli obbiettivi della sua serie.
Questo significa che con con il tempo puoi' farti un set ottiche molto buono spendendo poco, magari acquistando qualche fondo di magazzino o spulciando tra le mille ottime offerte di usati in condizioni impeccabili.
Acquistando nikon saresti obbligato ad acquistare obbiettivi nuovi.
Buon acquisto
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
prendi il 18-55... mi sembra più polivalente...

quoto...

io per ora all'ottica kit ho affiancato un 50 mm f1.8, la qualità delle foto è nettamente migliorata con il contro del'obiettivo fisso

ah, se scatti in jpg alla massima definizione o in raw compra una CF decisamente capiente che altrimenti ci stanno poche foto!

saluti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo