• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canon eos 350d + otica ef-s 18-55

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito


lo ho letto anche io ......bellissima....

devo precisare che uso la macchina in modalita automatico (selezioanto il rettangolo) quindi tutte le impostazioni di cui parlate qui non sono possibili....
altra cosa ..... e vi chiedo scusa .... ero sicuro di aver visto nei primi giorni che si illuminassero i quadrati degli AF mentre sono solo i puntini che diventano rossi .... mi sbagliavo ..... devo fare pratica
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
No, si tratta di un obiettivo per il vecchio innesto Canon FD/FL nato nel 1964 e "morto" nel 1986.
E' totalmente incompatibile, all'epoca c'erano solo reflex a pellicola.
Nel 1986 nacque il sistema EOS autofocus che soppiantò completamente il sistema FD a fuoco manuale.
Il bello è che tutte le ottiche Canon EOS dal 1986 ad oggi sono perfettamente compatibili con la tua reflex.
Fatta eccezione per Sigma, come dicevo più su, i cui obiettivi più vecchi non funzionano con le digitali, sono incompatibili a livello software.

Se vuoi farti un'idea della storia della Canon e della varietà delle sue fotocamere, guarda qui.

[url]http://www.canon.com/camera-museum/camera/index.html[/URL]

C'è anche la sezione obiettivi, dove puoi "lustrarti gli occhi" con i supercannoni usati dai fotografi sportivi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao, mi è presa la scimmia dell' obbiettivo......ma come faccio a sapere se è compatibile .....
tipo se leggo : OBIETTIVO SIGMA UC 70-210 FOR CANON AF (è compatibile ? )

mamma mia .....
...forse intendi EF o EF-S...vanno bene entrambi per la 350D...gli EF-S non vanno bene per le canon a formato pieno come la 5D e la 1D......dati un attimo di calma e prova a fare minimo 300/500 scatti prima col 18/55 e poi decidere se ti vale la pena un tele o un grandangolo...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Se c'è scritto "for Canon AF" in teoria va su, però ti avverto che le vecchie serie della Sigma sono incompatibili a livello software con le reflex digitali Canon per cui devi accertarti che il venditore ti garantisca che è effettivamente compatibile.
Altrimenti ti ritroverai con un obiettivo che non funziona e non è possibile far funzionare perchè la Sigma non li sistema più in quanto troppo vecchi.
Se scegli Canon ovviamente, oppure Tamron e Tokina, non avrai alcun problema di incompatibilità.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito

giusto, ho chiesto al proprietario e mi ha detto che con la canon crea qualche problema, nel senso che accesa la macchina è ok , ma al momento dello scatto crea problemi anche se poi la foto viene bene.
quindi lascio stare ...... giustamente ero attratto per via del costo contenuto ..... ma penso che nel caso decidessi opterei per un canon onde evitare problemi ......

thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo