cannotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Cmq:

1) dovrebbe avere 1+1/8" (si deduce dal sito suntour dove dice "crown race 30mm" poi sul sito di sheldon brown c'é la corrispondenza con l'altro valore). Credo che la cosa più semplice sia togliere il tappino sopra e verificarlo con un normale righello - 1+1/8" = 28,6 mm)

2) la marzocchi mi sembra abbia 18 cm di escursione invece di 15 (ma costa più di tutta la fr6 o mi sbaglio?) a naso non mi sembra una cosa sana (sulle mtb "normali" al massimo si mettono 2 cm in più)

Se non interviene qlc bicipedico prova a riproporre in qst termini (+3cm) la questione sul forum freeride.
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
Cmq:

1) dovrebbe avere 1+1/8" (si deduce dal sito suntour dove dice "crown race 30mm" poi sul sito di sheldon brown c'é la corrispondenza con l'altro valore). Credo che la cosa più semplice sia togliere il tappino sopra e verificarlo con un normale righello - 1+1/8" = 28,6 mm)

2) la marzocchi mi sembra abbia 18 cm di escursione invece di 15 (ma costa più di tutta la fr6 o mi sbaglio?) a naso non mi sembra una cosa sana (sulle mtb "normali" al massimo si mettono 2 cm in più)

Se non interviene qlc bicipedico prova a riproporre in qst termini (+3cm) la questione sul forum freeride.
beh ma la prendevo usata più che altro perchè la mia ovvero la suntour si è rotta e quindi già che c'ero a cambiarla mettevo la 66
 

Classifica mensile dislivello positivo