• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cannotto sella carbon fai da te 121 gr.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao a tutti, avevo bisogno di un cannotto reggisella dritto, possibilmente leggero per la mia ultima creatura, il "muletto" Ikudei Vado.
Avevo da tempo un vecchio cannotto arretrato Pazzaz che superava i 200 gr. e ...taglia qua..lima di là...fora dall'altra parte....ed ecco il risultato:









peso 121 Grammi...provato stamattina...funziona alla grande....non ho fatto la fine di Fantozzi

Che dite...devo fidarmi???
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bel lavoro!

io però metterei delle viti migliori (quelle sono brutte assai)
e poi il mezzo cilindro per poggiare le slitte sella, lo farei in alluminio

comunque di reggere secondo me regge, sembra proprio ben fatto o-o
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ragazzi, i canotti delle forcelle sono studiati per lavorare a schiacciamento, con le viti degli attacchi che serrate a morte da qualche delinquente...e non si rompono....reggono anche qui...almeno, per ora mi reggono


si hai sicuramnete ragione ma segato a meta' tiene molto di meno e poi io sono pesante per cui guardo sempre un po' storto queste cose!!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
si hai sicuramnete ragione ma segato a meta' tiene molto di meno e poi io sono pesante per cui guardo sempre un po' storto queste cose!!!!

La conchiglietta l'ho ricavata dal cannotto fork di una reba w.c. ed ho provato a tirarla alla morte e poi provando la bici l'ho violentata e tiene alla grande, le viti fanno Cag@re ma avevo solo quelle, non appena ne trovo un paio di decenti le sostituisco.
Per scaramanzia per le prime uscite mi porto dietro pure la conchiglietta in alu ...nn si sa mai..!!
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
più o meno ti quoto....lo vedo meglio su una biga da strada
si ankio reggere regge, ma nella vita non si sa mai.......................

cioè per uno come me che pesa 60kili bagnati se po fa ma te sie quasi 10 kili in piu di me percui come minimo metterei la conchiglietta in alu ma la fai anodizare rossa, blu, verde ecc. che viene una figata !!!!!!!!!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ben fatto ...........

basta che cambi le viti .........

peccato che una cosa del genere i miei 78kg abbondanti non so' se riesce a reggerli
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Complimenti.....il sistema di chiusura da dove l'hai preso???
Le viti e la staffa l'ho presa da un cannotto in alluminio Frm
l'ho messo sotto torchio domenica, uscita di 70 km senza tanti complimenti....la conchiglietta tiene alla grande, non è tutta in carbonio, la parte interna è di un materiale diverso dal karb...sembrerebbe quasi Kevlar.

cmq porto sempre la conchiglietta in alu nel sacchetto attrezzi...nn si sa mai...

Ciao e Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo