cannotto reggisella NON sta fermo

HAPLO Biker

Biker incredibilis
mentre ho montato la nuova sella, ho notato che tenendo ferma la sella tra le mani, il cannotto se forzo un po' ruota rispetto al "manicotto di fissaggio della sella in testa" (pure questo smontato e tenuto in mano)... ERGO anche stringendo bene il collarino quando la monto, la sella si ruota e non rimane allineata al telaio, specie in discesa...:arrabbiat:

MAI capitato a qualcuno ? il tubo è quello originale speccy... che paccoooooo come risolvo ? :nunsacci: devo buttare il tutto e sostituirlo ? :rosik:

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
pratcamente ti ruota la parte superiore del cannotto reggisella

ossia il morsetto ke regge la sella??

se è quello controlla di averlo montato bene, smonta, pulisci bene, sgrassa e poi rimonta

se non ricordo male però quel tipo di reggisella è difettato, ossia non sei il primo ke dice di avere strane torsioni su un reggisella della specialized...

HAPLO Biker

Biker incredibilis
pratcamente ti ruota la parte superiore del cannotto reggisella

ossia il morsetto ke regge la sella??

se è quello controlla di averlo montato bene, smonta, pulisci bene, sgrassa e poi rimonta

se non ricordo male però quel tipo di reggisella è difettato, ossia non sei il primo ke dice di avere strane torsioni su un reggisella della specialized...

esatto, tengo stretto a mano il tubo, faccio torsione sulla sella ed il morsetto a cui questa è fissato ruota leggermente rispetto al tubo...

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
prova ad utilizzare del grasso aggrappante ne ho comparato della fsa avevo il tubo reggisella che tendeva a scendere dopo aver pulito e quindi usato il grasso aggrappante non ho avuto più problemi.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
prova ad utilizzare del grasso aggrappante ne ho comparato della fsa avevo il tubo reggisella che tendeva a scendere dopo aver pulito e quindi usato il grasso aggrappante non ho avuto più problemi.

seho capito bene il suo problema, ruota la testa del reggisella sul tubo reggisella nell'accoppiament...
non il tubo sella nel telaio

non so se mi sono spiegato...

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
mentre ho montato la nuova sella, ho notato che tenendo ferma la sella tra le mani, il cannotto se forzo un po' ruota rispetto al "manicotto di fissaggio della sella in testa" (pure questo smontato e tenuto in mano)... ERGO anche stringendo bene il collarino quando la monto, la sella si ruota e non rimane allineata al telaio, specie in discesa...:arrabbiat:

MAI capitato a qualcuno ? il tubo è quello originale speccy... che paccoooooo come risolvo ? :nunsacci: devo buttare il tutto e sostituirlo ? :rosik:
prova a montare un bloccaggio scapin...brevetto stupendo..l anello blocca il canotto con una vite e poi il telaio con l altra.ciao

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
52
Albiolo
Visita sito

Ho lo stesso tubo reggisella sulla stessa tua bici, e dopo una bella caduta dove ho sfondato la bellissima Sdg bel Air nuova di pacca! ho notato la stessa cosa, il mio addirittura ruota di 360 gradi.
Dite che si può forare il tubo e mettere un rivetto?

Se prima avevo intenzione di acquistare un GravityDropper adesso ho la scusa :-)

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Mamma mia ma hanno sbagliato le tolleranze proprio del tutto! Ragazzi cambiatelo al più presto o farete la fine di Fantozzi ...in sella...alla bersagliera...

A parte tutto mettete un Thomson e non avrete + problemi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo