Cannotto reggisella da 29.8

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Sto cercando lentamente di alleggerire la mia RR9.2 e vorrei cambiare il cannotto reggisella in ghisa perlitica che attualmente monta (il RR di serie).
Non credo sia facile trovarne di leggeri e affidabili di quella misura, quindi pensavo di cercare l'adattatore da 29.8 a 27.2, per poi avere una maggiore possibilità di scelta. BP li vende a cifre oneste in alluminio.
La mia domanda è:
L'adattatore è lungo 10 cm, basteranno? mi fido? non rischio di rompere il telaio?
L'adattatore avrà sicuramente un peso. Alla fine tra adattatore e cannotto nuovo risparmierò qualcosa sul peso o non cambierò la situazione attuale? o la peggioro? Sul sito di BP non c'è il peso dell'adattatore, ma comunque anche i pesi dei regisella, finchè non li verifichi personalmente, non hanno alcun valore.
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
il mio mecca mi ha detto che la misura minima inserita nel telaio è 9 cm,quindi prenditi tranquillamente l' adattatore ,e magari ,un bel canotto in carbonio,io li uso da una vita , e ti posso dire che fino a 104 chili + i vestiti e l, attrezzatura, non si sono mai rotti, in bocca al lupo
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Se ti va bene verticale, cioè non arretrato, ti vendo il mio originale RockRider in alluminio leggerissimo e con la regolazione micrometrica a due viti, ti faccio un prezzaccio :-o io l'ho dovuto mettere arretrato, ma quello è un gioiellino, mi sembra che al Deca lo vendano intorno ai 30 euro, te lo vendo alla metà..... 15 euro

Fammi sapere se ti interessa, ti faccio foto e ti dico anche il peso esatto ( ma è il più leggero che abbia mai avuto) :-? :-? :-? :-?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
XANDER ha scritto:
Se ti va bene verticale, cioè non arretrato, ti vendo il mio originale RockRider in alluminio leggerissimo e con la regolazione micrometrica a due viti, ti faccio un prezzaccio :-o io l'ho dovuto mettere arretrato, ma quello è un gioiellino, mi sembra che al Deca lo vendano intorno ai 30 euro, te lo vendo alla metà..... 15 euro

Fammi sapere se ti interessa, ti faccio foto e ti dico anche il peso esatto ( ma è il più leggero che abbia mai avuto) :-? :-? :-? :-?

Fammi un pò peso e foto e vediamo. Peraltro la mia bici monta il rockrider originale ma non mi pare leggerissimo (però è quello con una vite sola)
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Scusa, m'ero perso la tua risposta, nel senso che il comando " Guarda i messaggi dall'ultima visita" non me lo ha mai segnalato... :pc: boh?

Cmq è il modello RockRider ALU 2014 che costa 29.90 euro, a me sembra molto leggero, però è un concetto realtvio, oggi pomeriggio faccio le foto del tubo sulla bliancia e le posto qui :-o
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Credo che vada bene. Oggi a pranzo verifico la lunghezza e poi ti faccio sapere. Non è che per caso vieni a Finale a fine mese per la 24h? Risparmieremmo le spese di spedizione che su 15 Euro iniziano a diventare gravose. Altrimenti pazienza, mi toccherà cacciare qualche Euro in più. :prost:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
No, a Finale non ci sarò, però per le spese di spedizione pensavo di mandarti il tubo per posta prioritaria e dividere la spesa a metà, quindi ce la dovremmo cavare con un paio di euro a testa ( più o meno, spero..)
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ok per le spese. Ancora un attimo per la verifica della lunghezza.
Non avresti anche un piega rialzata leggera o una guarnitura ISIS, sempre leggera? Anche dei pedali SPD, sempre leggeri (come ho già detto sto alleggerendo.. Io in questo momento ho in garage un pò di roba in esubero, se ti serve qualcosa fammi sapere.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Quando mi dai l'Ok per la spedizione vado all'Ufficio Postale col pacco pronto e dal peso mi dicono l'importo esatto, per il pagamento mi puoi fare o una ricarica Postepay o un versamento sul Conto Corrente Postale, entrambi li puoi fare all'Ufficio Postale e costano 1 euro.

Per la misura ti va sicuramente bene, io l'avevo sul telaio della RR 9.2 e tutt'ora viene montato sulle RR 9.2 quindi.. :prost:

Per la piega ho una Gass Bonga ma si è crepata sotto l'attacco :???: però per 35 euro la trovi dal Gamba o dall'Officina Girardi, per il resto ho montato tutto sulla seconda bici :-?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Ok per le spese. Ancora un attimo per la verifica della lunghezza.
Non avresti anche un piega rialzata leggera o una guarnitura ISIS, sempre leggera? Anche dei pedali SPD, sempre leggeri (come ho già detto sto alleggerendo.. Io in questo momento ho in garage un pò di roba in esubero, se ti serve qualcosa fammi sapere.

SE mi fai sapere qualcosa entro stamani alle 11.00 te lo spedisco oggi, altrimenti andiamo a domani !
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
XANDER ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
Ok per le spese. Ancora un attimo per la verifica della lunghezza.
Non avresti anche un piega rialzata leggera o una guarnitura ISIS, sempre leggera? Anche dei pedali SPD, sempre leggeri (come ho già detto sto alleggerendo.. Io in questo momento ho in garage un pò di roba in esubero, se ti serve qualcosa fammi sapere.

SE mi fai sapere qualcosa entro stamani alle 11.00 te lo spedisco oggi, altrimenti andiamo a domani !

Perfetto! lunghezza corretta, mandalo pure all'indirizzo che adesso arriva in MP.
PEr il pagamento come preferisci fare?
Grazie
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Il pacco è già pronto, però non mi hai mandato il COGNOME! :pc:

Non mi hai scritto il cognome :smile: e nemmeno l'indirizzo di casa :smile: :smile: ti spedisco anche prima che tu abbia effettuato il pagamento, no-problem.

Via MP ti ho mandato i miei dati e numero di Cell :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo