• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cannotto reggisella cercasi

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sono alla ricerca di un cannotto reggisella leggero ( quindi non oltre i 250-260g. ), arretrato, diametro 27.2mm., lunghezza 400mm.
Carbonio o alluminio vanno bene entrambi, l'importante è che rispettino i parametri sopra indicati. Io ho provato a fare qualche ricerca ma sembrerebbe che non ci sia molto in circolazione con tali caratteristiche. Qualquno ha delle idee?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ci sarebbe il Thomson da 410mm ma nella versione arretrata non ha il carrello fuori asse, è proprio piegato all'indietro (e questo limita l'abbassamento della sella).
Anche i Ritchey (Comp, Pro) dovrebbero avere una versione 27.2 x 400.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
L'impossibilità di abbassare del tutto la sella non costituirebbe un problema. I Ritchey che mi hai segnalato invece temo che siano ben oltre il limite di peso da me indicato. Hai un'idea, anche indicativa, del costo del Thomson?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
panzer division ha scritto:

La Race Face ora produce il Deus XC che corrisponde alle caratteristiche da me ricercate. Il fatto è che ha un sistema di fissaggio/regolazione della sella innovativo e piuttosto particolare, e come tutte le cose di quel genere potrebbe essere una grande innovazione come una grande c____a.
Per chi si fosse incuriosito: http://www.raceface.com/components/seatposts/deus-post.htm
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito

Ritchey PRO, lo monto da 3 anni perfetto!!
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
58
nord-ovest
Visita sito

c'è anche la recensione, di quello dritto, fatto bene come quello piegato.

io mi trovo benissimo.

ciao

ale
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
alemanduca ha scritto:
c'è anche la recensione, di quello dritto, fatto bene come quello piegato.

io mi trovo benissimo.

ciao

ale

Di quale parli? Comunque dritto non va bene per questioni di posizione in sella, non c'è verso.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
da bike planet c'è questo:

Thomson Elite Set Back 27.2x410 mm - 240 g

a 96euro

io ce l'ho, secondo me è il migliore, vedessi com'è lavorato, e poi le regolazioni che puoi fare sono precisissime.
 

Classifica mensile dislivello positivo