cannotto forcella rr 8.1

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
non sò se è la sezione giusta,comunque ci provo:
per una rockrider 8.1 taglia L che lunghezza del cannotto forcella mi serve?

la stessa lunghezza che servirebbe per una taglia s,m o xl....e non serve la tua altezza...la lunghezza è in base al telaio....io ricordo che con il mio rock 8.2 ho tagliato a 19,5 cm con 15 mm di spessori e attacco rockrider....i due telai sono uguali....
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Se non sbaglio , un telaio di varie misure , ha anche la scatola sterzo di misure diverse. Quindi una scatola sterzo Xl e' molto piu' lunga di una M ad esempio. Di conseguenza anche la lunghezza del canotto forcella deve essere adeguata. Il mio e' tagliato a 17,5 cm mi sembra ( taglia M)
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
per farlo devo smontare la forcella o posso misurarla montata levando il ragnetto e prendendo l'attacco del cannotto come base?
Con un po' di approssimazione puoi misurarla montata partendo, come dici, dalla base del cannotto fino alla sommità della pipa (dove c'è il "tappo" con la brugola). Considera che il bordo del cannotto si trova alcuni mm sotto il tappo.

Il ragnetto...........lascia perdere. Se sostituisci la forcella lascialo lì (è già difficile estrarlo).
Potrai così montarla su un'altra bici o venderla già bella pronta.

Piuttosto ricordati di levare l'anello di battuta della serie sterzo che rimane sempre ben "attaccato" al cannotto quando si sfila la forcella.

Per curiosità quale forcella vorresti montare sulla tua 8.1?
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
diciamo che per me già una recon con lock out sarebbe oro!stò spulciando ogni giorno tutti i mercatini su internet per trovare qualcosa di buono a un prezzo decente magari vendendo la mia tora!comunque a giorni dovrei comprare la molla gialla per la mia attuale forca.fatto questo,se resta indecente mi metterò seriamente alla ricerca di una nuova forcella!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo