• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cannotto forcella in carbonio da ND Tuned

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.148
28.203
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai detto giusto, il peso del biker su una bici fa molto alla bici stessa e all affaticamento della stessa, io sono 65 kg vestito e non mi accorgo di nulla, però ho anche imparato a provarle le cose xchè leggendo e sentendo gli altri non sempre la si racconta giusta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non mi torna una cosa però:
un buon manubrio in Carbonio costa dagli 80€ ai 160€...e di materiale e di sollecitazione ne prende e non poche, quindi ha anche un certo studio a riguardo.
Questo cannotto è lungo meno della metà, costa 157€ + iva + il montaggio...forse esagerato?
Non potrebbero proporlo direttamente a FOX/RS/Formula/DVO/Marzocchi/Ohlins ecc direttamente loro?
 
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.148
28.203
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Ti sei risposto da solo, non serve a un cavolo...
È come mai le stesse case non lo mettono di serie visto che costerà forse il doppio di un tubo alu a loro?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
possibile che ogni modifica di qualsiasi componente aumenta del 30% le prestazioni del componente stesso?
E possibile che se un semplice pezzo di tubo in carbonio montato a contrasto, quindi senza bisogno di "tecnologie aerospaziali", da risultati così entusiasmanti nessuna casa produttrice abbia mai pensato di montarlo di serie????
 
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.148
28.203
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
 

Classifica mensile dislivello positivo