io non sono d'accordo. la forcella è progettata per essere montata su un telaio e per sopportare la guida della bici anche gravosa e STOP.Sul fatto che si invalida la garanzia lo trovò assurdo, poi dipende da dove si rompe la forcella. Io in primis non garantirei la testa e il canotto, ma con L'idraulica non capisco cosa centri. È come mettere i coprisedili di pelo e poi si rompe il sedile.
Diciamo che la garanzia viene fatta valere un po' alla cazzo, sempre per non pagare eventuali difetti progettuali o di realizzazione.
Anche con il multitool one up invalidi la garanzia, lo trovò assurdo.
EsattoScusate se con l'ultimo metodo invalido la garanzia della forcella, allora lo stesso avviene con i multitool EDC oneup da serie sterzo?
Se non sbaglio anche quelli per essere montati richiedono la filettatura del canotto forcella.
Per paradosso i raschiapolvere SKF invalidano la garanzia su FOX, stessa SKF che li fa per fox stessa ma di colore differente.io non sono d'accordo. la forcella è progettata per essere montata su un telaio e per sopportare la guida della bici anche gravosa e STOP.Sul fatto che si invalida la garanzia lo trovò assurdo, poi dipende da dove si rompe la forcella. Io in primis non garantirei la testa e il canotto, ma con L'idraulica non capisco cosa centri. È come mettere i coprisedili di pelo e poi si rompe il sedile.
Diciamo che la garanzia viene fatta valere un po' alla cazzo, sempre per non pagare eventuali difetti progettuali o di realizzazione.
Anche con il multitool one up invalidi la garanzia, lo trovò assurdo.
NON è progettata (e garantita) per passare sotto tornio, frese, macchine utensili, colle varie ecc.. chi ti dice che un operaio inesperto nel fare queste operazioni al contempo non possa rovinare anche idraulica, boccole ecc..?? è come per tutte le cose, auto, moto, cellulari ecc.. dal momento che tu fai modifiche che la casa madre non prevede, la casa madre non risponde.
diciamo che il problema in primis è per quei brandy che vendono in cartone tutto compreso dove ti tagliano il canotto a misura con il concetto del " secondo me". Se solo lasciassero il canotto intero e il tuo meccanico che ti monta la bici, oppure tu che ti compri lo scatolone e te lo monti con 6,5€ ti comperi un tagliatubi da idraulico di marca e ti fai il lavoro, tanto se non capisci un cazzo di bici non te la compri da montare, almeno spero.
Io ho l'EDC e ho mandato la focella a FOX per la sostituzione degli steli ... non hanno detto nulla del fatto che il cannotto fosse filettato.Scusate se con l'ultimo metodo invalido la garanzia della forcella, allora lo stesso avviene con i multitool EDC oneup da serie sterzo?
Se non sbaglio anche quelli per essere montati richiedono la filettatura del canotto forcella.
Al di la di farlo o non farlo sono d'accordo ma lo vedo come un lavoro da officina meccanica più che da ciclista .Forse ti stai scaldando troppo, è solo una discussione e se uno propone una soluzione, tu non sei obbligato a praticarla.
La procedura di scalzare il cannotto dalla piastra non è una tecnica praticata dalla NASA, ma una operazione abbastanza semplice se hai gli strumenti e le attrezzature adatti.
Un'altra cosa, io non conosco Daniel, ma mi par di capire che sia un meccanico molto valido, detto ciò non vuol dire che "Se lo dice lui non si può fare". Per fortuna esistono altri meccanici altrettanto validi sul pianeta
Appunto con delle attrezzature specifiche (Essenzialmente una piccola pressa da officina ed un valido strumento per scaldare l'alluminio), anche io ho speso circa quella cifra senza andare da Andreani.Per chi non lo sapesse Andreani sostituisce i canotti di sterzo con quelli della ND Tuned per Forcelle da XC e Enduro , ad un costo ridicolo di circa 50,00 . con delle attrezzature specifiche .
Non uscite matti :D :D :D
Diciamo che ci sono sterzi con una differente lunghezza anche di qualche centimetro che alla fine con gli spacer non è che risolvi il problema, inoltre chi acquista senza provare, cosa ormai diffusa passa da geometrie vetuste a geometrie nuove, quindi alle volte meglio avere la possibilità del taglio in futuro piuttosto che tagliarlo direttamente in fabbrica, cosa che peraltro voi dicevate continuamente. Poi ognuno è libero vederla come vuole, ma difronte ad un canotto tagliato basso non puoi più fare nulla se non arrangiarti, meglio lasciare la scelta al cliente.diciamo che il problema in primis è per quei brandy che vendono in cartone tutto compreso dove ti tagliano il canotto a misura con il concetto del " secondo me". Se solo lasciassero il canotto intero e il tuo meccanico che ti monta la bici, oppure tu che ti compri lo scatolone e te lo monti con 6,5€ ti comperi un tagliatubi da idraulico di marca e ti fai il lavoro, tanto se non capisci un cazzo di bici non te la compri da montare, almeno spero.
Guarda che il cannotto delle bici nuove arriva sempre con almeno 2-3 spacer, indipendentemente se siano vendute su internet o in negozio. Se vuoi pedalare come su una bici da città olandese, non compri una mtb