• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cannondale's Future Uncertain

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Si la Jekill non è male diciamo che è stata l'evoluzione della serie Super V che ha sostituito le Raven II (che si rompevano...). Come forca ... Si ce stanno dentro. Sinceramente della lefty non mi piace il patti che ti devi legare a loco come dimensioni e accoppiamenti. Ma sono ormai 3 anni che ce ne stannno in giro... Forse non è proprio un aborto. Comunque sia Aborro l'ELO :???:
Per il resto la possibilità di cambiare la geometria non mi sembra poi così fondamentale: mne ho vistipochi di ciclisti armeggiare con gli ancoraggi... Chi conosco e pedalano in Jekill mi sembrano soddisfatti :eek:
Il peso di 14 kg mi sembra il limite per avere una robusta bici tutto fare: al di sotto sacrifichi qualcosa in robustezza; al di sopra diventa un impresa pedalare in salita.... Si fa fatica con una front figuriamoci con un carro armato biammortizzato...
Per il discorso alu-acciaio sulle front:_ ho già raccontato di quando ho usato lo stesso giorno una Klein attitude front e una Breezer in acciaio con gomme cicce e forca rigida. Un altro mondo: la Breezer era più comoda anche senza forca ammortizzata. E poi l'alu che una resistenza alla fatica inferiore: se fai per davvero c'è che il telaio tiri una crepa prima o dopo.
Della serie Super V mi piacevano quelle dal 94-95 col forcellone in cartonio, ma non mi confinceva la forcella; le altre non mi entusiasmavano.
Le gemini :???:
Per il termine FR sono stati furbi: hanno giocato d'anticipo... L'avrebbe messo in trade mark qualche altra casa...
Per la grafica gli ammmericani ci giocano molto... Infatti alcune sono proprio state azzeccate.
Il problema della C'dale non sono i prezzi delle bici (tanto la gente è disposta a spendere per il nome e per qualcosa di strano :? )
Sono i progetti dei veicoli a motore...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Riporto pari pari

If you have $52 million to spare, that's allegedly what it'll take to
relieve Cannondale of its bike division.
This will go down on the 10th, we've heard, when all the Jekylls, CAADs, and
1FGs go up for sale. Word on the street is that the American Bicycle Group
is the most likely suiter. Trek looked at it, but probably just to spy the
books, and K2 was also rumored to be eyeing the B.K.'d bike company.

If no one steps up, we're told, the investment group will continue with
business as usual and try to turn a profit. Stay tuned...
 

Classifica mensile dislivello positivo