• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cannondale vs specialized

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
ti quoto in tutto...dall'odio per la lefty (estetico) al riproporre la RC..

per altro, non si e' ancora capito perche' vuol vendere la scale..sarei curioso

la cambio perche' mi piace cambiarla ogni anno e perche' me le hanno proposte ad un prezzo molto invitante.
Della cannondale mi incuriosisce la lefty, della specy il carro piu' corto (circa 1cm) e lo sterzo leggermente piu' chiuso.
Faccio granfondo e marathon, qual'e' la piu' indicata?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

secondo me tra specy 2013 e scott non troverai questa gran differenza...per di piu la tua scale e' piu leggera e montata meglio..la flash e' sicuramente piu "diversa"..ma con la lefty non si può proprio guadare per mio conto (soprattutto paragonata alla bellezza di una scale)

la nuova specy invece sempre decisamente più un progetto nuovo per tutte queste geometrie stravolte..

se poi hai cambiato tutti i componenti della pro per arrivare al montaggio RC, rimonta la pro come originale, vendila e compra solo il telaio di quel che ti piace e la monti con i componenti della RC..operazione costo zero

da ultimo, per fare un cambio a questo livello, io fossi in te cercherei di provare attentamente le bici in questione...se hai una scale al top e fai marathon e granfondo ti ci sarai anche ben abituato e se ti trovi bene, devi considerare che il cambio difficilmente sarà indolore
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
scusate l'ignoranza:se uno buca su cannondale lefty va smontata la ruota o si puo' cambiare attaccata allla forcella?


A parte che vorrei ancora sapere chi gira con camere d'aria su bici di un certo tipo....non tanto perché faccia figo avere le coperture latticizzate, ma perché si hanno benefici enormi....comunque si, ovviamente nel caso potresti cambiare camera senza smontare la ruota anteriore.
 

sunarota

Biker serius
22/3/13
187
0
0
Roma
Visita sito
grazie mille..........sto per acquistare una F29carbon 3 e mi e' venuto in mente questa cosa........dici che conviene latticizzare?
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito


Io giro con camera d'aria di scorta anche se vado tubless perchè se buchi per bene (un taglio sulle rocce per esempio) ti voglio vedere tornare a casa sperando solo nel liquido interno o nel fast!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io giro con camera d'aria di scorta anche se vado tubless perchè se buchi per bene (un taglio sulle rocce per esempio) ti voglio vedere tornare a casa sperando solo nel liquido interno o nel fast!

Ok, ma se mi parli di taglio ci sta benissimo portarti dietro una camera per ogni evenienza, ma con le ruote latticizzate si va decisamente meglio su ogni percorso.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
So che vanno gonfiate meno rispetto alla camera d aria ma nn so quanto.....mi hanno chiesto 50 euro x latticizzare

Come già detto fattelo da solo è facilissimo, può accadere che smadonni un po' ma alla fine è tutto mestiere che entra.
Ti leggi due cose qui e la, ci perdi 2 pomeriggi e i 50€ te li magni de pesce
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo