• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cannondale vs specialized

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
vorrei cambiare la mia scott scale pro, montata come rc 2013; e il mio megoziante mi ha proposto allo stesso prezzo:

1)stumpjumper ht s-works 2013 (montata da catalogo)
2)flash carbon 1 2013 con ruote alchemist tubeless complete

cosa mi consigliate? meglio i modelli 2014?

p.s. vendo scale pro montata come rc 2013
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Se fosse una 2014 prenderei sicuro la swork, ma dato che hanno cambiato progetto, dico flash
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io dico Flash.
E non perché sono di parte avendola presa da poco, ma perché almeno provi un telaio che concettualmente è studiato per una forcella fuori dal comune, la Specy è molto più simile alla tua Scott, anche se io tra Scott e Specy sceglierei la seconda, ma poi li son gusti.
A meno che tu non abbia già avuto una lefty in passato e allora questo discorso non vale.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.811
3.510
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
se vuoi passare alla flash io opterei per la versione 2014 dato che hanno "migliorato" le caratteristiche della lefty ( vedi compressione e scorrevolezza) .
per la specy anche qui opterei per la 2014 dato che il telaio è stato rivisto ( carro + corto di 5mm, mc +alto 6mm )
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
se dovessi scegliere io, prenderei la Flash, per me è la front più bella che oggi offre il mercato.
Sui modelli 2013 sicuramente potrai avere maggiore sconto rispetto ai nuovi 2014, e a parte forse la colorazione e qualche miglioria sulla forka, la flash mi pare sia identica, dunque vai sul sicuro.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Io tutti sti problemi di scorrevolezza non li ho notati, a meno che uno voglia un cavalluccio a dondolo o abbia delle braccia veemente molli...mai provata una SID?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.811
3.510
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io tutti sti problemi di scorrevolezza non li ho notati, a meno che uno voglia un cavalluccio a dondolo o abbia delle braccia veemente molli...mai provata una SID?

provato SID Race 2009, Durin Race 2010 e Durin 2011, quest'ultime sono vere forcelle!
mi auguro che tu sia uno di quelli che non ha avuto problemi con la lefty hydrid
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
provato SID Race 2009, Durin Race 2010 e Durin 2011, quest'ultime sono vere forcelle!
mi auguro che tu sia uno di quelli che non ha avuto problemi con la lefty hydrid

Avuto SID WC 2010 gran forcella, ma anche con questa lefty mi trovo benone, no, nessun problema ad ora, ti farò sapere.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Da fanboy Specialized dopo aver usato un telaio F29 per 5 mesi ti dico F29 assolutamente. Oltre che avere la Lefty stiamo parlando di un telaio front incredibilmente comodo,il sistema Save sul carro funziona davvero,provare per credere.
Poi ci sono le finiture che secondo me su Cannondale sono un pelo meglio rispetto a Specialized.

Io avuto SID Brain 2012 e Lefty Hybrid 2013,in ambito XC secondo me una volta che provi la Lefty e' dura tornare indietro.
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Purtroppo l'abisso che c'era prima tra Lefty e forcelle tradizionali non c'è più, le altre son migliorate e la Lefty è peggiorata.
Sia chiaro che sono da sempre un fan Cannondale ed ho la Lefty 2013......
D'altro canto ho avuto pure la Sid Brain 2012 su una Specialized HT Carbon Expert ed è sicuramente la forcella peggiore che abbia mai provato.
 
Reactions: wilduca

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Dico un eresia se dico che una delle migliori forcelle che ho avuto è stata una Manitou Skareb Comp che ancora gira sulla bici di un mio amico?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Per me l'unica al livello delle Lefty pre 2013 è la Fox Terralogic.
Per il resto, ambito Xc, la Lefty è una rotaia. La sicurezza che mi da in discesa nemmeno al Nomad me la da.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
mai provata la lefty, prenderei la cannondale solo per la lefty e le ruote...
sapete se per il 2014 cannondale ha messo il perno passante al posteriore?


concordo vai di flash, anche se io odio la lefty (esteticamente parlando, of course).
Come hanno detto altri, se fosse la Specy 2014 allora sarebbe un'altra storia.
Ma perchè non resti in casa Scott con la RC? Mettici delle Alchemist su quel telaio e vedi che bici...
 
C

ciarlyy

Ospite
Dico un eresia se dico che una delle migliori forcelle che ho avuto è stata una Manitou Skareb Comp che ancora gira sulla bici di un mio amico?

Dico che sono d'accordo!!!!
L'ho avuta sulla RR 9.1 qualche anno fa (comprata usata) e mi sono trovato benissimo....
A dire la verità le Manitou a me piacciono (Axel esclusa....), ho avuto anche la Stance Flow (120/150) a molla e mi sono trovato bene....
Penso siano un po' sottovalutate rispetto ad altre marche ma a mio avviso sono da considerare...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

ti quoto in tutto...dall'odio per la lefty (estetico) al riproporre la RC..

per altro, non si e' ancora capito perche' vuol vendere la scale..sarei curioso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo