cannondale vs scott vs trek

fil.nove

Biker popularis
sono 1.97m peso circa 100kg sono indeciso tra:
cannondale prophet 3
trek ex8
scott genius mc50
fino ad ora ho usato una front della scott di circa 12.7kg,in salita perfetta in discese un pò toste problematica...mi piace tantissimo salire su qualsiasi tipo di terreno compreso il fango,ma voglio iniziare ad affrontere qualche discesa un impegnativa,però non proprio downhill.
i prezzi delle tre variano di qualche centinaio di euro,ma non capisco la differenza della componentistica soprattutto non capisco quale ammortizzatore anteriore sia il migliore...sono più orientato per cannondale cosa ne dite???
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ciao, visto che non sei un peso piuma io ti consiglierei anche di valutare bene l'ammortizzatore posteriore. è indispensabile a mio parere che offra anche il maggior numero di regolazioni possibili. questo in quanto un biker di 60 kg può anche utilizzare solo il precaico e poi pedalare con sufficiente resa. biker più pesanti come noi per non soffrire troppo in salita debbono poter regolare la sospensione posteriore in maniera adeguata, per non disperdere troppe energie, ma potendo contare comunque su un adeguato assorbimento degli urti anche in salita. detto ciò a livello di bici totale potendo io starei su cannondale.ciao.
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.336
1.110
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Viste le tue dimensioni, tieni presente anche le dimensioni del tubo reggisella: C'dale insiste ad utilizzare reggisella diametro 27,2mm , mentre Trek penso utilizzi diametri più generosi. La Ransom usa un reggisella di diametro 34,9mm ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo