Cannondale Vs Focus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno Forum,
sto iniziando a girare per negozi per iniziare a tastare il terreno e capire che scontistica effettuano qui da queste parti.
Premetto che sono indirizzato verso una Cannondale Trail 3, quindi sto andando presso quei negozi che vendono questo marchio.
Il primo negoziante, mi ha fatto vedere la bici in questione e poi mi ha portato subito via e mi ha proposto altro che a sua detta era migliore
ma sinceramente non mi ha convinto. Ma non è questo il punto. a parte il fatto che su Cannondale mi ha proposto 50 euro di sconto (5%) a fronte di 1000 € di prezzo di listino.
Secondo negozio. Mi da il prezzo (100 euro di sconto, quindi 10%) e poi mi propone una bici che a detta sua è migliore di quella che voglio io e costa 350€ di meno
Ora io sono nuovo del mondo, e per quanto mi posso essere informato, ancora ci capisco poco.
Vorrei un vostro consiglio.
Di seguito le caratteristiche della bici che chiedo io:

https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...0f2-4b86-b2da-85b6e194462b&parentid=undefined

cannon.JPG

E qui quella che mi è stata proposta:

https://www.focusitaliagroup.it/it/...whistler/whistler-evo-chromosilver-matt/2018/
Focus.JPG

E' vero che la seconda (la Focus) è migliore della prima?
A me, a parte il deragliatore posteriore che è un XT a differenza di un SLX, per il resto mi pare tutto peggio o sbaglio? (soprattutto la forcella)
Perché sono così restii a vendere Cannondale?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
:OOO:
Anche io non vedo in cosa la Focus sia superiore alla Cannondale

- Altus con cambio XT la Focus -> Tutto SLX la Cannondale (Il cambio XT con comando Altus è uno spreco)
- 3*9 la Focus -> 2*11 Cannondale (con la possibilità se e quando vorrai di trasformarla in monocorona)
- Forcella a molla Focus -> Forcella ad aria C'dale
- Freni mi sembrano equivalenti, Focus ha 180 davanti, mentre C'dale 160; se ne dovessi sentire l'esigenza fra adattatore e disco con 30 € metti il 18o anche sulla Cannondale.

Boh, io da un venditore così ci starei alla larga.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
OK. Allora i mesi passati su questo forum non sono stati sprecati!!!! :-) Qualcosa l'ho capita!!!! Il problema è che qui sembra che Cannondale non la vogliano vendere. Il bello è che ci sono 3 negozi che vendono Cannondale e finora ne ho visitati 2.....
Devo puntare sul terzo sperando che sia migliore.
Grazie del vostro aiuto ragazzi!!!
Siete sempre preziosi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
OK. Allora i mesi passati su questo forum non sono stati sprecati!!!! :-) Qualcosa l'ho capita!!!! Il problema è che qui sembra che Cannondale non la vogliano vendere. Il bello è che ci sono 3 negozi che vendono Cannondale e finora ne ho visitati 2.....
Devo puntare sul terzo sperando che sia migliore.
Grazie del vostro aiuto ragazzi!!!
Siete sempre preziosi.

di che zona sei?
 

Gaul

Biker novus
26/4/17
38
17
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Via Nirone 7
Buongiorno Forum,
sto iniziando a girare per negozi per iniziare a tastare il terreno e capire che scontistica effettuano qui da queste parti.
Premetto che sono indirizzato verso una Cannondale Trail 3, quindi sto andando presso quei negozi che vendono questo marchio.
Il primo negoziante, mi ha fatto vedere la bici in questione e poi mi ha portato subito via e mi ha proposto altro che a sua detta era migliore
ma sinceramente non mi ha convinto. Ma non è questo il punto. a parte il fatto che su Cannondale mi ha proposto 50 euro di sconto (5%) a fronte di 1000 € di prezzo di listino.
Secondo negozio. Mi da il prezzo (100 euro di sconto, quindi 10%) e poi mi propone una bici che a detta sua è migliore di quella che voglio io e costa 350€ di meno
Ora io sono nuovo del mondo, e per quanto mi posso essere informato, ancora ci capisco poco.
Vorrei un vostro consiglio.
Di seguito le caratteristiche della bici che chiedo io:

https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...0f2-4b86-b2da-85b6e194462b&parentid=undefined

Vedi l'allegato 260217

E qui quella che mi è stata proposta:

https://www.focusitaliagroup.it/it/...whistler/whistler-evo-chromosilver-matt/2018/
Vedi l'allegato 260218

E' vero che la seconda (la Focus) è migliore della prima?
A me, a parte il deragliatore posteriore che è un XT a differenza di un SLX, per il resto mi pare tutto peggio o sbaglio? (soprattutto la forcella)
Perché sono così restii a vendere Cannondale?

Ciao, di che colore compreresti la Trail 3?
Ti chiedo perchè era una delle papabili anche per me ma vista in negozio nella versione acid red mi è sceso tutto l'entusiasmo visto che di fatto mi è sembrata arancione evidenziatore. Peccato perchè me la lasciava a 850 con un po' di accessori. A questo punto aspetto di vedere la versione 2019 tangerine con il monocorona
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao, di che colore compreresti la Trail 3?
Ti chiedo perchè era una delle papabili anche per me ma vista in negozio nella versione acid red mi è sceso tutto l'entusiasmo visto che di fatto mi è sembrata arancione evidenziatore. Peccato perchè me la lasciava a 850 con un po' di accessori. A questo punto aspetto di vedere la versione 2019 tangerine con il monocorona
beh devo dirti che ero partito col nero, ma quando l'ho vista arancione, perché in realtà hai ragione che è arancione, me ne sono innamorato. Quel tangerine, ovviamente dalle foto, non mi entusiasma per niente. Capirai, qui me l'hanno proposta a 100 euro di più di quanto te l'hanno proposta a te..... Mi sembra di capire che qua non vogliono venderla cannondale e non so il perché
 

Classifica mensile dislivello positivo