Cannondale VS Canyon vs Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Allora sono indeciso tra questi 3 modelli; Cannondale trail sl2, Canyon yellovstone 5.0, cube acid; così a colpo d'occhio quella meglio allestita mi pare sia la canyon, ma il colore è un pò insignificante... la più bella la cube acid e la più blasonata la cannondale ma mi pare abbia il gruppo peggiore... Quale dei 3 telai vi sembra il migliore??

Altezza 1,87 cavallo 90 cm la misura dovrebbe essere una 21 ??
 

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Il mio sospetto è che i telai Cannondale diano dei vantaggi solo nei modelli TOP di gamma, magari nelle fasce basse cannon si paga di più squadra corse, ricerca, nome etc etc forse cube e canyon hanno migliori rapporti qualità prezzo nelle fasce di prezzo basse anche in relazione al telaio.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Allora sono indeciso tra questi 3 modelli; Cannondale trail sl2, Canyon yellovstone 5.0, cube acid; così a colpo d'occhio quella meglio allestita mi pare sia la canyon, ma il colore è un pò insignificante... la più bella la cube acid e la più blasonata la cannondale ma mi pare abbia il gruppo peggiore... Quale dei 3 telai vi sembra il migliore??

Altezza 1,87 cavallo 90 cm la misura dovrebbe essere una 21 ??


ti sconglio la cannondale Trail sl2! le trail sl5 - 1 non hanno un buon rapporto/qualità prezzo! il telaio in questione poi non è un "handmade in USA" fattore che lo distingue appunto dai telai di alta gamma che sono fatti a mano in USA! quindi il telaio non è tutto questo che rispetto a cube e canyon e te lo dice uno che si ritrova ad uscire con 2 trail sl6!
se invece uno vuole spendere sui 2000 euro beh c'è la F1 che è su un altro pianeta...sia come telaio che come montaggio!

se dovessi spendere 600-700€ euro andrei sicuramente di cube acid, soprattutto per via della componentistica!
altrimenti se proprio vuoi la trail prenderei l trail sl6 e andrei di upgrade! infatti uno dei miei due amici con cui esco ha fatto così! invece che prendere la trail sl 1 ha preso la 6 e ha fatto upgrade per il valore della differenza (circa 600€), montando su una bici migliore della sl1 (ha preso i componenti i rete a prezzi molto vantaggiosi)!

chiedere quale dei tre telai è il migliore secondo me ha poco senso, perchè stiamo parlando di bici entry-level!

ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo