Cannondale: un solo ufficio stampa ma, non in Italia.

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Riporto quanto ho ricevuto oggi da una mia collega giornalista. A chi legge ogni commento. (Sigh!) :shock:
________________________________________

----- Original Message -----
To: EuropedeskCannondale
Sent: Thursday, September 11, 2003 12:02 PM
Subject: Re: Richiesta


Hi, thanks of the answer.

I have found that your office press he doesn't quickly answer to the questions of the journalists freelance; it doesn't send press releases when you are asked, it doesn't furnish explanations when accidents happen on your bicycles, etc.

For instance: the manager of an important agency of international press, which, for miracle, you has not had serious consequences with a bicycle cannondale, for cause of a pipe of the brakes still shorn in an enigmatic situation, it is very angry because your firm has not responded to its questions of information and explanations...

My opinion is that an office press in Italy it would resolve these and other problems of communication and information.

Best regards

Marcella
____________________
----- Original Message -----
From: EuropeDeskCannondale
Sent: Thursday, September 11, 2003 10:12 AM
Subject: FW: Richiesta


Dear Marcella

Thanks but we don't need a Press office in Italy as we do have already one.

Best regards

Europe Desk Cannondale
_______________________________
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
ok, quindi l'uffico stampa c'è ma loro non formiscono i suoi recapiti?
:???:

PS: sbaglio o la prima mail era italiano tradotto in inglese %$))
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
no in Italia Cannondale non ha nulla se non 2 commerciali. La sede europea è in Olanda mentre l'ufficio STAMPA e principalmente Marketing è a Basilea in Svizzera......
e in questo momento sono senza referente diretto Italiano....

8-)
 

wiksy

Biker serius
Per quel che ne so io Cannondale aveva un responsabile per la distribuzione del marchio in Italia: Toni Lecce, di chiara origine italiana. A luglio però, in occasione della "Via dei saraceni" faceva la sua ultima uscita "pubblica" nello stand di Leonardi Racing, ha cambiato attività ed ora non so se è già stato sostituito.
Non so se sono stato utile a qualcuno...
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
wiksy ha scritto:
Per quel che ne so io Cannondale aveva un responsabile per la distribuzione del marchio in Italia: Toni Lecce, di chiara origine italiana. A luglio però, in occasione della "Via dei saraceni" faceva la sua ultima uscita "pubblica" nello stand di Leonardi Racing, ha cambiato attività ed ora non so se è già stato sostituito.
Non so se sono stato utile a qualcuno...

In pratica in Italia c'è solo Leonardi Racing che fa da intermediario con la Cannondale per i giornalisti ? Cioè devo spendere un pacco di soldi per telefonare in svizzera e parlare con un ufficio marketing ? Davvero strano per una azienda di questo livello... :shock:
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
ti posso confermare che tutto è delegato ad una persona in Svizzera, italiano e periodicamente viene in Italia per riviste/prove/eventi.

Conosco bene la posizione perchè dovevo iniziare a lavorare per il mercato ITaliano e Spagnolo poche settimane fà per Cannondale.

Ziao :-? :-?
 
Gelo ha scritto:
ti posso confermare che tutto è delegato ad una persona in Svizzera, italiano e periodicamente viene in Italia per riviste/prove/eventi.

Conosco bene la posizione perchè dovevo iniziare a lavorare per il mercato ITaliano e Spagnolo poche settimane fà per Cannondale.

Ziao :-? :-?

Buono a sapersi che esiste questa persona italiana che viene in Italia per le riviste (???), perché proprio oggi Toni Lecce mi ha mandato una mail facendo presente (di nuovo) che non esiste una persona 'delegata' a questo compito, di conseguenza è necessario contattare direttamente il marketing 'generico'.

IMHO da quando non c'è più la Bonazzi (e dall'inizio della crisi societaria) la situazione è peggiorata a livello di comunicazione...
:?

Ciao
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Scusate ma cannonadale e' sull'orlo del fallimento quindi credo che abbiano problemi maggiori rispetto a quelli dell'ufficio stampa...se entrera un altro propietario magari migliorera' il servizio...ma ora stanno pensando a salvare la ghirba!!!
 
Sunrise ha scritto:
Scusate ma cannonadale e' sull'orlo del fallimento quindi credo che abbiano problemi maggiori rispetto a quelli dell'ufficio stampa...se entrera un altro propietario magari migliorera' il servizio...ma ora stanno pensando a salvare la ghirba!!!

Veramente è tutto risolto, sei poco aggiornato... (il maggiore creditore ha rilevato quasi tutto)
:razz:

Ciao
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
Ti posso confermare che se Cannondale ora... ha dei problemi gli altri dovrebbero buttarsi da un burrone. Ha dei piani finanziari e produttivi già approvati dalla finanziaria che li ha acquisiti fino al 2005. :-x :-x

Per ora il delegato italiano che Toni diceva non esiste perchè la selezione della persone non è terminata :???: :???:
8-)
Gelo
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Comunque sia un giornalista è sempre utile specialmente per avere una audience di un certo livello, ovunque e dovunque.

Inoltre non si può telefonare in svizzera per avere informazioni che, sul sito internet non si trovano.

Chi lavora nella stampa sa di cosa sto parlando perchè spesso non hai neanche il tempo di una pausa, specialmente per coloro che sono dei freelance.

Quindi speriamo che Cannondale si attrezzi di un addetto stampa, o responsabile comunicazione o chiunque sia, purchè è residente in Italia perchè telefonare costa ai giornalisti che non hanno riviste con pubblicità pagata da cannondale.

:(
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
per quanto riguarda la crisi cannondale, sembra che sia tutto risolto.
Ecco alcuni estratti:
"Cannondale sull’orlo del fallimento...."La divisione motorsports stava minacciando l’esistenza anche della divisione biciclette"..."Dopo la decisione dell’azienda di “congelare” la produzione moto, il management è riuscito ad ottenere dai propri finanziatori un prestito temporaneo che consentirebbe all'azienda di costituire un fondo per le spese d'esercizio e per ottemperare agli impegni nei confronti degli impiegati e dei fornitori.
...."Il finanziamento temporaneo servirà anche e soprattutto per continuare la produzione e la commercializzazione delle nostre biciclette” continua Montgomery."....
"Anche se crediamo nel valore dei nostri prodotti moto, non abbiamo i mezzi finanziari sufficienti per gli investimenti supplementari necessari. Adesso puntiamo a ritornare velocemente a produrre e commercializzare le nostre biciclette”.

:-? :-? :-?

Articolo intero:http://www.supermotarditalia.com/supermotard_222_Cannondale...chiude-la-divisione-moto.html
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Io ho avuto un problemino con la mia lefty, ho mandato un e.mail in italiano al contatto olandese e mi hanno contattato prima per e-mail sempre in italiano e dopo per telefono con una gentilissima ragazza che parlavo perfettamente l'italiano, dato che io in inglese sono una zappa, problema risolto, altrimenti mi avevano già messo in contatto con leonardi racing, Devo dire che mai una ditta mi aveva trattato così gentilmente, e in più la mia cannondale è stata acquistata di usata.....
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Grazie!! Non mi piacciono le bici che fa ma mi dispiaceva vedrle fallite...io avevo visto la Borsa di New-York settimana scorsa con le quotazioni rasenti allo zero...poi dei comunicati...possono essere o no ma le azioni non mentono...mia umile opinione...cmq spero che ce la faccia!!! :-?
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
tuttibrutti ha scritto:
Io ho avuto un problemino con la mia lefty, ho mandato un e.mail in italiano al contatto olandese e mi hanno contattato prima per e-mail sempre in italiano e dopo per telefono con una gentilissima ragazza che parlavo perfettamente l'italiano, dato che io in inglese sono una zappa, problema risolto, altrimenti mi avevano già messo in contatto con leonardi racing, Devo dire che mai una ditta mi aveva trattato così gentilmente, e in più la mia cannondale è stata acquistata di usata.....

Sei uno dei fortunati perchè da quanto so ci sono diverse persone, di mia conoscenza, che aspettano delle risposte...anche in lingua inglese.
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Visto che ci sono tanti sostenitori Cannondale ve lo incollo...sembra che effettivamente comincino a liberarsi del peso morto...sarebbe un peccato veder fallire un marchio cosi storico... :-?
Dinli Purchases Intellectual Property of Cannondale Motorsports Division


GREENWICH, Conn., Sep 15, 2003 /PRNewswire via COMTEX/ -- Moto Assets
Acquisition Corp. has announced that Dinli Metal Industrial Company, Ltd.
("Dinli"), a Taiwanese manufacturer of All-Terrain Vehicles (ATVs), has
purchased the intellectual property associated with the motorsports division of
the former Cannondale Corporation for an undisclosed sum. Dinli is now the sole
owner of the intellectual property for use on a worldwide basis. The sale to
Dinli does not include any use or association with or rights to the Cannondale
name or trademark.

Moto Assets Acquisition Corp. was formed by private equity investment firm
Pegasus Partners II, LP ("Pegasus") to acquire the assets of Cannondale
Corporation's motorsports division earlier this year. At that time, Pegasus also
formed the Cannondale Bicycle Corporation to purchase the assets of Cannondale
Corporation's bicycle division.

David Uri, a Partner at Pegasus and the President of Moto Asset Acquisition
Corp., said that the sale to Dinli was consistent with Pegasus' stated goal of
divesting itself of the motorsports assets. "We want to concentrate on growing
the Cannondale Bicycle Corporation, and on strengthening and growing one of the
premier brands of lightweight, high-performance bicycles in the world," said
Uri. "We wish Dinli the best of luck in their future pursuits as the exclusive
owner of the intellectual property of the motorsports division of the former
Cannondale Corporation."

SOURCE Moto Assets Acquisition Corp.



CONTACT: William Fish, Tyler Cooper & Alcorn, LLP, +1-860-725-6207, for

Moto Assets Acquisition Corp.

(BIKEQ)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo