• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cannondale trigger 29r

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
azz 13.7 senza pedali, un po tantino per 3800 euri, mi piaceva avere una bici allmount con la lefty ma pensavo pesasse di meno...la scampel quanto pesa sempre tg l?

vai dai 10.4 della scalpel 1 ai 13.2 della scalpel 4.
(scalpel 1 e 2 son in carbonio però, la 3 e 4 in alluminio)
La 3, a mio parere buon compromesso, pesa 12.4 kg.

(I pesi son tutti per bike con ruote da 29 e taglia L senza pedali)
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Io ho preso la 2, peso senza pedali 14.2 kg. Con reggisella telescopico e pedali 15 kg. Sudavo solo a guardarla, ho sostituito ruote, sella, manubrio, movimento centrale, gomme, e l'ho portata a 13.2 kg sempre con reggisella telescopico. In effetti per il prezzo chiesto la Cannondale ha proposto degli allestimenti incomprensibili. Basta pensare che la Cube stereo da 29 ha il telaio in carbonio pesa 12.4 e costa quasi uguale alla Trigger 2.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013


Scusa , ma perchè hai comperato la 2 per poi cambiare un pacco di roba?
Alla fine hai speso sicuramente molto più di me per aver solo 500gr. in meno...
Io sto a poco meno di 14 Kg. pedali compresi...con forcella sicuramente migliore ( anche se può non piacere esteticamente)...Ciao Dad
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10

Già, principalmente della 1 non mi piaceva la forca e poi avrei dovuto aspettare sino a marzo, non pensavo che la 2 pesasse così tanto mi immaginavo al massimo 13 kg non certo 14.2. pazienza
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
+ In effetti per il prezzo chiesto la Cannondale ha proposto degli allestimenti incomprensibili. Basta pensare che la Cube stereo da 29 ha il telaio in carbonio pesa 12.4 e costa quasi uguale alla Trigger 2.


mah, paragonare una trigger ad una cube stereo nn mi pare un confronto tra pari. Sicuramente cube offre allestimenti migliori ma ho visto in negozio la trigger 29 e non volevo più andarmene!!! Che spettacolo! Ovvio che per arrivare a 15kg. ci vuole poco, solo le Hans Damp che montava con sezione 2.35 sembravano le gomme di una jeep!!!!
Cannondale, come Specialized, si fà pagare il marchio, ma offrono dei telai davvero unici, poi la Lefty è sempre un bel giocattolino, davvero una mtb bellissima.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10

Sono d'accordo, il telaio Trigger è stupendo e non è neanche tanto pesante considerando che solo l'ammo pesa quasi 500 gr, però potevano allestirla meglio, i cerchi pesano 2.300 kg, le gomme con lattice 1kg l'una, un po eccessivo neanche fosse una DH.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.596
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Già, principalmente della 1 non mi piaceva la forca e poi avrei dovuto aspettare sino a marzo, non pensavo che la 2 pesasse così tanto mi immaginavo al massimo 13 kg non certo 14.2. pazienza
Accidenti, se prendevi la 1 ti avrei comprato la lefty molto volentieri e magari ti avrei dato la mia fox 34 in cambio...
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013

Ti straquoto...la bici e' bellissima , ne sono contentissimo.Ci ho messo tanto tempo a decidere quale bici prendere, ma ora , più la uso e più sono convinto di aver scelto la bici giusta per me.Della 2 non mi piace il colore ( nero e grigio mi hanno stancato) ma la 1 l'ho presa soprattutto per la Lefty, poi per le ZTR Crest verdi e per le Hans Dampf che sono per me impagabili specialmente in questo periodo di fangazza biblica ( almeno dalle mie parti...) Ciao Dad.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
in definitiva la trigger 1 pesa 13,7?man65 che ruote hai montato?quanti $$$ ti sono costate?per allegerrire la 1 vale lo stesso sostituire le ruote?

Credo di si non penso che le ruote della 1 pesino 1,750 kg, per bene che possa andare penso pesino almeno 1,9 o 2,0 kg, poi ti consiglierei di sostituire il manubrio che pesa 360gr con uno carbon, quello che ho preso io pesa 160 gr, la sella pesa 280 gr ho preso la "selle italia slr" da 180gr, le gomme hans damf pesano 920 gr cadauna che con il lattice fanno 1kg tondo tondo. Le ho tolte ed ho montato due normali nobby nick da 2.25 ne tubeless ne snake skin, che compreso lattice pesano 730gr gr cosi ho limato via circa 400gr. metto i link dei pezzi:

gomme:http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=83192;

ruote:http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=85169;

manubrio:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemVersion&item=200775663367&view=all&tid=855188833010;

guarnitura:http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=90254

Le foto non sono un granchè accontentatevi





.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo