Cannondale super v

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti...vi chiedo un parere, mi rivolgo principalmente a chi l'ha avuta o provata...

La Cannondale super v, ok è vecchiotta, ma mi pare una buona bici....

ho provato quella di un mio amico e mi è piaciuta parecchio...

lui ne ha due (una lui e una il padre) e ora ha deciso di liberarsi di una...

ci stavo facendo un pensierino mooooooolto serio...

qualche opinione o consiglio riguardo?

ringrazio anticipatamente quandi interverranno....

ciaoooo

o-o
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Dipende da come è montata e da quale modello è,di che anno.
Io l'avevo prima della Raven ed era un ottima bici.Secondo me è il miglior compromesso fra la praticità dell'alluminio e la bellezza del telaio Raven..Purtroppo Cannondale orami non fa più quei telai e secondo me è uno sbaglio perchè il superV è uno dei telai più belli di sempre.
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
dovrebbe essere una 600, del '99/00....

ha la forca nuova di pacca (montava una lefty appena l'aveva presa, che però si tiene lui)

montata xt o xtr '02 e freni magura (non so il modello, però)....

ha un fox ad aria montato e uno nuovo di scorta che mi darebbe in più

prezzo, senza cerchi, meno di 500€....o cmq intorno a quella cifra.....

domani o dopo dovrei averla a casa da vedere...che ne pensate?
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
comprala..la comprerei pure io se trovassi un'occasione simile
Se è del 99 ha già l'ammortizzatore messo in posizione giusta ed un'escursione decente..è un'ottima bici
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
sentito ora per telefono...posso aggiungere che la bici ha circa 1500km, mentre la fatty e l'ammortizzatore di scorta sono nuovi mai montati (la fatty smontata prima della consegna)

sabato me la porta da vedere.....

unica perplessità, ha il disco posteriore ma un cantilever davanti...il motivo sinceramente non lo comprendo....spero di risolvere il tutto montando due pinze uguali ant e post, magari d'occasione...
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Probabilmente il disco se lo tiene per la Lefty..non è possibile che una forcella montata su un telaio Cannondale con l'attacco disco non abbia l'attacco disco(a meno che non sia una forcella più vecchia del telaio.
Guardando il mio consumatissimo catalogo Cannondale del 99 vedo che le SuperV con Fatty avevano già gli attacchi sia davanti che dietro
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
l'attacco ce l'ha...mi son fatto spiegare, è come detto da zatoichi...il disco se l'è tenuto con la lefty, e avendo in giro un cantilever idraulico sempre della magura, ha tenuto buono l'impianto e buttato su quello....

cmq mi avete confermato che è una buona cifra e che il prezzo è onesto...

mi son quasi deciso, ora aspetto solo che me la porti a casa....magari le tiro tre foto....

grazie a tutti, per ora

o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao a tutti...vi chiedo un parere, mi rivolgo principalmente a chi l'ha avuta o provata...

La Cannondale super v, ok è vecchiotta, ma mi pare una buona bici....

ho provato quella di un mio amico e mi è piaciuta parecchio...

lui ne ha due (una lui e una il padre) e ora ha deciso di liberarsi di una...

ci stavo facendo un pensierino mooooooolto serio...

qualche opinione o consiglio riguardo?

ringrazio anticipatamente quandi interverranno....

ciaoooo

o-o
è una bici preistorica.Meglio una front recente.Se te la regala Ok,altrimenti lassa perde;
 

fatass

Biker serius
La bici è preistorica ma anche "storica", e andrebbe presa più per una specie di collezionismo che per abusarne. Assolutamente fondamentale l'ammortizzatore di scorta, non ne esistono più e se si rompe butti tutto inesorabilmente. Si entra nel solito discorso sull'opportunità o meno di investire su oggetti "vintage", specie quando si tratta di spendere soldi per aggiornare freni etc.
Comunque alla Dolomiti Superbike di quest'anno ne ho vista più di una, in alcuni casi sorpassare qualche Rush Carbon....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bici bellissima. certo non è più giovanissima ma secondo me è sempre un mezo che merita. per un periodo ho seriamente pensato di prenderne una da affiancare alle mie front. io ci andrei ad occhi chiusi
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Certo non è più giovincella, ma alla fine dei conti è una bici con soli 1500 Km, con un ammo nuovo di scorta e una fatty (grande forcella!!!) nuova di pacca.... per 500€, che è il prezzo di una front entry level che una forka precisa e robusta come la fatty se la sogna, direi che tutto sommato è un buon affare!!! L'età della bici conta poco se non per farsi delle pippe mentali, l'importante è che funzioni bene e che ti diverti.... la mia specy è del 2000 e con un paio di aggiornamenti low cost è tornata a nuova vita.
Per la SuperV al limite un freno a disco d'occasione per l'anteriore lo trovi sicuramente.
Bye
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
grazie a tutti per i consigli...

dell'età poco mi interessa, ho già una C'dale cad3 da strada datatae dà meno problemi di molte altre bici più nuove...

visto che me ne parlate tutti bene e non ci sono particolari controindicazioni (difetti o altro), credo proprio che mi lascerò tentare....
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Solo vedi di procurarti il disco anteriore alla svelta perchè disco dietro e HS33 davanti(suppongo sia un HS33)non è una gran accoppiata..per quanto l'HS33 sia comunque potente
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
@zatoichi

grazie del consiglio...volevo solo cercare di capire se posso tenere i comandi (credo siano uguali) e trovare un pinzauguale alla posteriore, se devo cambiare entrambe le pinze, se devo cambiare tutto...
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
@PLO

hai centrato in pieno quel che intendo io: avendo a disposizione una somma limitata (se avessi 3/4000€ da spendere per una bici, lo farei) e volendo prendere una full (una front che mi soddisfa già l'ho) senza grosse pretese, preferisco una bici di alta fascia di qualche anno fà, piuttosto che un cadavere "targato" 2008

mi interessano pareri sulla funzionalità del mezzo in questione...

perchè alla fine, in bicicletta, si deve pedalare, non sfilare....
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
@zatoichi

grazie del consiglio...volevo solo cercare di capire se posso tenere i comandi (credo siano uguali) e trovare un pinzauguale alla posteriore, se devo cambiare entrambe le pinze, se devo cambiare tutto...
Sarebbe d'aiuto sapere che freno monti al posteriore..E comunque..se il tuo amico si tiene il disco,si sritroverà anche lui a doverne cercare uno..e allora mi chiedo:non è più intelligente che si tenga lui entrambi i dischi e tu te li compri nuovi?O che te li dia entrambi con un piccolo sovrapprezzo e poi se li compri nuovi?così per dire eh..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo