Cannondale Super V

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Grazie mille, è la mia unica bike e mi da ancora delle grandi soddisfazioni :-?
L'unico mio pensiero è che questi telai sono stati ritirati a suo tempo da Cannondale perchè erano frequenti delle rotture :paur:
Io l'ho sempre trattata bene e per adesso va ancora benissimo...sgrat sgrat...
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
Una Super V Raven 4000 SL, terminata da poco, grande bici nonostante i 15 anni ... :il-saggi:
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    59,8 KB · Visite: 43
  • 1.jpg
    1.jpg
    54 KB · Visite: 26
  • 2.jpg
    2.jpg
    61,1 KB · Visite: 25
  • avantreno super.jpg
    avantreno super.jpg
    54,8 KB · Visite: 25
  • very good3.jpg
    very good3.jpg
    57,5 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ciao a tutti, dovrei cambiare guarnitura e movimento centrale alla mia Raven, ora monta una tripla coda originale quella con le pedivelle fissate con una vite e scatola movimento da 68mm. Sapete dirmi se esistono ancora guarniture con movimento centrale compatibili? Grazie a tutti...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti, dovrei cambiare guarnitura e movimento centrale alla mia Raven, ora monta una tripla coda originale quella con le pedivelle fissate con una vite e scatola movimento da 68mm. Sapete dirmi se esistono ancora guarniture con movimento centrale compatibili? Grazie a tutti...

se intendi a perno quadro, ne fa White Industries e dovresti pure riuscire a trovare qualcosa di Tune. Sul mercato dell'usato ne trovi a bizzeffe di tutti i colori.

PMP fa mov. centrali.

Shimano ne produce ancora ma di bassa gamma.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Ciao a tutti, dovrei cambiare guarnitura e movimento centrale alla mia Raven, ora monta una tripla coda originale quella con le pedivelle fissate con una vite e scatola movimento da 68mm. Sapete dirmi se esistono ancora guarniture con movimento centrale compatibili? Grazie a tutti...

metteresti una foto della guarnitura, le coda che modello è? se fosse la 900 basta sostituire i cuscinetti, se una tarantula a perno quadro segui quello che dice eventhe...., se fosse l'ultima serie di tarantula ti ci vuole un octalink 1°serie (tipo xtr 950/952, dura-ace)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Una Super V Raven 4000 SL, terminata da poco, grande bici nonostante i 15 anni ... :il-saggi:


Come ti ci trovi?
La tua allestita così mi piace da morire (a parte il reggisella altissimo:-))!!!!

Quando presi la mia Super V a fine 2011 avevo messo gli occhi anche sulla Raven ma non riuscii a trovarne di "appetibili" anche perchè alcuni chiedevano prezzi veramente stratosferici (ho visto anche delle Raven a 2000 euro!!!!).
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
Come ti ci trovi?
La tua allestita così mi piace da morire (a parte il reggisella altissimo:-))!!!!

Quando presi la mia Super V a fine 2011 avevo messo gli occhi anche sulla Raven ma non riuscii a trovarne di "appetibili" anche perchè alcuni chiedevano prezzi veramente stratosferici (ho visto anche delle Raven a 2000 euro!!!!).

Dopo due anni di 29er da 8 kg (Stumpy S-Works) risalire su una 26, full, del 1997 da circa 13 kg poteva essere un vero flop dal punto di delle sensazioni. viceversa la Raven mi ha davvero stregato: telaio rigidissimo, crankset idem, sospensione posteriore ancora efficacissima specialmente in discesa, Xtr veloce e preciso, geometria molto compatta che rende la Raven una mtb molto reattiva e guidabilissima nello stretto, ancora discretemte competitiva. Insomma, non oso se dico che per quegli anni era una macchina quasi perfetta, quasi, perché l'unico punto debole, almeno a mio modesto parere, è la da Fatty Sl da 70mm, troppo pochi per la Raven.

Per quanto riguarda l'assetto, vedi la sella alta perché lo stem è -20 gradi, pertanto genera un dislivello molto importante. Attualmente la guido a + 20.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Dopo due anni di 29er da 8 kg (Stumpy S-Works) risalire su una 26, full, del 1997 da circa 13 kg poteva essere un vero flop dal punto di delle sensazioni. viceversa la Raven mi ha davvero stregato: telaio rigidissimo, crankset idem, sospensione posteriore ancora efficacissima specialmente in discesa, Xtr veloce e preciso, geometria molto compatta che rende la Raven una mtb molto reattiva e guidabilissima nello stretto, ancora discretemte competitiva. Insomma, non oso se dico che per quegli anni era una macchina quasi perfetta, quasi, perché l'unico punto debole, almeno a mio modesto parere, è la da Fatty Sl da 70mm, troppo pochi per la Raven.

Per quanto riguarda l'assetto, vedi la sella alta perché lo stem è -20 gradi, pertanto genera un dislivello molto importante. Attualmente la guido a + 20.

Guarda.....
Pure io a suo tempo mi sono meravigliato della Super V e come te ho trovato la Fatty da 70mm un po' limitante...
Era si bella rigida e precisa ma al tempo stesso i 70 mm di escursione mi hanno fatto prendere la decisione di venderla...
Intendiamoci, il vero limite ero io perchè non in grado di sfruttarla come si deve e cercavo un po' di comfort...
 

Classifica mensile dislivello positivo