News Cannondale Scalpel SE LTD con la nuova Lefty Ocho da 120mm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Che bella complimenti. Cavallo, vado a memoria..84. Dovrei guardare la scheda biomeccanica che mi ha fatto sulla systemsix.
allora non hai le gambe lunghe...anzi sono quasi corte per 1,81m...quindi con la M ci puoi entrare ma hai il busto lungo e l'attacco manubrio minimo deve essere 80mm , meglio 90mm
 

Simoneebbasta

Biker novus
15/3/21
15
2
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel si carbon 3
... magari siete un po'tutti off topic....
:capitani: :pirletto::}}}:
Chiedo scusa. Perché? Si parla di scalpel, non ho trovato argomenti generici su scalpel, la maggior parte nella ricerca scrivendo scalpel usciva roba di mercatino..Per quello ho scritto qui
allora non hai le gambe lunghe...anzi sono quasi corte per 1,81m...quindi con la M ci puoi entrare ma hai il busto lungo e l'attacco manubrio minimo deve essere 80mm , meglio 90mm
È 100 l attacco. Avrò braccia lunghe, Busto corto e cavallo e gambe normali... bigfoot praticamente.. decade tutta la proporzione
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Eppure..io non credo volessero fregarmi, son cliente ormai da settembre 2019 con l acquisto della systemsix.. e ho fatto anche la visita biomeccanica

Guardando la foto della mia bici e quella dell amico qui sotto non mi sembra di avere più fuorisella di lui..stem 100mm il mio

Mettiamola così: non credo al dolo.
Però dovessi prenderla io, non vorrei avere un attacco più lungo di 8, meglio 6, o un reggi fuori di 35 cm.
That's it.
E visto che la bici era usata (da quel che si legge), non mi stupirei del fatto che l'aggiusto sia stato fatto ad hoc... quanto ai risultati della visita bio non li prenderei come la bibbia: non è infrequente ottenere valori diversi da diverse fonti... Soprattutto passando da bdc a mtb, che sono obiettivamente diverse.
 

Simoneebbasta

Biker novus
15/3/21
15
2
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel si carbon 3
Mettiamola così: non credo al dolo.
Però dovessi prenderla io, non vorrei avere un attacco più lungo di 8, meglio 6, o un reggi fuori di 35 cm.
That's it.
E visto che la bici era usata (da quel che si legge), non mi stupirei del fatto che l'aggiusto sia stato fatto ad hoc... quanto ai risultati della visita bio non li prenderei come la bibbia: non è infrequente ottenere valori diversi da diverse fonti... Soprattutto passando da bdc a mtb, che sono obiettivamente diverse.
Vabbe si quelle son pignolerie ma ognuno è fatto a modo suo. Ho fattom2 visite biomeccaniche diverse, una un anno e mezzo fa.su systemsix..l altra l.ho fatta 2 giorni fa su questa scalpel..fatto ad hoc..quindi meglio ancora
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Vabbe si quelle son pignolerie ma ognuno è fatto a modo suo. Ho fattom2 visite biomeccaniche diverse, una un anno e mezzo fa.su systemsix..l altra l.ho fatta 2 giorni fa su questa scalpel..fatto ad hoc..quindi meglio ancora
Praticamente hanno invecchiato la bici per fartela andare, io piuttosto preferisco la taglia maggiore se sono a cavallo tra due e magari accorciare l'attacco comunque se ti trovi bene meglio così
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Simoneebbasta

Biker novus
15/3/21
15
2
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel si carbon 3
Praticamente hanno invecchiato la bici per fartela andare, io piuttosto preferisco la taglia maggiore se sono a cavallo tra due e magari accorciare l'attacco comunque se ti trovi bene meglio così
Invecchiato per uno stem da 100 anziché 90 o 80?? Esagerato dai..però ti dico, nuova la scalpel 3 costa 5000 questa l ho pagata 2 e 2 e come prima mtb penso che vada più che bene..e poi si, zero dolori nel giro (primo ed unico) di 45 km..comunque mtb divertimento puro. Che ruote consigli di metterci? Hollowgram?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Invecchiato per uno stem da 100 anziché 90 o 80?? Esagerato dai..però ti dico, nuova la scalpel 3 costa 5000 questa l ho pagata 2 e 2 e come prima mtb penso che vada più che bene..e poi si, zero dolori nel giro (primo ed unico) di 45 km..comunque mtb divertimento puro. Che ruote consigli di metterci? Hollowgram?
Se non vuoi spendere una grossa cifra per le ruote ok hollowgram anche se non sono leggerissime, se invece puoi spendere falle assemblare con canale più largo e più leggere in questo caso dai un occhio a racefactory
 

Simoneebbasta

Biker novus
15/3/21
15
2
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel si carbon 3
Praticamente hanno invecchiato la bici per fartela andare, io piuttosto preferisco la taglia maggiore se sono a cavallo tra due e magari accorciare l'attacco comunque se ti trovi bene meglio così
Invecchiato per uno stem da 100 anziché 90 o 80?? Esagerato dai..però ti dico, nuova la scalpel 3 costa 5000 questa l ho pagata 2 e 2 e come prima mtb penso che vada più che bene..e poi si, zero dolori nel giro (primo ed unico) di 45 km..comunque mtb divertimento puro. Che ruote consigli di metterci? Hollowgram?
Se non vuoi spendere una grossa cifra per le ruote ok hollowgram anche se non sono leggerissime, se invece puoi spendere falle assemblare con canale più largo e più leggere in questo caso dai un occhio a racefactory
Ok grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo