cannondale rush

andresse4

Biker serius
20/12/06
172
0
0
Piombino
Visita sito
oggi ho fatto la mia prima uscita con la nuova bici
cannondale ruh carbon con la fox 120 rlc avanti.
mi sono trovato subito a mio agio, ha un gran bel telaio, che
lavorando col propedal l'ammo posteriore ha un comportamento molto scattante nel cambio direzione e velocita.
La forcella un mostro!

le gomme ..................le huthinson pyranha uno schifo totale, la parola giusta è scivolose in tutte le condizioni di terreno ,(ieri è piovuto ma non troppo e il terreno era "molliccio")



sono soddisfatto ........ma che cifre che tira la cannondale....
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.253
3.238
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Complimenti per l'acquisto!!!!
Io sono un pò scettico sul carbonio per la Rush avrei preferito l'alluminio...
Eh si, peccato per i prezzi!!!!!!!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ho avuto la rush carbon 2 e mi son divertito molto. Per le gomme: avevo le crossmark. Ricorda...paghi un pò di più ma hai un telaio a vita e soprattutto, quando va irivenderla è sempre una bici che il sivende la ritira volentieri :-)
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Anch'io ho fatto ieri il primo giro con la mia nuova rush alu (la "vecchia" rush me l'hanno fregata dopo una settimana e aveva 25km!).
A parità di giro, che prima facevo con la front, mi sono divertito il doppio e ho faticato la metà (sia in salita che in discesa). Gran telaio (che oltretutto è uno spettacolo per gli occhi in versione 2008 alluminio naturale RAW), gran lefty, gran crossmax slr, così così le geax saguaro UST.
Comunque Cannondale è sempre Cannondale, eravamo 4 scalpel e la mia rush (tutte con lefty) e tutti, (ciclisti e non) si giravano sempre a guardarle.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
oggi ho fatto la mia prima uscita con la nuova bici
cannondale ruh carbon con la fox 120 rlc avanti.
mi sono trovato subito a mio agio, ha un gran bel telaio, che
lavorando col propedal l'ammo posteriore ha un comportamento molto scattante nel cambio direzione e velocita.
La forcella un mostro!

le gomme ..................le huthinson pyranha uno schifo totale, la parola giusta è scivolose in tutte le condizioni di terreno ,(ieri è piovuto ma non troppo e il terreno era "molliccio")



sono soddisfatto ........ma che cifre che tira la cannondale....
La storia si ripete......
Anche io sulla mia 2007 avevo le huthinson pyranha, una volta cambiate aumenta la sensazione di sicurezza in discesa.
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
ciao, mi sapete dire quanta escursione ha l'ammortizzatore della rush e quello della scalpel? per un uso cross-cauntri la rush pensate che possa andare bene? sicuramente la scalpel sarebbe più adatta, ma vista anche x il divertimento in discesa...cosa mi consigliate?
 

alexvet

Biker popularis
19/8/07
62
0
0
lucca
Visita sito
ciao ragazzi
forse prendo un telaio rush 2008 in carbonio

ci vorrei montare la mia reba team 115 esc davanti
ci vuole un adattatore vero?

mi date un po di dritte, qualche consiglio....grazie tante
 

innoonline.it

Biker novus
13/9/08
1
0
0
roveta
www.innoonline.it
nuovo del forum parto subito con il dirvi che ho acquistato.....finalmente la biga dei miei sogni,una cannondale rush 4.
solo che al posto della fox ho fatto montare una lefty dlr con cerchi e mozzi dt swiss xrc 17 gomme maxxis
praticamente una rush 3 però con shimano xt.
stepitosa :i-want-t:una meraviglia in salita ..si blocca completamente
ero scettico sul telaio in carbonio ma dopo averla provata e pesata(10,9)
mi sono dovuto ricredere
unico inconveniente il grado di rigidità della lefty anche settandola la bici sull anteriore è molto dura (esco da una scott con rock shok da 130 mm)
prezzo elevato!!!!!!! maper una c!ale queto e altro
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ciao, mi sapete dire quanta escursione ha l'ammortizzatore della rush e quello della scalpel? per un uso cross-cauntri la rush pensate che possa andare bene? sicuramente la scalpel sarebbe più adatta, ma vista anche x il divertimento in discesa...cosa mi consigliate?

sono due bici diverse. Personalmente posso dirti che la rush è più morbida ed assorbe gli urti in maniera diversa rispetto alla più rigida scalpel...però, sinceramente, a me diverte di più la scalpel...ovviamente per chi ha "manico" sicuramente osa di più...ma a me non interessa far giri estremi...quindi mi diverto ugualmente. Detto questo...se riesci...prova entrambi i modelli e poi scegli qual'è quello che più si adatta alle tue esigenze di bikers ;-)
 

RobTer

Biker serius
bella la Rush... circa un anno e mezzo fa l'ho provata, non per molto pero'.
mi ero prenotato per una prova della Taurine e appena tornato, il rivenditore, visto che al momento non aveva da fare mi aveva gia' preparato la rush....:-) :-)
non saprei quale versione fosse ma mi ha impressionato facendo lo stesso percorso che avevo appena fatto con la Taurine: era come viaggiare su un tappeto volante sopra dossi e buche col lavoro della lefty e dal carro posteriore.
il mio commento al venditore all'epoca fu: "bellissima bici ma non e' il tipo di bici che fa per me".
Questo perche' ragionavo da cross-countrysta e mi avevano colpito ancor di piu' gli allunghi in piedi sui pedali che riuscivo a fare sulla Taurine.
Oggi, stanco di competizioni e agonismo mi piacerebbe rifarci un giretto:nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
bella la Rush... circa un anno e mezzo fa l'ho provata, non per molto pero'.
mi ero prenotato per una prova della Taurine e appena tornato, il rivenditore, visto che al momento non aveva da fare mi aveva gia' preparato la rush....:-) :-)
non saprei quale versione fosse ma mi ha impressionato facendo lo stesso percorso che avevo appena fatto con la Taurine: era come viaggiare su un tappeto volante sopra dossi e buche col lavoro della lefty e dal carro posteriore.
il mio commento al venditore all'epoca fu: "bellissima bici ma non e' il tipo di bici che fa per me".
Questo perche' ragionavo da cross-countrysta e mi avevano colpito ancor di piu' gli allunghi in piedi sui pedali che riuscivo a fare sulla Taurine.
Oggi, stanco di competizioni e agonismo mi piacerebbe rifarci un giretto:nunsacci:
Io penso che prima o poi viene la voglia di pedalare un pò più sul morbido e penso che con rush sia un bel pedalare. Stò usando una Rush SL1 da una settimana e mi trovo bene. L'unico dubbio è il telaio in carbonio ...il rumore dei sassi sul telaio non è rassicurante...vi assicuro!
 

RobTer

Biker serius
Io penso che prima o poi viene la voglia di pedalare un pò più sul morbido e penso che con rush sia un bel pedalare. Stò usando una Rush SL1 da una settimana e mi trovo bene. L'unico dubbio è il telaio in carbonio ...il rumore dei sassi sul telaio non è rassicurante...vi assicuro!

eh lo so.... io sono tre anni che uso un telaio in carbonio e in effetti il rumore dei sassi sul telaio non e' il massimo ma non ti devi preoccupare.
mi sono sempre promesso di montare una di quelle pellicole perlomeno sul tratto basso del tubo obliquo.
e' anche vero che nell uso che ho fatto finora della bike sono stato piuttosto attento a dove mettere le ruote e a mantenere una guida il piu' possibile pulita e penso che che il non aver mai bucato in gara negli ultimi tre anni significa avere un po di c..o ma anche una certa attenzione a dove si mettono le ruote.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io la pellicola l'ho trovata già pronta per l'uso ma mi ritrovo già un bel salto di vernice nella zona movimento centrale...così ho potuto constatare che intorno all'ormai ben noto BB30 la scatola è d'alluminio :smile:.
Sento un pò la mancanza del remote control dell'ammo posteriore e del dual control che ho su Genius ma è sicuramente più stabile e facile da condurre!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Io penso che prima o poi viene la voglia di pedalare un pò più sul morbido e penso che con rush sia un bel pedalare. Stò usando una Rush SL1 da una settimana e mi trovo bene. L'unico dubbio è il telaio in carbonio ...il rumore dei sassi sul telaio non è rassicurante...vi assicuro!

anche la scalpel. se la setti bene, ti dà delle grandi soddisfazioni...certo se vuoi il "morbido" allora meglio la rush :-)
 

RobTer

Biker serius
anche la scalpel. se la setti bene, ti dà delle grandi soddisfazioni...certo se vuoi il "morbido" allora meglio la rush :-)

sono andato dal rivendit a vedere se c'era qualcosa in rimanenza (intendevo in alu e anche colori di anni scorsi) tra scalpel (che preferisco) o rush.
di scalpel non voleva parlarne dicendo che ci vogliono almeno 3000e mentre di rush ne ho viste a dismisura...
la bici e' bella, molto tecnologica ma mi sembra un po' pesante, oltre che cara... tra 2400 a 2700 con lefty e a seconda della componentistica scelta... ci devo pensare.
ora sto addirittura valutando la Caffeine con Lefty...:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo