Cannondale Prophet SL

acome

Biker popularis
5/4/07
58
0
0
BS
Visita sito
Salve forumisti, vado subito al dunque...
ho l'occasione di acquistare una Prophet SL 600 modello 2005, mi chiedevo se avete info riguardanti questa bici, che ne sò, possibili problemi, difetti ed ovviamente anche pregi.
ho trovato la scheda tecnica: http://it.cannondale.com/bikes/05/ce/model-6VE6S.html
peso della bici, quanto può essere?
cerco una bici polivalente e la ProphetSL in teoria sarebbe perfetta per questo utilizzo, mi sbaglio?

grazie in anticipo, saluti Alessandro
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
La bici pesa piu' o meno 13 kg, pero' a quel punto perche' non valuti la prophet normale con escursione 140 mm, pesa pressapoco come la sl, ed in piu' puoi posizionare l'ammortizzatore in freeride tranquillamente, mentre con la sl diventa problematico, perche' il movimento centrale in assetto freeride scenderrebbe troppo , con il rischio di toccare sovente per terra . valuta te, pero' non e' un incoveniente da poco, guarda se trovi un occasione nel mercatino, secondo me e' meglio la prophet 140mm, ciao
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io l'ho avuto ed è una gran bici, ora la presa una mia amica e ci ha messo l'ammo da 200 facendola diventare una Prophet normale da 140 mm d'escursione, e all'anteriore una Marzocchi AM2 da 150 mm.
Ai tempi io avevo su la Reba, quindi puoi ben capire che (tralasciando gli estremi xc-dh) la puoi trasformare come vuoi.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ho avuto la 140 e posso dirti che, IMHO, l'unico grande difetto, che peraltro per qualcuno può essere un pregio, è l'interasse lunghissimo (1120 mm in taglia media) che la rende poco maneggevole nellostretto. Io sentivo sempre una certa necessità a "tirare su" il manubrio nelle pieghe
 

acome

Biker popularis
5/4/07
58
0
0
BS
Visita sito
ok grazie, ora ho l'occasione di provarla qualche giorno, per capire davvero com'è, visto che "sulla carta" non è mai facile scegliere!

consigli per alleggerirla un po', senza alleggerire troppo il portafogli, ne avete? sicuramente (se dovesse andare a buon fine l'acquisto), cambierò subito il reggisella con uno arretrato, perchè con quello montato di serie non mi trovo, quindi quì qualche grammo potrei toglierlo, però poca roba...

altro?

grazie ancora, saluti Alessandro
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
ok grazie, ora ho l'occasione di provarla qualche giorno, per capire davvero com'è, visto che "sulla carta" non è mai facile scegliere!

consigli per alleggerirla un po', senza alleggerire troppo il portafogli, ne avete? sicuramente (se dovesse andare a buon fine l'acquisto), cambierò subito il reggisella con uno arretrato, perchè con quello montato di serie non mi trovo, quindi quì qualche grammo potrei toglierlo, però poca roba...

altro?

grazie ancora, saluti Alessandro

Guarnitura e ruote purtroppo però sono soldi.

Ciao
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
indicativamente, cosa consiglieresti di uno e dell'altro, a livello di marca/modello?
i "soliti" (si fa per dire...) xtr e Xmax, o pensavi ad altro?

evita Xmax, care e poco scorrevoli. Butta il cerchio anteriore e metti un 717 xc, tenedo i raggi., poi, col tempo, ti compri una ruota dietro come si deve con Mozzo Dt240s o Hope comp o Ringlè Dirty Flea, raggi DT Revolution e cerchio xc 717 disc. Se vuoi qualcosa di più robusto un Mavic xm 719 o in alternativa un DT EX 5.1 o un Salsa Delgado da 28mm o un Sun SOS da 28 mm.
Guarnitura: Race Face Evolve ISIS da chainreactyoncycles.com (570 grammi) a 74 euro + movimento centrale AKEN isis (170 grammi) totale 740 Grammi (meno dell'XTR) prezzo movimento circa 100 euro.
Puoi comprare subito la guarnitura e scenderesti subito di un paio di etti spendendo poco.
Questa sarebbe la mia scelta, controcorrente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo