Cannondale Prophet SL solo per l'Europa.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Le nuove Prophet SL saranno lanciate sul mercato entro marzo 2005,
Saranno equipaggiate con sospensioni 120/120 in esclusiva per il mercato europeo.
Disponibili in 4 versioni tutte con colorazioni particolare.

PROPHET 500SL 1799EUR

FOX FLOAT R/MANITOU SPLICE 110-130/LX-XT/JULIE/RED OR BLACK

PROPHET 700SL 2699EUR

FOX FLOAT R/LEFTY MAX 120TPC/LX-X9-X7/HAYES HFX9/RACE RED WITH PATRIOT BLUE

PROPHET 1000SL 3299EUR

FOX FLOAT RP3/LEFTY SPEED 110DLR2/XT-X9/AVID JUICY/PATRIOT BLUE WITH LIGHTNING WHITE

PROPHET 3000SL 5099EUR

FOX FLOAT RP3/LEFTY MAX CARBON 120 SPV/XT-XTR/XTR BRAKES/MAVIC X-MAX SL/RAW CLEARCOAT MATTE

106.jpg
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
212
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
con quella colorazione bianca/blu guadagna moltissimi punti, sembra quasi un'altra bici

peccato solo per i 3000 e fischia euro
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
DIREI CHE IL PREZZO D'ATTACCO DELLA 500 E' OTTIMO. CHI SE LA COMPRA CI TOGLIE LA SPLICE (200 EURO SI PUO' VENDERE), CI METTE UNA LEFTY MAX 130 (USATA) E CON CIRCA 1800 € ECCO LA MACCHINA DA GUERRA!!!!
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Bel colpo commerciale direi: solo per il mercato Europeo e in una bella colorazione patriottica rossa e blu.
Forse sperano di venderne molte fuori dalle caserme dell' American Force! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

nike

Biker serius
8/1/05
254
0
0
Firenze
www.criodesign.com
qwf ha scritto:
Bel colpo commerciale direi: solo per il mercato Europeo e in una bella colorazione patriottica rossa e blu.
Forse sperano di venderne molte fuori dalle caserme dell' American Force! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Comunque di bandiere con i colori rosso bianco e blu ce ne sono davvero molte:
almeno l'inghilterra, la francia, l'olanda, repubblica ceca, poi cuba, australia, nonchè cile e anche la sampdoria!
BOna!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Tutte le altre case avevano in catalogo una bici "marathon" da 120/120 e loro no, e perchè il mercato, soprattutto in Germania, chiede questo tipo di bici.
E poi forse era poco recettivo per le lunghe escursioni legate ad una bici leggera. E' bastato cambiare ammortizzatore e accorciare le forke e ne è venuta fuori una bici con l'anima diversa. Per la 4000 sl si parla di un peso inferiore agli 11 kg.
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Non ho ben capito una cosa: ma il telaio è preciso preciso alla Prophet normale, o è stato modificato? Mi sembra, poi, che abbia due punti di ancoraggio dell'ammortizzatore, sarebbe bello sapere a quali angoli corrispondono. :-o
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
Vi posso confermare che anche le tubazioni "dalle prime schede arrivate" sembra diverso, nel senso che è alleggerito per un uso più xc.....

staremo a vedere....le premesse sembrano ottime!!!

ziao
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Avete notizie ulteriori o conferme riguardo a questa versione?
Hocercato un po' su internet, ma ho solo trovato siti stranieri che ne parlano e, soprattutto, tedeschi e est-europa.
Se sapete qualche cosa "tenetemi" informato.
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
geometria uguale alla Prophet normale, peso ridotto grazie a una differenza di spessori...e montaggio ovviamente.

Costi competitivi e colorazioni da paura.....

non ho immagini digitali ma solo carta.... :???:
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Quindi arriva davvero. Perchè non è a catalogo? E' un po' come la scalpel 800 (se non sbaglio) che dovrebbe arrivare in questo periodo a 2500€ circa che però non risulta da nessun listino?
Grazie per la celerità :prost:

PS: ma non c'è portaborraccia o sbaglio!?!?!?!?!? :-P
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
pedaletrusco ha scritto:
Non ho ben capito una cosa: ma il telaio è preciso preciso alla Prophet normale, o è stato modificato? Mi sembra, poi, che abbia due punti di ancoraggio dell'ammortizzatore, sarebbe bello sapere a quali angoli corrispondono. :-o

A quanto risulta a me il telaio e`lo stesso. E' piu' leggero per via del fatto che il Fox Float e`piu' leggero del Manitou Swinger.
La Lefty Max 120 e`una lefty max 140 con un anello di plastica che ne riduce la corsa. Rimosso quello diventa una 140.
La differenza di escursione posteriore e`data dal Fox che e`da 190 mm per 42 circa di corsa.
Se uno si compra un ammo da 200 la corsa torna da 140. E' una Bici con 2 anime.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ma allora eri proprio tu ieri pomeriggio!!!!
Vedi non conoscersi di persona che scherzi fa?
E poi le informazioni da qualche parte bisogna pur prenderle!!!
Vuol dire che ti farò provare la prophet così ti togli qualche dubbio amletico!!
Ora che finalmente è arrivata la forka, posso completarla.
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Anch'io avevo immaginato fossi tu, tant'è che stavo per chiedertelo. Ma ho preferito prenderti in giro sul forum. 8-) :smile:
Comunque grazie per la proposta, se ci sarà occasione sarò ben lieto di provare la tua prophet!
 

windmillking

Biker ciceronis
bike4u ha scritto:
pedaletrusco ha scritto:
Non ho ben capito una cosa: ma il telaio è preciso preciso alla Prophet normale, o è stato modificato? Mi sembra, poi, che abbia due punti di ancoraggio dell'ammortizzatore, sarebbe bello sapere a quali angoli corrispondono. :-o

A quanto risulta a me il telaio e`lo stesso. E' piu' leggero per via del fatto che il Fox Float e`piu' leggero del Manitou Swinger.
La Lefty Max 120 e`una lefty max 140 con un anello di plastica che ne riduce la corsa. Rimosso quello diventa una 140.
La differenza di escursione posteriore e`data dal Fox che e`da 190 mm per 42 circa di corsa.
Se uno si compra un ammo da 200 la corsa torna da 140. E' una Bici con 2 anime.

Qui si vede la vera abilità di cannondale : il marketing.

Premetto che considero la prophet un ottima bici, ma questa del modello SL da 120/120 ottenuto con un ammo più corto e un riduttore nella forcella ...
Tra l'altro così facendo abbassano ancora il movimento centrale che già nella versione 140/140 non è mica tanto alto ...

Sono sicuro che comunque riusciranno a vendere anche questa ...

marco
 

zazà

Biker ciceronis
Qualcuno ha già avuto modo di provare la Prophet SL?
In particolare mi piacerebbe sapere come si comporta in salita e se nella classica divisione percentuale salita/discesa le si possa attribuire un 50/50.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo