cannondale Prophet e ammo posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ciao ragazzi..un mio amico ha una prophet e il suo fox r è praticamente andato già da un pò di tempo! stà cercando un sostituto a basso costo ma non sappiamo esattamente ne la corsa ne l'interasse dell'ammo. penso sia 190x??.

premettendo che davanti monta una fox 36, quindi da 160 la bici (che potrebbe montare massimo 140) è un pò un chiopper...se si prendesse un ammo con interasse superiore si potrebbe risolvere un pò questo problema?? secondo me si....ci sarebbe l'inconvegnete che si alza in BB però basta non esagerare no??

quacuno ha mai provato a montare un ammo con corsa superiore all'originale??

grazieeeeeee
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ho paura che aumentando interasse i rinforzi del carro anteriori al tubo sella vadano a toccare con questo...non mi pare vi sia molta luce...senza considerare che il carro del prophet flette già parecchio di suo...aumentando escursione alla ruota la flessione sarebbe ancora più percepibile...
l'ideale sarebbe avere un ammo con cui fare una prova... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
la prophet può montare anche ammo da 200

infatti facendo due rpove mi sembrava che il 200 ci stasse però che corsa ha l'ammo originale? io non posso misurarla perchè l'ammo del mio amico è imploso su se stesso per metà corsa (non è stock down xkè l'abbiamo già aperto ma è proprio così...sarà l'idraulica...) :spetteguless:
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
mi pare che mettendo ammo da 190 tu abbia 120 di escursione mentre mettendo il 200 l escursione arrivi a 140mm.
dipende dall uso a cui la vuoi destinare e dalla forcella che ci vuoi montare.
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
monta 200x50 non 57:spetteguless:..il 57 l'aveva la gemini.
io avevo(ho in cantina)un rp2 e ho messo un rockshok pearl 3.1 con camera maggiorata..decisamente meglio!..sia in salita che in discesa!!
se ti interessa l'rp2 fammi sapere.avrà fatto si e no 10 ore.il telaio l'ho preso nuovo a giugno ..ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo