CANNONDALE '' optimo''

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
salve ...il ciclista d'inverno pedalando di meno si organizza per il nuovo anno ..e si da il via alle modifiche da effettuare......un mio amico ha fatto il salto dalla merida carbon alla cannondale f2000 teleaio optimo tg L ..... alla bilancia da un peso di 1650g ......:nunsacci:io sapevo che il suo peso deve essere di 1300g...... chiedo se c'e qualcuno che di preciso cosa pesa un'optimo L o M......
GRAZIE:i-want-t::i-want-t::i-want-t:E buone pedalate a tutti...........

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
salve ...il ciclista d'inverno pedalando di meno si organizza per il nuovo anno ..e si da il via alle modifiche da effettuare......un mio amico ha fatto il salto dalla merida carbon alla cannondale f2000 teleaio optimo tg L ..... alla bilancia da un peso di 1650g ......:nunsacci:io sapevo che il suo peso deve essere di 1300g...... chiedo se c'e qualcuno che di preciso cosa pesa un'optimo L o M......
GRAZIE:i-want-t::i-want-t::i-want-t:E buone pedalate a tutti...........

1300 per un taglia L in alluminio è troppo poco, direi che il 1650 pesato sia giusto.

Fabio

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
MHHH ,,,,,,,,,tieni conto che con 1600 g trovi gia' telai in acciao o titanio .......... e poi il taurine che pesa 1450 si era detto che era un pèo' piu' pesante dell'optimo in allumio..... .................

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
pero' ..... meno male che non ho scommesso con il mio amico avrei perso una pizza ......... ero supersicuro dei 1300 g......... chissa' cosa mi pesava il mmio vecchio caad 4 ........... quanti pensieri .......... la scale 10 sella scott con i suoi 980g e di un altro pianeta ...............

:specc::specc: ps... x fabio.... stamattina con la banda meta' giro sotto l'acqua...............con T 3° :il-saggi:

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
pero' ..... meno male che non ho scommesso con il mio amico avrei perso una pizza ......... ero supersicuro dei 1300 g......... chissa' cosa mi pesava il mmio vecchio caad 4 ........... quanti pensieri .......... la scale 10 sella scott con i suoi 980g e di un altro pianeta ...............

confrontare due telai unicamente in base al peso mi pare alquanto limitante ed approssimativo.
Cannondale non ha mai fatto del peso un fattore preponderante, e lo si può vedere molto bene sulla sua gamma da strada, dove nessun telaio, nemmeno il nuovissimo supersix, riesce a stare sotto il kilo e cento.
Una bici va valutata nella sua dinamica, non solo sopra una bilancia.
Poi chiaro, se ad uno interessa solo il mezzo più leggero, meglio rivolgersi altrove (comunque quello che si "perde" sul telaio lo si "guadagna" con la lefty..le virgolette sono davvero d'uopo in questo caso)

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
concordo al 100% .... io sono un cannondaldipendente ....dal 1993 ho solo avuto delle cannondale ..............il peso a tutti i costi non mi e mai interessato ......... pero' neanche pensavo che fosse cosi' pesante ......... e neanche ne faccio un problema..........tanto quello che conta e pedalare ................

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
concordo al 100% .... io sono un cannondaldipendente ....dal 1993 ho solo avuto delle cannondale ..............il peso a tutti i costi non mi e mai interessato ......... pero' neanche pensavo che fosse cosi' pesante ......... e neanche ne faccio un problema..........tanto quello che conta e pedalare ................

io sono un cannondale-man solo su strada (ne ho due e prima ne avevo un'altra ancora)...mi trovo nella situazione "assurda" di avere un telaio da mtb più leggero dei due da strada (un caad8 e un systemsix, prima avevo un six13 che pesa come il system).
Il systemsix in particolare è brutto, pesante (siamo sul kilo e duecento) ma è un gran telaio...per chi è abbastanza pesante e potente (e immodestamente mi ritengo tale :mrgreen:) è una bici eccezionale.
Vorrei provaree una taurine, ma tutte le volte che sono andato dal mio "spacciatore" non ne aveva mai una test disponibile della mia misura.

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
ciao .... per il test e facile telefona il n' ''051942868 a leonardi racing chiedi di ''MICHELE '' e un appassionato ciclista e un mago per le cannondale ...ha due negozi uno a s. sepolcro ed uno a castel s. pietro ''bologna''' lui ha quasi sempre disponibile il carrello tes cannondale con tutti i modelli mtb o stada .....io personalmente ho provato la taurine sia M che L ...buone pedalate ....:i-want-t:

ps... non ho capito il telaio mtb quanto ti pesava,,,,,,

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo